Smokie

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Smokie

Messaggio da Harold Barrel »

Se ci fosse una classifica dei gruppi più dimenticati, gli Smokie ci si piazzerebbero piuttosto bene.
Come gruppo nacquero nel 1965, e dopo aver cambiato 4 volte nome, pubblicarono il loro primo album nel 1975: Pass It Around. Lo dico con sincerità, l'album non è un granchè, ma diventa ascoltabile se lo si mette a confronto con il resto della loro produzione. Tra l'altro, fu pubblicato sotto il nome Smokey. Diciamo che ebbe un medio successo - alcune canzoni ottennero un discreto airplay radiofonico - ma poi, con l'album successivo, confermarono la loro mediocrità. E, in pochi, anni, i membri più significativi abbandonarono il gruppo.

C'è una sola canzone che secondo me andrebbe ricordata, e che, se aveste cercato 'Smokie' da qualsiasi parte non avreste trovato di certo. Si chiama Will You Love Me, e proviene dal loro primo album. Che io sappia, non fu mai inclusa in nessun 45 giri, mai trasmessa via radio, mai eseguita dal vivo.
Peccato!


« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
The Rocker 85
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2012, 16:46

Re: Smokie

Messaggio da The Rocker 85 »

Non avevo mai sentito parlare di questo gruppo, ma la canzone che hai pubblicato è meravigliosa.
Ho provato ad ascoltarne qualcun altra (anche una quasi omonima: Will you still love me tomorrow) e ho trovato conferma delle tue parole... Un gruppo mediocre. Mi stupisco come abbiano tirato fuori questa piccola perla.
Before you slep into... unconciousness... I would like to have another kiss....
Rispondi