ciao a tutti

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
LaMandragola
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/11/2013, 18:10

ciao a tutti

Messaggio da LaMandragola »

ciao a tutti!! lieto di essere qui!
ho 22 anni e amo il rock'n roll, in tutte le sue sfumature. sono decisamente eclettico perchè ascolto con piacere anche altri generi come il rap per dirne uno, adoro tanti cantanti italiani ovviamente come i vari De Andrè, Battisti, Celentano, come anche Bocelli, pure Zucchero, ecc ecc
da buon romano Renato Zero è un gradino sopra tutti :D

come dicevo adoro il rock in genere, ma ascolto con piacere il Blues il Jazz il Country Western, il Soul... adoro i più svariati gruppi dai Depeche Mode ai Beatles, dai Rolling stones ai King Crimson, dai Genesis ai Thy Art is Murder, i Rage against the Machine, gli Scorpions.. diciamo tutti i gruppi più grandi più tanti altri gruppi meno grandi... dal rock più leggero e gradevole al metal più spinto (ma in genere non il brutal, sono più da "scream" che da "growl").
gradisco molto il progressive perchè sono un tipo molto nostalgico fantasioso sognatore... e credo che il prog sia uno dei pochi generi musicali ad esprimere al tempo stesso tristezza e malinconia e al tempo stesso allegria gioia di vivere e speranza.

poco altro da dire, vorrei imparare a suonare la chitarra e anche il flauto traverso per suonare qualche pezzo di Ian Anderson.. e non solo.


vi lascio con 2 pezzi da ascoltare, uno degli anni 70 che reputo di una bellezza straordinaria e lo ascolto spesso. E' dei Buon Vecchio Charlie e per chi non li conoscesse ascoltatevi anche gli altri brani, sono favolosi. L'altro brano è un nuovo pezzo di una band norvegese che secondo me merita molto! Fatemi sapere che ne pensate. STAY ROCK! \m/

(se qualcuno conosce il brano ebbene sì, sono follemente Bensoniano :))


" Forget all your sorrow, don't live in the past... and look to the future cause life goes too fast you know! ... "
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: ciao a tutti

Messaggio da reallytongues »

Benvenuto! Hai gusti molto vari e questo aspetto secondo me è buona cosa. Mi auguro che il forum ti possa incuriosire. Ho ascoltato i brani che hai postato perché non so assolutamente chi siano quei due gruppi: molto particolari! provo a indovinare: il primo anni 70, il secondo anni 90?
nel continente nero paraponzi ponzi bo
LaMandragola
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/11/2013, 18:10

Re: ciao a tutti

Messaggio da LaMandragola »

il secondo gruppo si è formato nel 97 ma il brano è del 2013.

spero di imparare molti gruppi e curiosità da voi e magari perchè no, di trovare anche altri metallari eclettici :D
" Forget all your sorrow, don't live in the past... and look to the future cause life goes too fast you know! ... "
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: ciao a tutti

Messaggio da theNemesis »

[welcome]

Il primo brano è interessante, richiama molto le atmosfere della PFM anni 70. Carino
Il secondo non mi ha colpito molto...
Cmq, complimenti per i gusti!
Dancing on time way...
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: ciao a tutti

Messaggio da rim67 »

[welcome] LaMandragola....I "Buon Vecchio Charlie", mi hanno fatto tornare in mente periodi lontani :D era parecchio che non li ascoltavo (la voce però non mi ha mai convinto [gg] ).
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: ciao a tutti

Messaggio da Hairless Heart »

Benvenuto. [bye]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: ciao a tutti

Messaggio da MrMuschiato »

Ciao benvenuto!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: ciao a tutti

Messaggio da Harold Barrel »

Benvenuto! Mi piacciono i tuoi gusti "aperti", che inevitabilmente ti portano a non disprezzare nulla.
Ascolti anche musica classica?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: ciao a tutti

Messaggio da Progknight94 »

Benvenuto! [happy]
STH
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/03/2013, 12:40

Re: ciao a tutti

Messaggio da STH »

Ciao, benvenuto [bye]
Avatar utente
brick
Novellino
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/10/2013, 11:16

Re: ciao a tutti

Messaggio da brick »

benvenuto.
LaMandragola
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/11/2013, 18:10

Re: ciao a tutti

Messaggio da LaMandragola »

grazie a tutti!
Harold Barrel ha scritto:Benvenuto! Mi piacciono i tuoi gusti "aperti", che inevitabilmente ti portano a non disprezzare nulla.
Ascolti anche musica classica?
No, non la ascolto quasi mai sebbene non la disdegni.
" Forget all your sorrow, don't live in the past... and look to the future cause life goes too fast you know! ... "
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: ciao a tutti

Messaggio da massy64 »

Il brano degli Arabs In Aspic che hai postato mi è piaciuto moltissimo, non conoscevo questa band che ad un primo ascolto mi sembra collocarsi a metà strada fra Black Bonzo e Ritual tanto per restare in un ambito scandinavo che personalmente adoro e nello specifico la Norvegia dal punto di vista progressivo difficilmente tradisce.....
...a proposito benvenuto [bye]
LaMandragola
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/11/2013, 18:10

Re: ciao a tutti

Messaggio da LaMandragola »

Mi fa piacere ti sia piaciuto! anche per me è stata una scoperta molto gradevole... grazie del benvenuto!
" Forget all your sorrow, don't live in the past... and look to the future cause life goes too fast you know! ... "
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: ciao a tutti

Messaggio da roberto63 »

Ciao e benvenuto! [bye]
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Rispondi