Le migliori Cover

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
zeppelin
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/04/2013, 18:39

Re: Le migliori Cover

Messaggio da zeppelin »

roberto63 ha scritto:La fantastica Laura Nyro, a sua volta reinterpretata dal fior fiore del pop rock dell'epoca, qui rifa Burt Bacharach:
anche questa versione e' molto bella
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Le migliori Cover

Messaggio da Mick Channon »

Bella questa versione di Ike & Tina di Honky Tonk Women
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Le migliori Cover

Messaggio da massy64 »

Proprio oggi ascoltavo questa cover, non so dire se sia catalogabile fra le migliori diciamo che a me non dispiace anche perchè come musicisti i Dream Theater hanno poco da invidiare alle band del passato...sempre secondo me


Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Le migliori Cover

Messaggio da MrMuschiato »

Su 'A Change of Season' c'è un bellissimo medley, 'The Big Medley' appunto, con cover di pezzi di Kansas, Dixie Dregs, Phil Collins e Pink Floyd:



La cover di Perfect Strangers (oltretutto una versione live) non si discosta molto dall'originale, dalla sua c'ha la voce di James LaBrie, all'epoca migliore della voce di Gillan dell'84 e la chiusura, con immancabile solo di Petrucci.

Comunque hai postato un brano del mio gruppo preferito coverizzato dal mio secondo gruppo preferito.

Per completezza d'informazione, nel disco (un EP) cover di Led Zeppelin, Elton John e la suite 'A Change of Season', ultima fatica di Kevin Moore con i Dream Theater.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Le migliori Cover

Messaggio da massy64 »

Infatti l'ascolto era relativo a tutto il disco che ovviamente merita in toto come dici tu.
E già che sto vado con un'altra cover...anche qui c'entrano pur se in parte i Dream Theater visto che trattasi dei Transatlantic che rifanno The Return Of The Giant Hogweed dei Genesis


Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Le migliori Cover

Messaggio da Mick Channon »

Prendendo spunto dalla classifica di Rolling Stone e la canzone di Bowie Heroes,negli anni 90 gli Oasis ne fecero una cover,che ve ne pare?

Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Le migliori Cover

Messaggio da Watcher »

Non c'è paragone con l'originale, e in più i Gallagher mi sono odiosi. [smile]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Le migliori Cover

Messaggio da Hairless Heart »

In effetti nella parte cantata hanno peggiorato tutto il peggiorabile.
In questo specifico caso Liam (ma è lui, poi???) dimostra di avere il carisma di un aspirapolvere.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Le migliori Cover

Messaggio da Mick Channon »

Dovrebbe essere Noel che canta in questo brano,il più simpatico dei fratelli :lol:
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Le migliori Cover

Messaggio da Harold Barrel »

Per pura curiosità, chi sono questi Phish?
La cover non è male, a parte alcune piccole imbranatezze del pianista!
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Le migliori Cover

Messaggio da reallytongues »

Vai sulla TOP10 di Roberto... Comunque è un gruppo americano degli anni 80-90, definiti i nuovi Grateful Dead per l'indole jammosa e per l'attitudine live. Notevole il proprio spettro d'azione musicale, una musica totale nel segno però di una genuina appartenenza all'american music.
Vado a ricordi, chi vuole mi corregga.
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Antonio Banche
Novellino
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/01/2013, 14:27
Località: Trento

Re: Le migliori Cover

Messaggio da Antonio Banche »

Sono rimasto colpito dall'istrionica cover in chiave prog degli Yes di America, la celeberrima hit di Simon and Garfunkel e B-Side dell'album Fragile.

Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Le migliori Cover

Messaggio da rim67 »

Ahhh si, bellissima la versione degli Yes e pure l'originale non scherza per niente, una delle più belle dei S&G.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Antonio Banche
Novellino
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/01/2013, 14:27
Località: Trento

Re: Le migliori Cover

Messaggio da Antonio Banche »

E che dire della cover di J.J. Cale suonata dal grande Eric Clapton, Cocaine.. E' uno dei suoi più grandi successi!

Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Le migliori Cover

Messaggio da reallytongues »

quella versione degli YES di "America" già scrivevo che contiene degli assoli di Howe che mi fanno letteralmente saltare dalla gioia!!!
memorabilia!!

riguardo Clapton e J.J. Cale anche "After Midnight" è assolutamente stratosferica, la versione di Clapton ha un ritmo fantastico e mi mette sempre una grande euforia
classe sopraffina di un Maestro

Bellissima e modernissima la versione dei Trinity di "Light My Fire". Trinity un gruppo da riscoprire per gli amanti della musica sixities più raffinata.
Ricordo anche altre cover dei Trinity: da Miles Davis
ai Beatles di "A Day in the Life" http://www.youtube.com/watch?v=Y54b1KHQV78
nel continente nero paraponzi ponzi bo
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: Le migliori Cover

Messaggio da roberto63 »

Non molto conosciuta, ma degna di essere apprezzata è questa versione dei New Animals di Eric Burdon di To love somebody dei Bee Gees pre Saturday Night Fever :D da Love is :

Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Le migliori Cover

Messaggio da massy64 »

Non so se possa essere annoverata fra le migliori cover ma certamente questa versione di Shout di Tom Petty con i suoi Heartbreakers non mi sembra sia di quelle che lasciano indifferenti.
Un pezzo nato sostanzialmente per esaltare le qualità vocali degli Isley Brothers qui diventa una torrenziale cavalcata chitarristica.

Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Le migliori Cover

Messaggio da Hairless Heart »

Ma Tom Petty ci mette del suo in questa versione? No, perchè la versione dei Beatles dura 1 minuto e mezzo, e a me sembrano fin troppi....
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Le migliori Cover

Messaggio da massy64 »

Beh diciamo che si tratta di una versione dove le chitarre occupano una buona parte dei nove minuti, io ho ascoltato quella originale ed è un'altra canzone praticamente.
Va comunque detto che al di là del brano in questione la dimensione di Tom Petty e degli Heartbreakers è assolutamente quella live poi ovviamente non sempre le versioni "dilatate" sono preferibili, personalmente prediligo Petty quando fa le cover piuttosto che nei suoi pezzi e Shout in particolare mi piace molto.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Le migliori Cover

Messaggio da reallytongues »

Deflagrante cover del classico "HEY JOE" da parte dei The Leaves, americani nati in scia della lezione del Byrds sound.
In questo caso sono loro a dare lezione ai Byrds visto che la cover dello stesso brano da parte del gruppo di Roger McGuinn è molto simile, ma secondo me inferiore. Giudicate voi.



Se vi interessano i "The Leaves" compratevi "Hey Joe" del 1966 una raccolta dei loro migliori pezzi, un album veramente delizioso e molto estivo (http://www.youtube.com/watch?v=dc_LUV0-8og)
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Rispondi