TOP 10 (le preferite di rim67)
Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
Premetto che non sono un esperto dei Renaissance. Di loro possiedo il primo album: un'audiocassetta della mitica serie collana economica Orizzonte in commercio nei primi anni '80? Qualcuno se la ricorda?
Questo brano mi piace molto. Lo trovo ben equilibrato fra parti mosse ed altre quiete ed Annie Haslam sfodera l'ennesima sontuosa performance vocale. Voto: 7,5.
Questo brano mi piace molto. Lo trovo ben equilibrato fra parti mosse ed altre quiete ed Annie Haslam sfodera l'ennesima sontuosa performance vocale. Voto: 7,5.
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
- reallytongues
- Vintage Rocker
- Messaggi: 3852
- Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
- Località: Bergamo
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
pure ioMick Channon ha scritto:L'ho ascoltato più di una volta nella speranza che scoccasse la scintilla ma niente da fare....6
mi sa che questo gruppo non fa per me, ma non si sa mai
RENAISSANCE VOTO 6
nel continente nero paraponzi ponzi bo
- Hairless Heart
- Moderatore Globale
- Messaggi: 8963
- Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
- Località: Veneto
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
Dato che dovremo calcolare la media dei voti, teniamo conto dell'8?2Old2Rock2Young2Die ha scritto: Quanto a SOUL KITCHEN .... VOTO: 8 (vers. in studio), 9 (vers. live).
Renaissance- Black flame. Hanno senz'altro molta classe, e la vocalist è un valore aggiunto non da poco. Ma, considerando anche la top10 di STH, ancora non mi avete fatto sentire il pezzo da balzo sulla sedia.
Voto 7,5.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
Si certamente visto che si dovrebbero mettere solo brani fatti in studio come in effetti quello che ho postato!Hairless Heart ha scritto:Dato che dovremo calcolare la media dei voti, teniamo conto dell'8?2Old2Rock2Young2Die ha scritto: Quanto a SOUL KITCHEN .... VOTO: 8 (vers. in studio), 9 (vers. live).
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
POSIZIONE N°2
KING CRIMSON - THE COURT OF THE CRIMSON KING dall'album "In the Court of the Crimson King" (1969).
Con quest'album epocale debuttano i King Crimson (anche se erano già conosciuti per varie esibizioni live).
Non voglio fare una mini recensione sull'album e la canzone in oggetto perché non ne ho le capacità e quindi (prima di scrivere delle porcherie su un gruppo cosi importante come i King Crimson )vi lascio direttamente all'ascolto.
http://www.youtube.com/watch?v=v5Rz4ydRi_M
KING CRIMSON - THE COURT OF THE CRIMSON KING dall'album "In the Court of the Crimson King" (1969).
Con quest'album epocale debuttano i King Crimson (anche se erano già conosciuti per varie esibizioni live).
Non voglio fare una mini recensione sull'album e la canzone in oggetto perché non ne ho le capacità e quindi (prima di scrivere delle porcherie su un gruppo cosi importante come i King Crimson )vi lascio direttamente all'ascolto.
http://www.youtube.com/watch?v=v5Rz4ydRi_M
Ultima modifica di rim67 il 10/11/2013, 15:21, modificato 3 volte in totale.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
- Hairless Heart
- Moderatore Globale
- Messaggi: 8963
- Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
- Località: Veneto
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
Mi spiace rim, ma forse non ti sei accorto che la canzone c'era già nella mia top10.
http://vintagerockforum.altervista.org/ ... =20#p13214
Mi sa che dovrai cambiarla....
http://vintagerockforum.altervista.org/ ... =20#p13214
Mi sa che dovrai cambiarla....
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
Azz.. non ho controllato bene
EDIT: modificato da "21st Century Schizoid Man" a "The Court of the Crimson King", sono tutti dei capolavori anche se si è capito qual'era la mia preferita
EDIT: modificato da "21st Century Schizoid Man" a "The Court of the Crimson King", sono tutti dei capolavori anche se si è capito qual'era la mia preferita
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
Recupero che sono rimasto indietrissimo....
POSIZIONE N°5
THE STRAWBS - TEARS AND PAVAN
Mi ha colpito questo brano, specie l'ultima parte.
Voto:8
POSIZIONE N°4
THE DOORS - SOUL KITCHEN
Voto: 7
POSIZIONE N°3
RENAISSANCE – BLACK FLAME
Sempre toccante la voce di Annie Haslam. Il resto è bellissimo.
Voto: 8,5
POSIZIONE N°2
KING CRIMSON - THE COURT OF THE CRIMSON KING
Brano fantastico, nulla da aggiungere.
Voto: 9
POSIZIONE N°5
THE STRAWBS - TEARS AND PAVAN
Mi ha colpito questo brano, specie l'ultima parte.
Voto:8
POSIZIONE N°4
THE DOORS - SOUL KITCHEN
Voto: 7
POSIZIONE N°3
RENAISSANCE – BLACK FLAME
Sempre toccante la voce di Annie Haslam. Il resto è bellissimo.
Voto: 8,5
POSIZIONE N°2
KING CRIMSON - THE COURT OF THE CRIMSON KING
Brano fantastico, nulla da aggiungere.
Voto: 9
-
- Vintage Rocker
- Messaggi: 1392
- Iscritto il: 20/09/2013, 16:15
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
KING CRIMSON - THE COURT OF THE CRIMSON KING
Manifesto del progressive rock
Voto: 10
Manifesto del progressive rock
Voto: 10
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire "But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
Recupero anch'io:
THE STRAWBS - TEARS AND PAVAN 7
alla parte progressiva darei 8 forse anche 8,5 mentre a quelle folk non più di 6 forse addirittura 5,5 (non sono troppo per le commistioni prog-folk, prog-metal tranne in rari casi), la media quindi mi pare faccia 7
THE DOORS - SOUL KITCHEN 8
concordo appieno che sia un disco dove qualunque cosa scelta è eccellente, anzi lancio una mezza provocazione nel senso che a parer mio si tratta dell'unico lavoro dei Doors imprescindibile
RENAISSANCE – BLACK FLAME 8,5
io li adoro, ormai penso sia risaputo quanto ai loro dischi consigliabili vado con una mia personalissima pagellina:
Renaissance - 7
Illusion - 7
Prologue - 7,5
Ashes Are Burning - 9,5 (obbligatorio)
Turn Of The Cards - 8,5 (consigliato)
Scheherazade And Other Stories - 9 (da avere)
Novella - 7,5 (suggerito)
A Song For All Seasons - 7,5 (da riscoprire)
Azure D'or - 6,5 (se ne può fare a meno)
Camera Camera - 5 (se ne deve fare a meno)
Time Line - 4 (da fuggire come la peste)
The Other Woman - 6,5 (carino ma la cantante non è la Haslam, attenzione!)
Tuscany - 6,5 (buonino e c'è la Haslam)
Live At Carnegie Hall - 8,5 (sontuoso)
In The Land Of The Rising Sun - 7,5 (live bellino, con la Haslam che si cimenta perfino in Moonlight Shadow)
altri non ne dovrei avere o magari me li sono dimenticati...e nel caso credo siano dimenticabili
KING CRIMSON - THE COURT OF THE CRIMSON KING 10
il disco sarebbe da 11, per i brani mi tengo basso
THE STRAWBS - TEARS AND PAVAN 7
alla parte progressiva darei 8 forse anche 8,5 mentre a quelle folk non più di 6 forse addirittura 5,5 (non sono troppo per le commistioni prog-folk, prog-metal tranne in rari casi), la media quindi mi pare faccia 7
THE DOORS - SOUL KITCHEN 8
concordo appieno che sia un disco dove qualunque cosa scelta è eccellente, anzi lancio una mezza provocazione nel senso che a parer mio si tratta dell'unico lavoro dei Doors imprescindibile
RENAISSANCE – BLACK FLAME 8,5
io li adoro, ormai penso sia risaputo quanto ai loro dischi consigliabili vado con una mia personalissima pagellina:
Renaissance - 7
Illusion - 7
Prologue - 7,5
Ashes Are Burning - 9,5 (obbligatorio)
Turn Of The Cards - 8,5 (consigliato)
Scheherazade And Other Stories - 9 (da avere)
Novella - 7,5 (suggerito)
A Song For All Seasons - 7,5 (da riscoprire)
Azure D'or - 6,5 (se ne può fare a meno)
Camera Camera - 5 (se ne deve fare a meno)
Time Line - 4 (da fuggire come la peste)
The Other Woman - 6,5 (carino ma la cantante non è la Haslam, attenzione!)
Tuscany - 6,5 (buonino e c'è la Haslam)
Live At Carnegie Hall - 8,5 (sontuoso)
In The Land Of The Rising Sun - 7,5 (live bellino, con la Haslam che si cimenta perfino in Moonlight Shadow)
altri non ne dovrei avere o magari me li sono dimenticati...e nel caso credo siano dimenticabili
KING CRIMSON - THE COURT OF THE CRIMSON KING 10
il disco sarebbe da 11, per i brani mi tengo basso
- Mick Channon
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2239
- Iscritto il: 19/09/2012, 15:35
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
King Crimson voto 8.5
Uno dei pochi dischi prog che conosco abbastanza bene
Uno dei pochi dischi prog che conosco abbastanza bene
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
vero, infatti l'album è (come dice massy64 da 11), poi per i brani ognuno ha le sue preferenze.rim67 ha scritto:...sono tutti dei capolavori...
KING CRIMSON - THE COURT OF THE CRIMSON KING voto: 10, credo la canzone più rappresentativa dall' album.
PS. a 21st Century.....avrei dato 9,5
- Hairless Heart
- Moderatore Globale
- Messaggi: 8963
- Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
- Località: Veneto
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
King Crimson: voto 9.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
- theNemesis
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
- Località: Svizzera
- Hairless Heart
- Moderatore Globale
- Messaggi: 8963
- Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
- Località: Veneto
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
**************************************
AVVISO AI NAVIGANTI: Per la prossima top10 si è prenotato l'amico 2old2rock2young2die. Sarà l'ultimo, almeno per questa tornata, dopodiché stileremo la classifica complessiva. Vedremo più avanti se riprendere il giochino. Raccomando a tutti di continuare a votare i brani proposti.
**************************************
AVVISO AI NAVIGANTI: Per la prossima top10 si è prenotato l'amico 2old2rock2young2die. Sarà l'ultimo, almeno per questa tornata, dopodiché stileremo la classifica complessiva. Vedremo più avanti se riprendere il giochino. Raccomando a tutti di continuare a votare i brani proposti.
**************************************
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
The Court of the Krimson King è un brano complesso, carico di suggestioni, ben articolato, in linea con la formidabile ricerca sonora del gruppo di Robert Fripp.
Voto: 8,5.
Voto: 8,5.
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
OTHairless Heart ha scritto: Renaissance- Black flame. Hanno senz'altro molta classe, e la vocalist è un valore aggiunto non da poco. Ma, considerando anche la top10 di STH, ancora non mi avete fatto sentire il pezzo da balzo sulla sedia.
Forse loro trovano la completa espressione in brani veramente più lunghi, come questa suite:
Song of Scheherazade
http://www.youtube.com/watch?v=ktrYXusZ2-k
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
POSIZIONE N°1
JETHRO TULL - MY GOD dall'album "Aqualung" del '71.
......e non potevano mancare.....Un album bellissimo che conosco da una vita insieme a Thick as a Brick (il mio preferito). Da questi due poi è cominciata la mia "scala" ai Jethro e ad oggi ne posseggo 17.
Nella musica dei Jethro si va dal rock al blues al folck e forse progressive (Thick as a Brick io lo considero tale ma come mi ha fatto notare una volta Hairless Heart lo stesso Jan Anderson ha scherzato sul fatto che fosse un lavoro progressive).
Ritornando a "My God", quando l'ho sentita per la prima volta mi ha stravolto in un modo che non so nemmeno descrivere e da allora non mi ha mai abbandonato come il più potente dei virus ). L'introduzione di chitarra acustica di Jan (coma la suona lui non ce ne per nessuno....oltre al flauto naturalmente), poi ripetuta in duetto col pianoforte è già, dopo circa due muniti, da brividi. Viste le premesse tutto il resto poi non poteva che proseguire in modo magistrale.
Buon ascolto.
http://www.youtube.com/watch?v=-Kmq9uM4Mq0
JETHRO TULL - MY GOD dall'album "Aqualung" del '71.
......e non potevano mancare.....Un album bellissimo che conosco da una vita insieme a Thick as a Brick (il mio preferito). Da questi due poi è cominciata la mia "scala" ai Jethro e ad oggi ne posseggo 17.
Nella musica dei Jethro si va dal rock al blues al folck e forse progressive (Thick as a Brick io lo considero tale ma come mi ha fatto notare una volta Hairless Heart lo stesso Jan Anderson ha scherzato sul fatto che fosse un lavoro progressive).
Ritornando a "My God", quando l'ho sentita per la prima volta mi ha stravolto in un modo che non so nemmeno descrivere e da allora non mi ha mai abbandonato come il più potente dei virus ). L'introduzione di chitarra acustica di Jan (coma la suona lui non ce ne per nessuno....oltre al flauto naturalmente), poi ripetuta in duetto col pianoforte è già, dopo circa due muniti, da brividi. Viste le premesse tutto il resto poi non poteva che proseguire in modo magistrale.
Buon ascolto.
http://www.youtube.com/watch?v=-Kmq9uM4Mq0
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
- Mick Channon
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2239
- Iscritto il: 19/09/2012, 15:35
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
Be,chiusura alla grande."My God "è anche una delle mie preferite in "Aqualung". voto 9
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
- theNemesis
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
- Località: Svizzera
Re: TOP 10 (le preferite di rim67)
Massimo rispetto per i JT, ma non mi sono mai piaciuti. Troppo folk.
POSIZIONE N°1
JETHRO TULL - MY GOD dall'album "Aqualung" del '71.
Voto 7 (media tra il 9 per la grandezza del gruppo e 5 per il fatto che è un genere che non mi piace).
POSIZIONE N°1
JETHRO TULL - MY GOD dall'album "Aqualung" del '71.
Voto 7 (media tra il 9 per la grandezza del gruppo e 5 per il fatto che è un genere che non mi piace).
Dancing on time way...