Indovina la copertina ... se ci riesci!

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da Watcher »

Tommy, ma non li avevi finiti i dischi? [smile]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da tommy63 »

Infatti questo disco,è di un amico grande amante del prog d'epoca,specialmente di gruppi minori.... [smile] [smile]
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da Harold Barrel »

Vittorio, ti giuro che ce l'ho messa tutta. Una buona mezz'ora l'ho passata a cercare una copertina progressive con un funghetto, niente da fare :?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da tommy63 »

Altro indizio, 1974
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da Harold Barrel »

tommy63 ha scritto: Immagine
Sono disperato. L'unico album che risponda ai seguenti requisiti:
Anno di pubblicazione 1974
Genere Progressive Rock - Gruppo minore
In copertina un fungo
potrebbe essere Midnight Mushrumps dei Gryphon. Però i funghi in copertina sono veri, non disegnati.... :?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da tommy63 »

Allora,sono Irlandesi hanno pubblicato 4 soli dischi e poi lo scioglimento.Questo è il loro terzo lavoro,riconosciuto come il migliore.Guarda Harold che nemmeno io lo avevo mai ascoltato fino alla scorsa settimana.Ma devo dire che mi è piaciuto,dai che la vittoria sarà più bella se sofferta.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da Harold Barrel »

CI SONO ! ! ! ! !

Fruup - The Prince Of Heaven's Eyes

C'ho messo una vita, e alla fine l'ho trovata per puro caso.
Pare questo gruppo abbia fatto da spalla ai Genesis e ai Queen... E che ci abbia suonato anche Ian MacDonald [chin]
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da tommy63 »

E Vaiiiii,complimenti hai visto che sei riuscito,Grande!!!!E poi come disco non è mica male.A lei la prossima. The Prince Of Heaven's Eyes e Modern Masquerades sono senza ombra di dubbio due lavori fondamentali, non tanto per il contributo che hanno dato al mondo musicale, dato che non rivoluzionano nulla, quanto per la bellezza e la magnificenza delle note che sprigionano. Dischi molto più dinamici ed incisivi dei precedenti, pur rimanendo altrettanto eleganti, riservano maggiore importanza alle tastiere che non i primi due album dove la chitarra di McCusker gode di maggiori attenzioni in fase di produzione. Offrono una musica vellutata, che impropriamente potrebbe essere definita pastorale tanto idilliaco è il quadro che propone ed ancora, come nei precedenti lavori, caratterizzata dal tono celtico della voce di Farrelly che le dona una suadente impronta irlandese. Assolutamente non svenevole, ma dolce e armoniosa come poche cose al mondo. Tutto è sogno e favola, personaggi presi a prestito dalla mitologia, viaggi alla ricerca della fine dell'arcobaleno, pianeti e stelle mosse da forze magiche... banalità? lascio agli altri la crudezza del "reale" e mi rifugio senza remore fra le calde braccia di un gruppo dalla classe eccelsa e dal gusto sopraffino.
Prince Of Heaven's Eyes esce nell'Ottobre 74 ed in quésto periodo capita spesso che il gruppo suoni come supporto ai Genesis; il "Prince of Heaven's Eyes Show" è sicuramente il tuor col quale riscuotono maggiore successo ed anche la Dawn Record offre loro una mano promuovendo in qualche modo l'album... ma ancora non basta ed i Fruupp non sfondano. Houston, dopo avere egregiamente suonato le tastiere su tre lavori ed avere contribuito in modo fondamentale alla stesura di questo, che alcuni definiscono il miglior lavoro dei Fruupp, lascia il gruppo. Il suo interesse ed impegno nell'ambito della musica classica ha impresso un'impronta molto marcata allo stile dei Fruupp, giungendo a fare definire la loro musica la più vicina alla classica di tutto il panorama prog. Ne l'abbandono di Houston e neppure la scelta del King Crimson lan McDonald come produttore comporta, stranamente, stravolgimenti nella proposta musicale dei Fruupp che con John Mason alle tastiere realizzano nel 75 lo stupendo quarto album: Modern Masquerades... che altri definiscono il migliore e che, come si è detto può tranquillamente essere accomunato al predecessore. Tratto da Arlequins.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da Harold Barrel »

Grazie Tommy... E poi, vedo che hai confermato quelle poche informazioni - in Inglese, fra l'altro - che sono riuscito a reperire su internet riguardo i Fruup. Ascolterò il disco al più presto... Già molte volte sono rimasto stupito da album praticamente sconosciuti: per farti un esempio, Red Queen to Gryphon Tree oppure Space Shanty.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da Progknight94 »

Il sottobosco prog è stupefacente. ascoltate anche Lady lake degli Gnidrolog, è seriamente fantastico [slurp]
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da Harold Barrel »

Ho ascoltato il disco, Tommy. Molto, molto bello... Grazie ancora per il suggerimento.
Vi lascio con questa copertina - sarò a Praga per 10 giorni ad un corso di pianoforte al conservatorio, non so se avrò tempo e mezzi per connettermi - di un album davvero carino. Per essere sicuro che lo indoviniate, dal momento che probabilmente non vi potrò dare ulteriori suggerimenti, è stato menzionato nel topic sul British Bl......... [smile]


Immagine



A presto!!! [bye]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da Hairless Heart »

Bl.....?
Passo.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da Watcher »

Direi che a questo punto il topic si può anche chiudere. Gli indizi di Harold erano praticamente la risposta.
Ho aspettato un paio di giorni per vedere se qualcuno si faceva avanti ma così non è stato, quindi ne deduco che oltre a quelli dello staff+Tommy del giochino non ve ne possa fregar di meno. Peggio ancora se il topic manco lo leggete, infatti è questa la mia ipotesi. Quindi a maggior ragione ...
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da SH61 »

Watcher ha scritto: Peggio ancora se il topic manco lo leggete, infatti è questa la mia ipotesi. Quindi a maggior ragione ...
Per quello che mi riguarda invece è proprio che non le prendo....!
Ne ho indovinata una e in un altro caso (Jet lag) sono stato preceduto, ma oltre a ciò....maledetta ignoranza.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da Watcher »

SH61, se è per questo io, almeno la metà, non le conoscevo, però molte le ho indovinate attraverso gli indizi e con un po' di buona volontà. Se ci si limita a guardare per un attimo il ritaglio e poi si dice "mai vista" è ovvio che va a finire così.
Nell'ultimo caso, per il ritaglio posto da Harold, la soluzione non era elementare, di più. Bastava scorrere il topic di Reallytongues sul British Blues, c'era l'immagine sull'anteprima del video posto; si capiva che si trattava dei Groundhogs e anche se non c'era il titolo dell'album (mi sembra) con una veloce ricerca su quel sito che ho nominato agli inizi, si indovinava subito. Tempo dell'operazione non più di 3 minuti anche per i meno svegli [smile].
E' ovvio che bisogna essere un po' motivati e che il gioco diverta.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Indovina la copertina ... se ci riesci!

Messaggio da tommy63 »

Per quanto riguarda me Watcher,pure io ho aspettato per vedere se qualcuno poteva indovinare (visto la facilità data dall'indizio)è vero che proprio io avevo detto di non voler partecipare più,ma poi ho pensato che era sbagliato,e in fondo mi ha fatto piacere che il disco dei Fruup sia stato indovinato,non era facile e sicuramente è stato frutto di una ricerca che ha portato tra l'altro alla scoperta di un album discreto.
Rispondi