Vintage Sound (Nuove Proposte)

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Vintage Sound (Nuove Proposte)

Messaggio da Littlewing »

Dopo varie consultazioni con un MOD e dopo i suoi preziosissimi consigli ho deciso di aprire questo Topic
Scopo principale del suddetto è quello di segnalare Cantanti e Band attuali che a nostro parere ricordano il ''Vintage Sound''
Spero l'idea sia di vostro gradimento e naturalmente spero nelle vostre ''Vintage Nuove Proposte''
[bye]
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Vintage Sound (Nuove Proposte)

Messaggio da Littlewing »

Inizio segnalando una Band...DeWolff
I DeWolff sono un trio Olandese composto dai giovanissimi Pablo van de Poel, suo fratello Luka e Robin Piso.
Sound a mio parere molto Vintage
Sono la risposta Europea ai Greta Van Fleet?
Somiglianze ce ne sono...a voi decidere se reggono il confronto
A Maggio di quest'anno è uscito il loro ultimo album intitolato ''Thrust''

Tratto dallo stesso il brano....''Free Flight''

''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Vintage Sound (Nuove Proposte)

Messaggio da Mick Channon »

Non male questo brano dei DeWolff, band che non conosco, a dire il vero conosco poco la musica post 2000.
Resto dell'idea che è meglio ascoltare "gli originali",questo vale anche per Greta Van Fleet,anzi soprattutto ;)
Comunque il brano in questione è decisamente valido,bravi sti olandesi.
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Vintage Sound (Nuove Proposte)

Messaggio da Littlewing »

Mick Channon ha scritto: 01/12/2018, 10:37 .....Resto dell'idea che è meglio ascoltare "gli originali...
Su questo credo siamo tutti d'accordo...
Ma...a mio parere in un Forum come questo dove l'argomento principale si è ''esaurito'' si corre il rischio di non avere più niente da dire perchè è già stato detto tutto
Il mio è principalmente un tentativo di inserire un argomento che può dare spunto a nuove discussioni e scambi di pareri...
Tutto sommato un tentativo come ce ne possono essere tanti altri simili...Forza Ragazzi...se avete idee tiratele fuori...che non mi va di passare le giornate a guardare cosa hanno cucinato e mangiato i miei amici [smile]
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Vintage Sound (Nuove Proposte)

Messaggio da Mick Channon »

Hai ragione bisognerebbe dare maggiore credito e attenzione alle nuove generazioni specie se valide come l'esempio della band olandese che hai postato. ;) Ma ritengo che c'è ancora molto nel passato che merita di essere scoperto e rivalutato, infatti mi piace ricercare e scovare gioielli meno noti. Ad esempio in questo periodo sono alle prese con il Kraut Rock e con il Post Punk inglese, vere perle mi stanno deliziando :)
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Vintage Sound (Nuove Proposte)

Messaggio da Mick Channon »

Per dare un contributo al topic posto un brano dei Calibro 35,band italiana dal sound decisamente vintage,già protagonista qui sul forum in altre occasioni.

Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Vintage Sound (Nuove Proposte)

Messaggio da theNemesis »

I Tangent del grande e talentuoso Andy Tillison, in questo brano del 2003 insieme a Roine Stolt (chitarra) e l'immenso Jonas Reingold al basso.

Dancing on time way...
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Vintage Sound (Nuove Proposte)

Messaggio da Mick Channon »

Niente male questi Nu Guinea,band napoletana che si rifà a certe sonorità fusion che riportano ai Napoli Centrale di James Senese e certi lavori di Pino Daniele.

Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Vintage Sound (Nuove Proposte)

Messaggio da Littlewing »

L'artista che voglio presentare non fa parte della nuova generazione ''rock'' ma ha una storia alle spalle che penso meriti di essere raccontata
Melody Joy è una ragazza Americana come tante.
Un giorno mentre passeggia in bicicletta viene investita da un'auto che non rispetta il semaforo rosso
Viene ricoverata in ospedale e ci rimarrà per più di un anno
Riporta lesioni in tutto il corpo.Le più gravi sono quelle alla corteccia celebrale
Perdita della memoria,impossibilità a parlare e gravi problemi alla vista
Un giorno un neurologo chiede a sua madre cosa rendeva Melody felice
La madre non esita a rispondere...la musica è la sua grande passione
Così decidono di provare con la musicoterapia.
Ascolta canzoni di ogni genere e piano piano riesce a recuperare le funzioni perse
Ma non completamente...torna a vedere ma deve portare per sempre occhiali da sole causa l'ipersensibilità alla luce e spesso deve appoggiarsi ad un bastone per camminare
Una volta uscita dall'ospedale decide che la musica sarà da li in avanti la sua compagna,la sua professione e la sua principale ragione di vita

E' da questa storia che prende vita Melody Gardot una delle più apprezzate cantanti del pop/jazz contemporaneo...

Melody Gardot-Morning Sun

''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Rispondi