I 5 migliori....
Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart
- Mick Channon
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2239
- Iscritto il: 19/09/2012, 15:35
Re: I 5 migliori....
Da vecchio interista Quaresma lo metterei in seconda posizione(Blisset in prima è intoccabile ) e toglierei due onesti calciatori come Calloni e Pacione(meritevoli anche loro certo) ma vedrei meglio in classifica la coppia brasiliana della Roma anni 80 Renato e Andrade ,quindi:
1 Blisset
2 Quaresma
3 Pancev
4 Renato
5 Andrade
Note di merito anche a Ian Rush e sopratutto al brasiliano Juary,discreto con l'Avellino ma quando arrivò all'Inter
1 Blisset
2 Quaresma
3 Pancev
4 Renato
5 Andrade
Note di merito anche a Ian Rush e sopratutto al brasiliano Juary,discreto con l'Avellino ma quando arrivò all'Inter
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Re: I 5 migliori....
ok gente di mare.
i miei cinque film preferiti al momento sono:
the woman
dead man's shoes
the lost
i-razor
hard candy
i miei cinque film preferiti al momento sono:
the woman
dead man's shoes
the lost
i-razor
hard candy
questa volta è pakistano, tra un mese c'è il libanese
Re: I 5 migliori....
I 5 migliori serial televisivi:
1) Colombo
2) Law and Order
3) Luther
4) Life on Mars (inglese, non il remake americano)
5) La Piovra.
1) Colombo
2) Law and Order
3) Luther
4) Life on Mars (inglese, non il remake americano)
5) La Piovra.
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Re: I 5 migliori....
anch' io vado con le serie tv:
breaking bad
boardwalk empire
weeds
raising hope
3rd rock from the sun
breaking bad
boardwalk empire
weeds
raising hope
3rd rock from the sun
questa volta è pakistano, tra un mese c'è il libanese
Re: I 5 migliori....
Simpatico questo topic Hornbyano, mi cimento anch'io iniziando dai 5 film preferiti e poi magari pure su altro:
L'ultimo Dei Mohicani
C'era Una Volta Il West
Il Grande Freddo
Pulp Fiction
Full Metal Jacket
L'ultimo Dei Mohicani
C'era Una Volta Il West
Il Grande Freddo
Pulp Fiction
Full Metal Jacket
Re: I 5 migliori....
E già che siamo in tema pure le 5 colonne sonore originali:
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo
Lezioni Di Piano
L'ultimo Dei Mohicani
Il Padrino
Paris Texas
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo
Lezioni Di Piano
L'ultimo Dei Mohicani
Il Padrino
Paris Texas
- Mick Channon
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2239
- Iscritto il: 19/09/2012, 15:35
Re: I 5 migliori....
Bella la lista dei cinque film di Massy,toglierei solo l'ultimo dei Mohicani.Visto che ci sono,la mia
I soliti ignoti
Pulp Fiction
Il Buono , il Brutto , il Cattivo
Apocalypse now
Toro scatenato
I soliti ignoti
Pulp Fiction
Il Buono , il Brutto , il Cattivo
Apocalypse now
Toro scatenato
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
- MrMuschiato
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2569
- Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
- Località: Veneto
Re: I 5 migliori....
Film?
C'era una volta in America
Il Padrino
Watchmen
Starship Troopers
Dodgeball
(mi è più difficile fare questa che la TOP 10 musicale, ho messo quelli che mi hanno colpito di più, non i migliori, oltre ai primi due ovviamente).
C'era una volta in America
Il Padrino
Watchmen
Starship Troopers
Dodgeball
(mi è più difficile fare questa che la TOP 10 musicale, ho messo quelli che mi hanno colpito di più, non i migliori, oltre ai primi due ovviamente).
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Re: I 5 migliori....
Assolutamente d'accordo con tutti e cinque i tuoi titoli a cominciare dal primo, autentico capolavoro che penso di aver visto non meno di una cinquantina di volte.Mick Channon ha scritto:Bella la lista dei cinque film di Massy,toglierei solo l'ultimo dei Mohicani.Visto che ci sono,la mia
I soliti ignoti
Pulp Fiction
Il Buono , il Brutto , il Cattivo
Apocalypse now
Toro scatenato
Però se, come penso visto che citi Leone, apprezzi un certo cinema epico un pò mi sorprende che L'ultimo Dei Mohicani non sia tra i tuoi preferiti
- Mick Channon
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2239
- Iscritto il: 19/09/2012, 15:35
Re: I 5 migliori....
Devo ammettere che l'ultima visione de L'ultimo dei Mohicani risale a molti anni fa,non ne ho un ottimo ricordo,magari gli darò un'altra possibilità
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
- Mick Channon
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2239
- Iscritto il: 19/09/2012, 15:35
Re: I 5 migliori....
CapolavoriMrMuschiato ha scritto:Film?
C'era una volta in America
Il Padino
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
- MrMuschiato
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2569
- Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
- Località: Veneto
Re: I 5 migliori....
Eh si, dopo per equilibrare ho messo 3 film più ''accessibili''
Ultima modifica di MrMuschiato il 27/03/2013, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Re: I 5 migliori....
Scusate, ripeto anche qui quello che ho detto nell'altro topic.
Evitiamo di quotare i post precedenti se non si intende rimarcare un determinato specifico post o parti di esso.
Normalmente si quota quando nel frattempo si sono interposti messaggi di altri utenti.
Evitiamo di quotare i post precedenti se non si intende rimarcare un determinato specifico post o parti di esso.
Normalmente si quota quando nel frattempo si sono interposti messaggi di altri utenti.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
- MrMuschiato
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2569
- Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
- Località: Veneto
Re: I 5 migliori....
Editato, anche se non vedo il perchè non si possa quotare, mi sembra più giusto quando rispondo direttamente a qualcuno. Vabbè, sapete sicuramente meglio voi le regole dei forum.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Re: I 5 migliori....
Complicata la scelta dei 5 film.
Ci provo:
Apocalypse Now
Un borghese piccolo piccolo
Quel pomeriggio di un giorno da cani
Mystic River
Manhattan
Ci provo:
Apocalypse Now
Un borghese piccolo piccolo
Quel pomeriggio di un giorno da cani
Mystic River
Manhattan
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
- Hairless Heart
- Moderatore Globale
- Messaggi: 8963
- Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
- Località: Veneto
Re: I 5 migliori....
@Muschiato: Watcher ha ragione.
A cosa serve quotare se tanto rispondi al messaggio precedente? E' una questione di leggibilità, non di regole. Prova (provate, mi rivolgo a tutti) a pensare ad un topic con ogni messaggio preceduto da un papiro di Quote. 'Na cosa inguardabile.....Ciò non toglie che, a volte, anche qualche amministratore faccia così.....
.....in questo post ho dato un altro esempio di risposta senza quotare!
Chiudiamo l'OT.
Noto con piacere che questo topic è passato dalla fase "gnocca" dell'anno scorso, ad una più alta culturalmente fase"cinema".
A cosa serve quotare se tanto rispondi al messaggio precedente? E' una questione di leggibilità, non di regole. Prova (provate, mi rivolgo a tutti) a pensare ad un topic con ogni messaggio preceduto da un papiro di Quote. 'Na cosa inguardabile.....Ciò non toglie che, a volte, anche qualche amministratore faccia così.....
.....in questo post ho dato un altro esempio di risposta senza quotare!
Chiudiamo l'OT.
Noto con piacere che questo topic è passato dalla fase "gnocca" dell'anno scorso, ad una più alta culturalmente fase"cinema".
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
- MrMuschiato
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2569
- Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
- Località: Veneto
Re: I 5 migliori....
C'era una fase gnocca? Ora c'è la fase film....
Megan Fox
Odette Yustman
Jennifer Connely
Eva Green
Cobie Smoulders....
Scusate, non ho resistito!
EDIT: questa era la classifica di pulzelle attrici ovviamente, non quella globale
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
- Mick Channon
- Vintage Rocker
- Messaggi: 2239
- Iscritto il: 19/09/2012, 15:35
Re: I 5 migliori....
Belli i 5 film di Roberto(non ho quotato .Un "Borghese piccolo piccolo" l'ho rivisto da poco,bello ma penso che Monicelli abbia fatto 4-5 film migliori
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Re: I 5 migliori....
Ultimo OT e poi la smetto.
Nel caso, anche se raro, si volesse evidenziare una parola, una frase, di un post subito precedente, magari lungo, direi che il quote parziale ci sta.
Muschiato, in questo caso ho quotato perchè da questo mio post e il tuo se ne frappongono 4. Non è una regola nostra ma una direttiva che si dà generalmente in tutti i forum. Lo scopo è quello di renderlo più snello e più leggibile come ha detto HH. Siamo arrivati al punto che spesso vengono ripetuti, con il quote, addirittura i video. Fino adesso ho lasciato perdere, ma è meglio chiarire una volta per tutte.MrMuschiato ha scritto: anche se non vedo il perchè non si possa quotare, mi sembra più giusto quando rispondo direttamente a qualcuno
Nel caso, anche se raro, si volesse evidenziare una parola, una frase, di un post subito precedente, magari lungo, direi che il quote parziale ci sta.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Re: I 5 migliori....
Alludi a La grande Guerra, I soliti ignoti , L'Armata Brancaleone? Ottimi film. Ne ha fatti davvero tanti di qualità.Mick Channon ha scritto:Belli i 5 film di Roberto(non ho quotato .Un "Borghese piccolo piccolo" l'ho rivisto da poco,bello ma penso che Monicelli abbia fatto 4-5 film migliori
Sai, l'interpretazione di Alberto Sordi che comincia in registro di commedia per approdare al dramma è memorabile. Forse la migliore offerta dal grande Albertone ben coadiuvato da Shelley Winters.
Poi c'è il contesto degli anni '70 attraverso il ritratto di una società molto meschina, ripiegata su se stessa, piccolo borghese. Memorabili le sequenze dell'affiliazione alla massoneria con il grande Romolo Valli.
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.