Per chi ama veramente i Genesis....

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Per chi ama veramente i Genesis....

Messaggio da theNemesis »

Forse qualcuno di voi lo sapeva già... ma ho scovato su internet un fornitore di DVD introvabili in Italia: TommyGun Video productions. E' statunitense.
In particolare, ho trovato questo "Genesis In Concert 1974 - 40th anniversary of the Selling England Tour" (due DVD).
(se qualcuno mi spiega come fare a postare l'immagine che ho sul pc, la metto... [smile] )
Si tratta della ripresa del tour del 1974 di Selling England.
Il concerto principale è quello di Montreaux, poi hanno usato spezzoni di altri concerti del tour per realizzare un concerto unico e molto fruibile.
I montaggi sono ben fatti e molto gradevoli.
La qualità audio è discreta e quella video non è granché ma la valenza del documento storico è indiscutibile.
Davvero bella l'atmosfera da teatro, dove la loro musica e i costumi di Gabriel sono una delizia.
Non c'è tribute band che tenga... l'originale è inarrivabile come atmosfere, suoni,, pathos.
Davvero imperdibile per chi li ama sul serio.
Dancing on time way...
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Per chi ama veramente i Genesis....

Messaggio da Hairless Heart »

Non lo metto in dubbio. [slurp]
Ma vuoi mettere l'unicità di un prodotto come questo?

http://vintagerockforum.altervista.org/ ... f=36&t=575
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Per chi ama veramente i Genesis....

Messaggio da Hairless Heart »

Comunque, per bootleg audio e video, niente è come il Genesis Movement. Lì c'è davvero di tutto e di più.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Per chi ama veramente i Genesis....

Messaggio da Lamia »

Il concerto di Montreaux lo conosco, cioe', gli spezzoni di quel concerto, credo si trovi facilmente anche nei mercatini del vinile, comunque grazie theNemesis.

Che dire? Niente ..che potremmo ri-sprecare ancora una miriade di paroloni per poter anche solo cercare di catturare le emozioni che si provano a vedere questo 'puzzle' di concerto. Perche' anche dai frammenti ne esce una band straordinaria, preparatissima con un cantante-artista fantastico! Si vede Peter con i costumi di "The Battle of Epping forest" - ci sono frammenti di questo anche in Torino '74 se non erro - poi la fine di Supper's ready e' un qualcosa di mistico. . . [hearts]
Rispondi