Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da Hairless Heart »

La notizia è di quelle che lasciano basiti!

http://www.radiomusik.it/13219/e-morto- ... a-71-anni/

E' stata la sua ultima domenica mattina.....



R.I.P. [tears]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da rim67 »

R.I.P. Lou!

Mi piace ricordarlo con questa sua indimenticabile canzone:

Walk on the Wild Side

"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da MrMuschiato »

RIP
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da tommy63 »

Addio Lou,e grazie per tutto quello che ci hai lasciato, per sempre.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da reallytongues »

sono incredulo, sono in lutto. Ciao Lou
nel continente nero paraponzi ponzi bo
STH
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/03/2013, 12:40

Re: Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da STH »

Riposa in pace Lou.
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da massy64 »

Perdita devastante per la musica, la sola Perfect Day ha per me un valore affettivo incommensurabile ma al di là di tutto ci ha regalato pagine di rock indimenticabili.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da theNemesis »

Grande Lou, è un giorno triste per tutti coloro che amano la buona Musica...
Per me continuerai sempre a camminare sul lato selvaggio...
Dancing on time way...
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da Mick Channon »

Uno dei più grandi! tristezza enorme :cry: .Sarà ricordato sicuramente peri lavori straordinari con i Velvet Underground e con i bellissimi dischi degli anni 70,ma io vorrei ricordarlo con un brano tratto da New York,album del 1989 uno dei miei preferiti.Dirty Blvd

Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da roberto63 »

Anch'io mi sento molto triste. :cry:
E dire che nella sua gioventù aveva vissuto molto borderline soprattutto per quanto riguarda il suo rapporto con le droghe. Ne era sopravvissuto ed aveva cambiato vita andando a comporre un percorso artistico ricco e variegato dove canzone e letteratura si congiungevano con esiti mai banali e scontati.
A questo proposito, penso al rapporto artistico ed anche personale con Laurie Anderson.
Lo voglio ricordare con questa canzone:



Goodbye Lou!
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da roberto63 »

http://www.lastampa.it/2013/10/27/spett ... agina.html

Guido Harari, il fotografo del rock:
“Dagli scatti alla musica d’avanguardia così Lou Reed si innamorava di tutto”

L’amico: i miei quarant’anni insieme
a uno scontroso che amava sorridere

Giuseppe Bottero

«Ci siamo conosciuti nel 1975. Lou era venuto a suonare a Milano e gli autonomi interruppero il concerto dopo una canzone. Era stupefatto». Guido Harari è il re dei fotografi rock italiani. Nel 2011 ha fondato ad Alba la Wall Of Sound Gallery, la prima galleria fotografica in Italia interamente dedicata alla musica. Nella sua lunghissima carriera ha ritratto De Andrè, Paolo Conte, Vasco Rossi, Frank Zappa e Luciano Pavarotti. Ma il rapporto con Lou Reed è stato il più solido. «Sono sempre felice di farmi fotografare da Guido. So che le sue saranno immagini musicali, piene di poesia e di sentimento. Le cose che Guido cattura nei suoi ritratti vengono generalmente ignorate dagli altri fotografi. Lo considero un amico, non un semplice fotografo» raccontava Reed nelle interviste. Harari incassava i complimenti con un sorriso, perché parlare di amicizia con Lou Reed non era semplice. «Era un uomo complesso, curioso», ricorda. «Dal concerto di Milano in poi, ci siamo visti tutti gli anni. Ho scattato l’immagine per la copertina di uno dei suoi dischi live. All’inizio era scettico, poi è riuscito ad inquadrarmi: non ero un semplice fan, ma una persona capace di capirlo. Viveva di passioni, era importante che chi stava attorno a lui lo capisse per quello che era in quel momento».



Il rapporto tra Harari e il fondatore dei Velvet Underground è durato quasi quarant’anni. «Non parlava volentieri del suo passato, non amava la morbosità - spiega -. Nel 2000 l’incontro con la compagna Laurie Anderson ha cambiato tutto». Il rocker si libera della sua immagine, si lascia andare. «Ha scoperto la passione per la fotografia. Chiacchieravamo per ore. Di obiettivi, dettagli tecnici. Lou Reed amava fotografare il suo mondo. Cercava il confronto, la verifica costante. Dopo decenni, aveva imparato a mettersi in discussione».



Guadagnarsi la fiducia di Lou Reed, racconta Harari, non è stato semplice. «Sembrava scortese ma, come De Andrè, era un modo per metterti alla prova. Se ti trasformavi in uno zerbino beh, per te era finita. Voleva il confronto, non fare monologhi. Era un conoscitore dei meccanismi dell’industria discografica, un curioso, ma li superava costantemente. Fin dal 2002 aveva capito che il meccanismo album-promozione-concerto era superato. Allora aveva iniziato a sperimentare, insieme a John Zorn. Lontano dagli obblighi. Negli ultimi anni era leggero, rilassato. A caccia di stimoli, come a inizio carriera».
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da reallytongues »

l'ho visto al Vittoriale non 2 anni fa, ma ancora prima (5 anni fa forse). non posso dire che è stato uno dei più bei concerti che ho visto, ma mi rimane comunque un bellissimo ricordo. Non mi è bastato, mi ha lasciato a metà e sarebbe stato bello averlo visto altre volte cavolo! Un'artista difficile, un personaggio tutto particolare come scriveva bene Roberto prima, credo di non conoscerlo ancora bene artisticamente, ma è come se fosse come me, lo sento vicinissimo. Lo preferisco ultimamente più da solista che con i Velvet Underground: Berlin, Rock'n'Roll Animal, Street Hassle e ancora altri sono album maturi, tra i più belli della storia del rock. I V.U. sono molto più sperimentali e seminali, da assorbire da giovani.
nel continente nero paraponzi ponzi bo
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Ci ha lasciato Lou Reed!!!

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Rispondi