Cinema

Qui parliamo di qualsiasi argomento non pertinente alla musica (sport, attualità, cinema,...). La sezione è comunque sottoposta a eventuale moderazione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Maggie May
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/12/2010, 17:18
Località: Udine
Contatta:

Cinema

Messaggio da Maggie May »

avete visto UP?E I SIMPSON? [smile] [smile] [smile] [smile] [smile] [smile]
Io sono il Conte Draculaaaaaaaaaaaaaaa
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

Re: Film

Messaggio da Arya »

No. Peró ho visto l'ultimo Harry Potter qualche giorno fa; avrebbe potuto essere più fedele al libro, e mi dà un po' fastidio il fatto che abbiano realizzato alcune scene inventate di sana pianta solo in funzione del 3D (io ho visto il film in 2D, perció la spettacolarità di queste scene non rendeva molto, ma mi dicono che il 3D non cambiava poi tanto).

Nonostante gli stravolgimenti e alcune scelte artistiche che ho disapprovato, il film è stato commovente e alla fine lasciava un po' un senso di vuoto, nel senso che non ci saranno altri HP da andare a vedere. La cosa che hanno reso in modo eccellente è la storia del Principe, ovviamente riassunta per questioni di tempo ma davvero toccante. E io mi commuovevo prima perchè in alcuni punti, avendo letto il libro, sapevo già cosa avrebbe detto...
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Avatar utente
Aylene
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/03/2013, 7:44

Re: Cinema

Messaggio da Aylene »

In questo forum nessuno va al cinema? Siete solo dei rockettari? :D

Ieri finalmente sono andata a vedere

Immagine


La storia, incredibilmente vera, è quella di un'improbabile missione compiuta nel '79 dalla CIA e dal governo canadese per contrastare l'occupazione dell'ambasciata americana da parte di un gruppo di rivoluzionari iraniani. Il piano infatti, fu quello di portare in salvo sei importanti diplomatici statunitensi che dovettero fingersi attori di un fantomatico film chiamato "Argo". Il bizzarro sotterfugio, al quale collaborò anche l'illustratore Jack Kirby, incaricato di far sembrare tutto reale, riuscì a farli uscire sani e salvi.

In sintesi l'argomento del film, che è moderatamente d'azione, si vedono poche scazzottatte, il film (a mio parere) è più un film dedicato alla recitazione invece che all'azione. Un ottimo film, interessante per l'argomento che tratta, Gli attori sono credibil nei loro ruoli, perfetta la ricostruzione degli anni 70, un film che colpisce subito l'attenzione degli spettatori e che fa anche un pochino riflettere.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cinema

Messaggio da reallytongues »

Io dopo "Django Unchained" di Tarantino che mi ha divertito e commosso, non saprei cosa vedere...
Mi incuriosisce "The Canyons" di Paul Scharader e finanziato da utenti del web. Non so però se uscirà in Italia.
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2238
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cinema

Messaggio da Mick Channon »

Ho visto "Argo" quandò uscì mesi fa al cinema,non male immaginavo potesse puntare agli Oscar.Ho visto "Django Unchained" di Tarantino,fantastico,il mio regista vivente preferito.Consiglio "La migliore offerta" di Tornatore,una vera sorpresa,un thriller molto elegante,che ricorda molto alcuni lavori di Hitchcock e Polanski
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: Cinema

Messaggio da roberto63 »

Django Unchained è un omaggio riuscito allo "spaghetti western". Tarantino ci ha abituato a bei film!
Quest'anno ho visto pochissimi film e dire che il cinema mi piace, non quanto la musica, ma più che abbastanza.
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Cinema

Messaggio da Watcher »

Mi sono perso gli ultimi film di Tarantino (Django Unchained) e di Paul Thomas Anderson (The Master), due dei miei registi preferiti oltre a David Lynch. Aspetto l'uscita in DVD.
Ultimamente ho visto Lincoln di Spielberg.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Cinema

Messaggio da Progknight94 »

Anch'io ho visto Lincoln.
Il presidente era doppiato peggio che mai. Mi dava TROPPO sui nervi quella vocina saccente
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cinema

Messaggio da reallytongues »

si il problema sono i doppiaggi
ormai non ci sono più neppure i doppiatori di una volta!
ho notato che anche Homer Simpson non ha più la voce di una volta e mi dà un fastidio!!
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Cinema

Messaggio da MrMuschiato »

Al cinema non ci vado da una vita (non che prima ci andassi spesso, avrò visto 3 film negli ultimi 10 anni)...in compenso mi son visto da poco Killer Klowns from Outer Space, del 1988, che vi consiglio vivamente (un bel horror-grottesco) e ieri ho visto The Road del 2009, che mi ha invece deluso e annoiato.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Cinema

Messaggio da Watcher »

Di Ferruccio Amendola ce n'è uno solo. Abbiamo comunque e sempre i migliori doppiatori: Giancarlo Giannini, Luca Ward ecc.
Questo è un mini documentario interessante, io l'ho visto con piacere.

Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2238
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cinema

Messaggio da Mick Channon »

Il doppiatore di Daniel Day Lewis(Lincoln)se non sbaglio è Pierfrancesco Favino,che come attore a me non dispiace.Purtroppo non sono riuscito a vedere Lincoln al cinema e neanche The Master di Anderson . Prossimamente vorrei andare a vedere Educazione Siberiana di Salvatores,anche se ho sentito pareri contrastanti sull qualità del film
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Cinema

Messaggio da reallytongues »

Bello il filmato watcher.
Grandioso Oreste Lionello- Dr.Frankestein !!!!!
(beh certo anche con Allen)
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Aylene
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/03/2013, 7:44

Re: Cinema

Messaggio da Aylene »

Mick Channon ha scritto:Il doppiatore di Daniel Day Lewis(Lincoln)se non sbaglio è Pierfrancesco Favino,che come attore a me non dispiace.
Si è proprio Favino il doppiatore di Daniel Day-Lewis, lo so che la voce non è molto accattivante però non sappiamo qual'è la voce originale e come èimpostata dall'attore nel film. Può darsi che sia stata volutamente utilizzata in quel modo per direttive della regia.
E comunque guai a chi mi tocca Favino, [chin] sappiatelo! Uomini avvisati mezzi salvati! [happy]
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Cinema

Messaggio da rim67 »

Uno dei film in assoluto che più mi piace (l'ho revisto ieri per l'ennesima volta).

Scent of Woman (Profumo di Donna)

"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Cinema

Messaggio da Watcher »

Un grande Al Pacino. Solo lui poteva recitare in un film del genere.

Ho visto tre giorni fa Paris, Texas di Wim Wenders.
E' un film del 1984 e sono circa trent'anni che cerco di vederlo. [smile]
Se non lo conoscete ve lo consiglio. Colonna sonora di Ry Cooder, quello che preparava i riff a Keith Richards. :lol:
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: Cinema

Messaggio da roberto63 »

rim67 ha scritto:Uno dei film in assoluto che più mi piace (l'ho revisto ieri per l'ennesima volta).

Scent of Woman (Profumo di Donna)

Bello! Interessante il confronto con l'originale di Dino Risi e il protagonista interpretato da Vittorio Gassman.
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2238
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Cinema

Messaggio da Mick Channon »

Watcher ha scritto:
Ho visto tre giorni fa Paris, Texas di Wim Wenders.
E' un film del 1984 e sono circa trent'anni che cerco di vederlo. [smile]
Se non lo conoscete ve lo consiglio. Colonna sonora di Ry Cooder, quello che preparava i riff a Keith Richards. :lol:
Io ho visto di recente "L'amico americano"sempre di Wim Wenders,bellissimo,e a breve vedrò sicuramente "Paris,Texas".
Ry Cooder,ha composto diverse colonne sonore,tra le altre ricordoquella per "I guerrieri della palude silenziosa"(Southern Comfort il titolo originale,molto meglio) di Walter Hill,bello il film bella la colonna sonora
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Cinema

Messaggio da Watcher »

Sembra quasi quel giochino ...
A proposito di Walter Hill e di "guerrieri", vorrei ricordare "I guerrieri della notte" (The Warriors), film cult del '79.
L'ho visto circa dieci volte e conosco (quasi) tutti i dialoghi a memoria. [smile]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Cinema

Messaggio da Watcher »

E al cinema non ci andate?
Io praticamente mai e mi accontento della programmazione in chiaro della TV per cercare di vedere qualche buon film, anche se già visto.

La prossima settimana consiglio:
(i miei personali giudizi da 2 a 5 di quelli che ho visto)

Martedì 24 ore 23,00 Rai4
- Dal tramonto all'alba (1996) ●●●
Regia di Robert Rodriguez, scrittura di Q.Tarantino
oppure, se non vi piacciono gli Horror:
ore 23,40 Rete4
Mystic River (2003) ●●●●
Regia di Clint Eastwoood

Mercoledì 25 ore 21,00 Iris
Seven (1995) ●●●●
Regia di David Fincher
oppure, se siete impressionabili:
I ragazzi stanno bene (2010)
Regia di Lisa Cholodenko

Giovedì 26 ore 21,00 Iris
On the road (2012)
Regia di Walter Salles
oppure se preferite il cinema italiano a quello americano:
ore 21,15 Rai Movie
Reality (2012)
Regia di Matteo Garrone

Venerdì 27 ore 21,10 Italia 2
Grindhouse - a prova di morte (2007) ●●
Regia di Quentin Tarantino

Sabato 28 ore 21,10 LA7
Quel che resta del giorno (1993) ●●●
Regia di James Ivory
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Rispondi