Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

in questo periodo sto ascoltando i primi dischi degli Ultravox! Punk,New Wave ed altro...

Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da reallytongues »

bel gruppo gli Ultravox, un punk più elaborato come pure gli Stranglers

nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

Bravo really ;) infatti gli Ultravox e Stranglers sono fianco a fianco nella mia discoteca personale [approve]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

In-A-Gadda-Da-Vida degli Iron Butterfly: un gioiellino!!

http://www.youtube.com/watch?v=CiIg8USxoCI
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Mick Channon »

ho visto pochi giorni fa il bellissimo film di Michael Mann, Manhunter." In a gaddda da vida" fa parte della colonna sonora,tra l'altro in una scena chiave del film ;)
A proposito rim, hai cambiato dialogo nella tua firma vero? prima avevi un dialogo da "Un uomo da marciapiede" ora dal "Grande Lebowski" vero? [approve]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da roberto63 »

Gran film Manhunter con un William Petersen da antologia nei panni del detective. Primo film con il personaggio sinistro ed inquietante di Hannibal Lecter. [bop]
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Mick Channon ha scritto: A proposito rim, hai cambiato dialogo nella tua firma vero? prima avevi un dialogo da "Un uomo da marciapiede" ora dal "Grande Lebowski" vero? [approve]
esatto!
Di tanto in tanto me lo riguardo e mi faccio delle risate spaziali: è troppo grottesco e paradossale :lol: :lol: :lol: :lol:
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da massy64 »

Provo a riportare in auge questo thread che personalmente ho sempre trovato molto interessante perchè poi in fondo in un forum cosa c'è di meglio che sottoporre i nostri ascolti, in tempo più o meno reale, all'attenzione di tutti.....almeno quasi sempre perchè poi mi rendo conto che se uno ha in cuffia Finchè La Barca Va di Orietta Berti non penso senta esattamente l'esigenza di divulgarlo alla comunità [wall]
Ad ogni buon conto recentemente ho riscoperto, vale la pena dirlo perchè non lo ascoltavo da una decina d'anni (fors'anche 15), Piece Of Mind degli Iron Maiden e nello specifico questa To Tame A Land...che dire, molti sono convinti, e io fra questi, che Dickinson e soci non siano precisamente l'ascolto più indicato per chi si appropinqua o magari ha superato i 50 (questione di padiglioni auricolari) purtuttavia solamente l'intro (che poi è anche la chiusura) di questo pezzo da solo varrebbe forse l'acquisizione del disco intero.
Piece Of Mind è del 1983, i Dream Theater si sarebbero formati di lì a poco e il prog metal stesso era non alle porte ma quasi, To Tame A Land mi sembra quasi indicargli la strada.


Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da MrMuschiato »

Uno dei più bei pezzi degli Iron Maiden, gruppo secondo me sottovalutato e capace di creare composizioni di spessore, negli arrangiamenti e nei testi. I Dream Theater che tu hai citato non a caso hanno coverizzato il pezzo in Black Clouds and Silver Lining, del 2009.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Stamattina stavo sistemando delle cose in soffitta quando in uno scatolone ho ritrovato il vinile "Fool's Mate" il primo album solista di "Peter Hammill". Ora non ho più come ascoltarlo e quindi mi sono affidato a youtube, ah che bello, saranno circa 15/20 anni che non lo risentivo: quanti bei ricordi [hearts] [hearts]

"Happy"


"The Birds"


un album strepitoso!
Ultima modifica di rim67 il 20/01/2014, 13:39, modificato 1 volta in totale.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Mi pare che Hammil abbia dichiarato che questo è l’unico album di cui non cambierebbe una nota. Ed in effetti, per quanto per certi versi atipico, e forse proprio per questo, è uno dei suoi più belli. Vision e The Birds poi sono due capolavori per me.
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da massy64 »

Devo dire che quando si è in vena, come me stasera, di qualcosa che sia un pò, come dire, sullo struggente andante i violini dei Waterboys e di Fisherman's Blues hanno sempre un loro perchè


Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Eric Burdon & The Animals - Ring of Fire

"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

In questo periodo vado di psichedelia [smile]

Donovan - Season of the Witch

"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da theNemesis »

Ieri sera ho rivisto/riascoltato Cuba dei Simply Red.



E poi sto esplorando l'unico CD degli UNIFAUN (Nad Sylvan + Bonamici)... scriverò a breve un'analisi... [fisc]
Dancing on time way...
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Sto riascoltando il progressive Italiano grazie ad una segnalazione di Hairless: http://vintagerockforum.altervista.org/ ... =21&t=1521 , in particolare mi sto soffermando sugli Area: un ottimo pregressive misto a jazz:

"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Ricordo quando ero piccino piccino [smile] , mio fratello che metteva sul piatto Cat Stevens e io viaggiavo con la fantasia in un mondo incantato [hearts] [hearts] [hearts] [hearts]

"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da roberto63 »

rim67 ha scritto:Sto riascoltando il progressive Italiano grazie ad una segnalazione di Hairless: http://vintagerockforum.altervista.org/ ... =21&t=1521 , in particolare mi sto soffermando sugli Area: un ottimo pregressive misto a jazz:

Regalato a mia moglie l'anno scorso in versione cofanetto con lp, cd rimasterizzati e con il gadget della pistola di cartone. :)
Beata lei che ha avuto l'onore di sentirli dal vivo con Stratos in formazione tanti anni fa da ragazza!
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da rim67 »

Anch'io li so ri-scoperti: veramente ottimi [approve]

Oggi sto riascoltando la keef hartley band, lasciata ingiustamente a prendere polvere (mannaggia rim67 [wall] [wall] [wall])

una blues band molto particolare con il saxofono (che non trovo in altre band blues, anche se non ne conosco poi molte)

Keef Hartley Band - Just to Cry dal loro primo album Halfbreed del 1969.....ma secondo voi (più esperti di me) ma cosa c'è di blues in questo bellissimo brano?

"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Il mago di Floz
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1074
Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
Località: Provincia di Como

Re: Cosa state ascoltando in questo momento/periodo?

Messaggio da Il mago di Floz »

In questo periodo, complice David Bowie is visto al cinema, sto scoprendo di quelle perle incredibili del medesimo che non conoscevo proprio.

I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
Rispondi