Kate Bush in tour dopo 35 anni

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Kate Bush in tour dopo 35 anni

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Kate Bush in tour dopo 35 anni

Messaggio da Lamia »

Non si vede nulla, immagino abbiano ritirato tutto. Ad ogni modo Kate e' fantastica, una delle poche artiste vere, ho visto alcune foto, la sua teatralita' e' rimasta immutata anche se e' chiaro, per me ovviamente, che l'eta' stride un po' con l'impatto visivo , per cui una figura che appare , oggi, appesantita e naturalmente 'colma' di esperienza s'imbatte un po' troppo con un certo grado di freschezza del messaggio artistico, di conseguenza si ha come l'impressione di un risultato un po' goffo. La critica che le faccio e' quella di non capire come mai tutti questi lunghissimi anni di silenzio, quando il mondo aveva bisogno di un talento cosi importante come il suo, ci avrebbe regalato concerti memorabili e pregni di intensita' , peccato. Comunque mi ha fatto piacere del successo e dei sold-out, la gente non dimentica mai gli artisti autentici. [happy]
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Kate Bush in tour dopo 35 anni

Messaggio da reallytongues »

Aspettiamo la monografia o la pietra milare scritta da 2Old o da Lamia sulla Bush (magari Lamia è meglio che si impergni su Gabriel...)
non sto a scherzà eh!! [smile]

io conosco così poco la Bush che me la confondo con Enya [spock]
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8952
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Kate Bush in tour dopo 35 anni

Messaggio da Hairless Heart »

Lamia ha scritto:Non si vede nulla....
E' l'ennesima dimostrazione di quanto sia sconsigliabile aprire un topic (ma anche un semplice post) con solo un video senza alcuna descrizione. Non che il topic non sia interessante, intendiamoci.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Kate Bush in tour dopo 35 anni

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

@ lamia
La tua osservazione potrebbe valere pari pari anche per gabriel. Due artisti oer i quali la componente scenico-coreografica é sempre stata parte integrante della loro musica e mai fine a sé stessa (non per nulla anche i loro video negli anni 80 erano all' avanguardia). Da fan sono molto contento chr si sia messa in gioco con uno spettacolo multimediale di questo tipo e dai video che ho visto ti assicuro che non traspariva alcuna goffagine, anzi l etá le ha fatto acquisire anche una certa autorevolezza, non so come dire. Mi piace meno la censura sui video di youtube. Non dico che avrebbe potuto fare come i radiohead (che li hanno invece brillantemente sfruttati per il loro live in praga) ma perseguire cosi chi filma e posta é una battaglia giá persa in partenza per me.
Una pietra miliare su Hounds of Love (disco per me fondamentale) la farei volentieri. Appena torno dalle vacanze...



P.s.
Si é ritirata per crescere il figlio e grazie al cielo l'ispirazione non l'ha abbandonata. Il disco del ritorno aerial del 2006 é un'alt ra opera eccezionale che consiglio a tutti.
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Kate Bush in tour dopo 35 anni

Messaggio da Lamia »

Ciao 2Old2Rock, concordo su Gabriel, infatti le maschere non le ha piu' utilizzate, sarebbe stato ridicolo, pero' si e' servito della tecnologia per agevolare la sua innata teatralita', regalandoci , nel corso degli anni, concerti trascinanti, dove il Gabriel scenico trasmette tutta l'energia e la profondita' dei suoi messaggi artistici, vedi per es. "Secret world live" oppure "So tour" con il famoso gioco delle luci che lo aggrediscono sul palco, oppure "Growing up tour" etc. . . Cioe', non ha rinunciato a questa parte, sarebbe stato ingiusto, ma al tempo stesso l'ha, come dire, 'affinata' nel tempo, evolvendosi ed evolvendo di volta in volta i concerti.

Riguardo Kate Bush se dici cosi allora son pronta a rimangiarmi tutto quel che ho detto nel precedente messaggio, forse ho espresso un parere troppo frettoloso, peccato non si possa vedere nulla, magari c'e' in cantiere un dvd ufficiale? . . pur'io non trovo giusta questa censura dei video , in fondo se della tecnologia ti servi, della stessa devi anche accettarne i lati meno simpatici, diciamo cosi. [happy] . . . una pietra per "Hounds of Love" ? wow! attendiamo perche' l'album e' favoloso, io son molto legata a "The Kick inside" e altri. . ogni album e' sempre una evoluzione, anzi, ti diro' , a me non e' dispiaciuto nemmeno "50 words for Snow" del 2011, tre tracce mi piacciono moltissimo, alcune meno.

p.s. really , monografia su Gabriel? ma e' difficilissimo.. .ehm .. .per qualsiasi info rivolgersi a wikipedia. . no eh? [smile]
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Kate Bush in tour dopo 35 anni

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

50 words mi é piaciuto abbastanza, anche se non quanto aerial. Ovviamente non era la solita strenna natalizia da pop star ed i tre austeri brani iniziali lo dimostrano. Comunque i miei pezzi preferiti sono lake tahoe, misty ed il duetto con elton john (e non l'avrei mai detto)
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Kate Bush in tour dopo 35 anni

Messaggio da Lamia »

Argh! . .. non ci crederai ma pure per me, in ordine di preferenza: 1. Misty; 2. Lake Thaoe; 3. Wildman, e il pezzo con Elthon John non e' affatto male, un bel gioco anche di voci. Non mi piace per niente invece il figlio adolescente che canta mi pare sul primo pezzo? Perche' fan cantare i figli questi artisti, per-che? ( Stendiamo un velo pietoso anche su Melanie Gabriel, fortunatamente impegnata a far la mamma. . Peterrrr mannaggia. . . [smile] ).
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Kate Bush in tour dopo 35 anni

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

È vero. E pensa che ho letto che nel nuovo spettacolo il figlio canta, balla e dipinge pure sul palco! Alla faccia del nepotismo! Concordo molto più brava paula cole (del secret world tour) che la melanie.
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8952
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Kate Bush in tour dopo 35 anni

Messaggio da Hairless Heart »

Interessantissimo articolo nella rivista Classic Rock.
Parla degli inizi della Bush. Non sapevo che tra i primi a credere in lei quando era una ragazzina è stato un certo David Gilmour, che prima le fece registrare un demo e poi la introdusse alla EMI.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Kate Bush in tour dopo 35 anni

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Si e fra quei demo c'era anche ‘The Man with the Child in his Eyes, scritta a soli 13 anni!
Comunque hanno avuto delle belle collaborazioni negli anni. Per esempio:
‘Pull out the Pin’ da The Dreaming
grande pezzo con Gilmour che canta anche il refrain;
http://www.youtube.com/watch?v=LhEQQoi55lI
La Bush restituisce il favore cantando. da par suo, Confortably Numb nel 2002, la parte di Waters:
http://www.youtube.com/watch?v=PHMMPNpiM3w
A me piace molto il solo su questo brano da The Sensual World, ‘Rocket’s Tail (For Rocket)’
http://www.youtube.com/watch?v=7yeimyOsdrA
In questo video insieme in Running on that hill
http://www.youtube.com/watch?v=8CzKUmy6TFQ
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Rispondi