Moderatori: Hairless Heart, Harold Barrel, Watcher
Concordo! Un grande e appunto innovativo chitarrista! Tempo fa l'ho visto su rai5. La sera tardi hanno fatto uno speciale su di lui e sono rimasto incollato alla TV. Mi ha particolarmente colpito come non fosse mai "contento" del traguardo raggiunto e si sentisse sempre li li per mollare il gruppo del momento per andare via e cominciare una nuova esperienza che poi si è rivelata quasi sempre eccellente!reallytongues ha scritto: .....
.....
riguardo al Clapton chitarrista io lo reputo il più grande di sempre per alcuni motivi
-nei Yardbirds ha inventato il ruolo di guitar hero, rubando la scena al cantante
-con John Mayall è stato il primo a portare la chitarra a livelli di volume esagerati rivoluzionando il modo di concepire la chitarra stessa nel pop, tutti da Sting a Van Halen hanno imparato a suonare con il disco in questione ed Hendrix si convinse della giusta strada dopo aver visto Clapton
-nei Cream ha ampliato la timbrica della chitarra in maniera meno appariscente ma non meno importante di Hendrix
.....
.....