Un saluto a tutti

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Un saluto a tutti

Messaggio da massy64 »

Salve a tutti.
Mi chiamo Massimiliano, anni 49, di Roma, appassionato di rock non da sempre ma da un bel po’ e dopo esser passato per le “forche caudine” delle canzonette sanremesi, del piccolo e medio cantautorato, delle song pop di facile presa e quant’altro.
Genere preferito il progressive che sia classico, moderno o di mezza età e a proposito i miei 5 dischi prog di sempre:

Selling England By The Pound – Genesis
In The Wake Of Poseidon – King Crimson
Pawn Hearts – Van Der Graaf Generator
Fragile - Yes
Ashes Are Burning – Renaissance

Senza per questo disdegnare I classici vintage e tanto per limitarmi a 5

Blonde On Blonde – Bob Dylan
Hunky Dory – David Bowie
Atom Heart Mother – Pink Floyd (stava bene pure nella cinquina precedente)
Houses Of The Holy – Led Zeppelin
Born To Run – Bruce Springsteen

Quanto al resto dipende dall’umore, certi giorni penso ad esempio che gli anni 80 siano stati una iattura ma poi mi basta inserire nel lettore cd dell’auto qualcosa tipo:

The Queen Is Dead – Smiths
Green – Rem
So – Peter Gabriel
Fisherman’s Blues – Waterboys
Disintegration – Cure

E magari cambio tranquillamente idea.
Ma come dicevo all’inizio amo il prog di ogni epoca, arrivo a dire (per molti è una mezza bestemmia) che questo genere non ha mai avuto una vera e propria discontinuità però qualcuno potrebbe facilmente obiettare “fammi un esempio di progressive recente da non buttare nella spazzatura dopo il primo mezzo ascolto” e allora mi permetto (giuro sono gli ultimi) 5 modestissimi titoli più o meno nuovi:

Disobey – Comedy Of Errors
Against Reason – Credo
English Electric Part 1 – Big Big Train
Terminal Twilight – White Willow
When Age Has Done Its Duty – Cosmograf

Che aggiungere, un plauso personale a tutti quelli che avranno avuto la bontà di giungere alla fine di queste righe da Hornby dei poveri (non sono sempre così prolisso, garantito) ed un grazie speciale ad Aylene che mi ha segnalato questo bel forum dove spero di offrire anch’io col tempo un piccolo contributo.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Watcher »

Benvenuto Massimiliano!
Giuro che degli ultimi cinque titoli non ne so nulla. :oops:
Magari ce ne parlerai.
Buona permanenza. [welcome]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Mick Channon »

Ciao e benvenuto,a parte i dischi prog ,molti dei dischi che hai segnalato,sono anche tra i miei preferiti
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da MrMuschiato »

Benvenuto!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Hairless Heart »

Welcome Massy, una presentazione coi fiocchi! [bye]
Neanch'io conosco nulla degli ultimi cinque nomi che hai postato, in compenso la cinquina anni '80 fa parte anche del mio pedigree, anche se per "gli" REM e soprattutto per i Cure avrei scelto altri titoli. Buona permanenza tra noi!
(.....e grazie ad Aylene, dunque...)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Aylene
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/03/2013, 7:44

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Aylene »

massy64 ha scritto:Salve a tutti.
Che aggiungere, un plauso personale a tutti quelli che avranno avuto la bontà di giungere alla fine di queste righe da Hornby dei poveri

"Pure Hornby hai tirato in ballo! La tua fantasia non ha confini! :D

(non sono sempre così prolisso, garantito)

Noooooooo ma che dici mai! Questi poveretti non sanno ancora quello che li aspetta! :D :D

ed un grazie speciale ad Aylene che mi ha segnalato questo bel forum dove spero di offrire anch’io col tempo un piccolo contributo.

A parte gli scherzi, sono molto felice che tu abbia deciso di presentarti, penso che il tuo contributo con il tempo non sarà affatto piccolo. Sono certa che ti apprezzeranno come me che ti conosco da parecchio. A ben rivederci in questi lidi.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Harold Barrel »

Ciao Massimiliano, ti faccio i complimenti per i tuoi gusti musicali variegati ma devo ammettere, come Watcher, di non sapere nulla degli ultimi 5 titoli di cui parli, e sarò di curioso di approfondirli, magari con qualche tuo suggerimento. Benvenuto! ;)
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da massy64 »

In primis grazie a tutti della cordiale accoglienza.

Per Harold Barrel e Watcher: molto volentieri parlerò dei dischi che ho citato, magari senza esagerare perchè al di là di tutto credo che il progressive più recente possa essere davvero gradevole ma soprattutto se preso a piccole dosi [happy]

Per Mick Channon: mi complimento per il tuo bellissimo nick, forse pochi oggi si ricordano di Channon ma fu davvero un grande calciatore e purtroppo allora non c'erano le televisioni a testimoniarlo

Per Aylene: davvero sto cercando di essere più sintetico anche se non sempre ci riesco come desidererei specie quando l'argomento è la musica
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Mick Channon »

massy64 ha scritto:

Per Mick Channon: mi complimento per il tuo bellissimo nick, forse pochi oggi si ricordano di Channon ma fu davvero un grande calciatore e purtroppo allora non c'erano le televisioni a testimoniarlo
Grande!conosci Mick Channon? [suddito] Oltre ad essere appassionato di musica vintage amo anche il calcio vintage,sopratutto il calcio anni 70 e sopratutto quello inglese
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Harold Barrel »

massy64 ha scritto:Sto cercando di essere più sintetico anche se non sempre ci riesco come desidererei specie quando l'argomento è la musica
Massimiliano, qua non ci sono limiti di lunghezza per i messaggi. Esprimiti come meglio ti pare. Io, personalmente, apprezzo di più gli interventi sostanziosi, e vorrei fare altrettanto, ma il tempo è tiranno e, nel mio caso, la scuola pure [smile]
Perciò non porti problemi di questo tipo, anzi! Se ti piace scrivere, puoi provare a cimentarti in una recensione nelle Pietre Miliari ;)
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da massy64 »

Mick Channon ha scritto:
massy64 ha scritto:

Per Mick Channon: mi complimento per il tuo bellissimo nick, forse pochi oggi si ricordano di Channon ma fu davvero un grande calciatore e purtroppo allora non c'erano le televisioni a testimoniarlo
Grande!conosci Mick Channon? [suddito] Oltre ad essere appassionato di musica vintage amo anche il calcio vintage,sopratutto il calcio anni 70 e sopratutto quello inglese
Sì, me lo ricordo soprattutto in partite della nazionale inglese che all'epoca ogni tanto trasmettevano sulla Rai e in particolare una negli Stati Uniti contro l'Italia per il torneo del bicentenario dove segnò pure...tecnico era il mitico Don Revie immortalato nel Maledetto United, belle storie veramente.
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da massy64 »

Harold Barrel ha scritto:
massy64 ha scritto:Sto cercando di essere più sintetico anche se non sempre ci riesco come desidererei specie quando l'argomento è la musica
Massimiliano, qua non ci sono limiti di lunghezza per i messaggi. Esprimiti come meglio ti pare. Io, personalmente, apprezzo di più gli interventi sostanziosi, e vorrei fare altrettanto, ma il tempo è tiranno e, nel mio caso, la scuola pure [smile]
Perciò non porti problemi di questo tipo, anzi! Se ti piace scrivere, puoi provare a cimentarti in una recensione nelle Pietre Miliari ;)
ok d'accordo prendo la palla al balzo :D e quanto prima vado con qualche recensione magari su una delle band prog di cui ho parlato nella presentazione
Avatar utente
Aylene
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/03/2013, 7:44

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Aylene »

massy64 ha scritto:
Harold Barrel ha scritto:
massy64 ha scritto:Sto cercando di essere più sintetico anche se non sempre ci riesco come desidererei specie quando l'argomento è la musica
Massimiliano, qua non ci sono limiti di lunghezza per i messaggi. Esprimiti come meglio ti pare. Io, personalmente, apprezzo di più gli interventi sostanziosi, e vorrei fare altrettanto, ma il tempo è tiranno e, nel mio caso, la scuola pure [smile]
Perciò non porti problemi di questo tipo, anzi! Se ti piace scrivere, puoi provare a cimentarti in una recensione nelle Pietre Miliari ;)
ok d'accordo prendo la palla al balzo :D e quanto prima vado con qualche recensione magari su una delle band prog di cui ho parlato nella presentazione
Non stavi aspettando altro confessa! :D Le tue recensioni sono magnifiche pertanto buona scrittura a te e buona lettura a noi.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Mick Channon »

massy64 ha scritto:
Mick Channon ha scritto:
massy64 ha scritto:

Per Mick Channon: mi complimento per il tuo bellissimo nick, forse pochi oggi si ricordano di Channon ma fu davvero un grande calciatore e purtroppo allora non c'erano le televisioni a testimoniarlo
Grande!conosci Mick Channon? [suddito] Oltre ad essere appassionato di musica vintage amo anche il calcio vintage,sopratutto il calcio anni 70 e sopratutto quello inglese
Sì, me lo ricordo soprattutto in partite della nazionale inglese che all'epoca ogni tanto trasmettevano sulla Rai e in particolare una negli Stati Uniti contro l'Italia per il torneo del bicentenario dove segnò pure...tecnico era il mitico Don Revie immortalato nel Maledetto United, belle storie veramente.
Bellissimo film per chi conosce quel modo di fare e pensare calcio.Il Leeds United è il mio club preferito di quegli anni,con giocatori come Clarke,Lorimer,Bremner ecc..
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da roberto63 »

massy64 ha scritto:
Mick Channon ha scritto:
massy64 ha scritto:

Per Mick Channon: mi complimento per il tuo bellissimo nick, forse pochi oggi si ricordano di Channon ma fu davvero un grande calciatore e purtroppo allora non c'erano le televisioni a testimoniarlo
Grande!conosci Mick Channon? [suddito] Oltre ad essere appassionato di musica vintage amo anche il calcio vintage,sopratutto il calcio anni 70 e sopratutto quello inglese
tecnico era il mitico Don Revie immortalato nel Maledetto United, belle storie veramente.
Sicuro? [chin]

Non era invece Brian Clough? Peraltro fu un suo fallimento... andò molto meglio con il Nottingham Forest! :)

Benvenuto!
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da massy64 »

roberto63 ha scritto: Sicuro? [chin]

Non era invece Brian Clough? Peraltro fu un suo fallimento... andò molto meglio con il Nottingham Forest! :)

Benvenuto!
Grazie anche per la precisazione ma in realtà il film (come presumo il libro) si rifà proprio all'accesa rivalità tra Revie e Clough e ricostruisce perfino il loro scontro in una trasmissione televisiva (il video originale si trova su you tube).
Effettivamente Clough, che sinceramente non adoravo come allenatore, ebbe scarsa fortuna al Leeds dove tutti rimpiangevano Revie ma si rifece ampiamente col Nottingham Forest.
La grandezza di Clough è comunque certificata dal fatto di aver vinto due titoli con 2 squadre (Nottingham Forest e Derby County) che nella loro storia ne vinsero in tutto 3...non è davvero poco direi.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Mick Channon »

Tra l'altro il Nottingham era neopromosso e due anni dopo vinse addirittura la Coppa Campioni,comunque se volte aprire un topic sul calcio inglese anni settanta,fate un fischio [fisc] [smile]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Rispondi