Gary Moore

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Burning Rope
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 114
Iscritto il: 14/12/2010, 20:43

Gary Moore

Messaggio da Burning Rope »

Apro questo topic solo per onorare quel grandissimo chitarrista che era Gary Moore, scomparso improvvisamente sabato scorso a soli 58 anni.

L'ho visto in concerto l'estate scorsa qua a Genova dopo averlo mancato di pochissimo innumerevoli altre volte. Un concerto strepitoso pieno della passione che Gary aveva per questa musica e suonato da Dio. Uno dei migliori sulla chitarra, sicuramente.

Irlanda patria di chitarristi bravissimi e sfortunati, come Rory Gallagher pure lui andato via troppo presto.

Buon viaggio Gary e grazie per le emozioni che ci hai regalato.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Gary Moore

Messaggio da Watcher »

Brutta notizia, non lo sapevo, e mi dispiace veramente.
L'ho seguito fin dai tempi degli Skid Row (lui aveva 16 o 17 anni!)ed è stato veramente un grande chitarrista. Se vi capita ascoltatevi Skid oppure 34 hours. [hearts]

Penso che Still Got the Blues sia la canzone più indicata in questo momento.
http://www.youtube.com/watch?v=Xx3yXUunEq8
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
rockaroundblog
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/09/2011, 8:32
Contatta:

Re: Gary Moore

Messaggio da rockaroundblog »

Sono un "neo iscritto", partecipo al dolore per questa grande perdita per il mondo del Rock. Grazie Gary, per tutta la musica che ci hai regalato.
Ho sempre diviso la musica in due categorie: quella che mi piace e quella che non mi piace.
rock around the blog
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Gary Moore

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Anch'io lo vidi a Genova ne lontano 2010, circa 7 mesi prima della morte. Non sembrava malato, suonava e cantava con un'energia unica forse sapeva che era il suo canto del cigno :-(
Se non ricordo male, fece, tra gli altri brani, "Out in the fields" e "Whiskey in the jar"+"The boys are back in town" dal repertorio dei Thin Lizzy, sua seconda band dopo i Colosseum.
"Mother, didn't need to be so high."
Rispondi