Ciao a tutti!

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
STH
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/03/2013, 12:40

Ciao a tutti!

Messaggio da STH »

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo :)

E' da tempo che stavo sbirciando interessato e ho deciso di iscrivermi, anche perché essendo giovane e dato che non mi considero un esperto mi piace l'idea di potermi confrontare su questi argomenti con persone sicuramente più esperte di me.

Amo Rolling Stones e Led Zeppelin, anche se mi interessa ascoltare maggiormente il rock progressivo come quello dei Pink Floyd (tranne periodo del dominio di Waters e apprezzo tantissimo il periodo di Barrett), Genesis (con Gabriel!) e le altre band progressive del periodo.

Amo il rock sinfonico (forse perché suono nel tempo libero il pianoforte) e specialmente gli ELP che, a mio parere, formano un perfetto connubio tra Musica Classica e Rock (memorabile per me il live di Pictures from an Exibition!).

Non sopporto invece l'hard rock e il metal che purtroppo successivamente invase il panorama musicale ( come gli AC/DC), per me insopportabili.

Vabbè... che altro dire.. vi auguro un buon pomeriggio e spero di trovarmi bene con voi :D

STH
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Watcher »

Ciao STH, e benvenuto! [welcome]
Singolare che ti piacciano gli Zeppelin non sopportando l'hard rock.
Per i Genesis (con Gabriel!) hai tutta la mia stima. [smile]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
STH
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/03/2013, 12:40

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da STH »

Watcher ha scritto:Ciao STH, e benvenuto! [welcome]
Singolare che ti piacciano gli Zeppelin non sopportando l'hard rock.
Per i Genesis (con Gabriel!) hai tutta la mia stima. [smile]
Grazie :D

Mi riferivo all'hard rock venuto dopo (come i Guns n Roses e appunto, gli AC/DC), a me l'hard rock degli Zep mi piace molto perché loro sono bravi nel miscelarlo con altri stili (per me un chiaro esempio è presente in Stairway to Heaven). Il secondo album e Physical Graffiti che forse sono i più loro brani più "duri", a me piacciono entrambi molto.
E' l'eccessiva durezza poco melodica, l'uso esagerato della batteria e la voce strillante che per me caratterizzarono i gruppi dopo a venire che non mi fecero mai amare questo stile (a parte, quando interpretato dagli Zep).
Ultima modifica di STH il 26/03/2013, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da reallytongues »

ciao benvenuto e buon proseguimento qui sul forum [bye]
nel continente nero paraponzi ponzi bo
STH
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/03/2013, 12:40

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da STH »

reallytongues ha scritto:ciao benvenuto e buon proseguimento qui sul forum [bye]
Grazie!
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Mick Channon »

Ciao e benvenuto [bye]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da MrMuschiato »

Benvenuto!
STH ha scritto: Mi riferivo all'hard rock venuto dopo (come i Guns n Roses e appunto, gli AC/DC)
Io sono un fan dell'Hard Rock settantiano, Deep Purple, Rainbow, Uriah Heep, Black Sabbath, e son d'accordo che l'Hard Rock anni '80 e '90 non valga un quarto di quello anni '70, inoltre non sono un grande fan degli Ac/Dc, ma metterli nel 'rock venuto dopo' assieme ai Guns non mi sembra giustissimo, primo perchè ci sono quanti, 15-20 di differenza fra i due gruppi? Secondo perchè almeno gli Ac/Dc qualcosa di buon l'hanno fatto, al contrario del Guns che suonavano musica vecchia di 20 anni peggiorandola all'inverosimile (e facendo un successo planetario immeritato).
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
STH
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/03/2013, 12:40

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da STH »

MrMuschiato ha scritto:Benvenuto!
STH ha scritto: Mi riferivo all'hard rock venuto dopo (come i Guns n Roses e appunto, gli AC/DC)
Io sono un fan dell'Hard Rock settantiano, Deep Purple, Rainbow, Uriah Heep, Black Sabbath, e son d'accordo che l'Hard Rock anni '80 e '90 non valga un quarto di quello anni '70, inoltre non sono un grande fan degli Ac/Dc, ma metterli nel 'rock venuto dopo' assieme ai Guns non mi sembra giustissimo, primo perchè ci sono quanti, 15-20 di differenza fra i due gruppi? Secondo perchè almeno gli Ac/Dc qualcosa di buon l'hanno fatto, al contrario del Guns che suonavano musica vecchia di 20 anni peggiorandola all'inverosimile (e facendo un successo planetario immeritato).
Grazie!

Sì, hai ragione forse ho generalizzato troppo unendo due gruppi che hanno 12 anni di differenza. Effettivamente, benché non mi piaccia affatto lo stile, gli AC/DC sono un gruppo fondamentale per la corrente differentemente dai Guns N Roses.
Comunque io mi riferivo al post-Led Zeppelin (che comunque sono del '68) e appunto alla categoria che è successiva a loro che a me non piace perché lo stile diventa troppo "hard" (non pensate male [smile] ) e poco "rock", perdendo la melodia e diventando "tanta batteria".
Mick Channon ha scritto:Ciao e benvenuto [bye]
Grazie!
Ultima modifica di STH il 26/03/2013, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Progknight94 »

Benvenuto ! [bye]
STH
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/03/2013, 12:40

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da STH »

Progknight94 ha scritto:Benvenuto ! [bye]
Grazie per il benvenuto!
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Hairless Heart »

Benvenuto in questi lidi, Lorenzo.
Conto su di te per tornare a parlare un po' di Genesis, da un po' quella sezione langue, e magari di Floyd barrettiani, che sono anche i miei preferiti. [bye]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
STH
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/03/2013, 12:40

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da STH »

Hairless Heart ha scritto:Benvenuto in questi lidi, Lorenzo.
Conto su di te per tornare a parlare un po' di Genesis, da un po' quella sezione langue, e magari di Floyd barrettiani, che sono anche i miei preferiti. [bye]
Grazie!
Con piacere, a dire la verità sono già andato a curiosare là :P
Avatar utente
Aylene
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/03/2013, 7:44

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Aylene »

Benvenuto anche da parte mia e anch'io non amo l'hard rock per gli stessi motivi per cui non piace a te.

Visto che sei aperto a nuove conoscenze spero di farti conoscere qualcuno dei gruppi e artisti che amo.
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da massy64 »

Benvenuto anche da me.
Mi permetto di spendere pure io qualche parola buona sugli Ac/Dc se non altro per gli anni di onorata milizia musicale che li contraddistingue a differenza di Axel Rose e soci che al terzo disco (forse pure al secondo) erano già sostanzialmente bolliti.
C'è un luogo comune abbastanza diffuso nel rock e cioè che band come i Led Zeppelin, i Deep Purple e gli Ac/Dc abbiano influenzato e aperto la strada al metal, questo probabilmente perchè molte band metal e prog metal le indicano come gruppi di riferimento.
In realtà la deriva poi presa dalla maggior parte delle formazioni metal è alquanto distante dalla linea tracciata dai "progenitori" [happy]
STH
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/03/2013, 12:40

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da STH »

Grazie Aylene e massy64 per il benvenuto!

@Aylene: mi farà molto piacere, grazie :D

@massy64: Hai ragione, non conoscendo bene e non amando l'hard rock e l'heavy metal successivo non sono molto informato sull'argomento. Ti ringrazio per la correzione :)

Per il resto, a me piace il Rock dei Led Zeppelin perché a mio parere non è mai esagerato a differenza di altri gruppi Hard Rock o Heavy Metal, c'è un perfetto connubio tra la parte "hard" e la parte "rock", cosa che viene in altri gruppi della corrente musicale spesso e troppo spostata verso l'hard.

Il mio nome del profilo comunque è un tributo agli Zep, se qualcuno si fosse chiesto il perché della stranezza del nickname :)
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Harold Barrel »

Benvenuto Lorenzo [happy]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
STH
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/03/2013, 12:40

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da STH »

Harold Barrel, ti ringrazio per il benvenuto :-)
Rispondi