Omaggio al progressive italiano

Sezione dedicata a tutti gli artisti che hanno contribuito alla scena progressive italiana.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Omaggio al progressive italiano

Messaggio da rim67 »

Al concerto del primo maggio c'è stato anche un momento dedicato al prog nostrano [happy]

http://www.youtube.com/watch?v=I7Gg5m7ZLrA

Ultima modifica di rim67 il 02/05/2013, 21:39, modificato 1 volta in totale.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Omaggio al progressive italiano

Messaggio da Hairless Heart »

L'avevo seguito. Esecuzioni di un pezzo degli Area, del Banco (con Di Giacomo e Vittorio Nocenzi), della PFM. Non ho ben capito cosa c'entrasse la pur ottima versione di Un mondo d'amore di Morandi. [chin]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Omaggio al progressive italiano

Messaggio da Harold Barrel »

Ciao Rim, pregherei te ma anche gli altri utenti di abbinare sempre una breve descrizione ai post che sono incentrati su uno più video youtube: capita non di rado che i video vengano cancellati e che molti post divengano di conseguenza incomprensibili. Grazie per la comprensione ;)
Fine OT.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: Omaggio al progressive italiano

Messaggio da SH61 »

Ho avuto un colpo di fortuna straordinario e ho girato sul 3° proprio mentre sentivo la presentazione di questo tipo con la maglietta con scritto "Area".
Mi sono insospettito e ho potuto apprezzare quella parte di concerto (il resto, facendo zapping, non mi è sembrato un gran che).

x Hairless

Il primo brano era dei New Trolls. Poi Area, Banco, e PFM. Ancora una volta un po' snobbate Le Orme.

Con il pezzo di Morandi, cantato da Fabi, era già finito il breve intermezzo dedicato al Prog, che, peraltro, quando Colzi lo ha annunciato alla presentatrice (che non ha capito che cavolo fosse questo prog) non è che la folla sia rimasta particolarmente scossa... :evil:
Rispondi