JOHN vs. PAUL: risolviamola a tennis

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart, MrMuschiato

Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Re: JOHN vs. PAUL: risolviamola a tennis

Messaggio da Lamia » 17/09/2019, 14:33

capitan-trip ha scritto:
17/09/2019, 12:49
Sono bravissimi i Beatles, e fantastici aggiungo!!..Evviva i Beatles!!!!! Grazie George Harrison!!! [hearts]

Lo sapevo :D ...speravo che in questa maniera paperoga-so-tutto-io capisse di smetterla di sfottere, invece. . . :roll:

Molto d’accordo con twoofus, se il brano fosse stato preso da Jay-z urlerei pure io allo scandalo, ma qui sono ancora i Beatles che rispettosamente prendono il brano e lo incidono, Lennon sarebbe felice di questa operazione, un regalo che ci fanno a tutti noi [approve]

Vai Beatles !! Siete fantasticissimiiiiii! VI AMIAMO!! Grazie Paul grazie Ringo!! Love you Forever !! [hearts]

twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da twoofus » 17/09/2019, 15:10

twoofus ha scritto:
17/09/2019, 13:45
capitan-trip ha scritto:
17/09/2019, 12:50
Esistono documentazioni dove si evincono delle direttive date da John sull'utilizzo dei suoi brani da parte degli altri senza lui?
twoofus ha scritto:
17/09/2019, 9:54
I...nei nastri originali di Lennon, al termine di alcuni demo, si ascoltava "This one is for Ringo", in particolare riferito a Nobody told me e Life begins at forty (la vita comincia a 40 anni, l'età che avevano sia John (ahimè...) che Ringo. John intendeva darle a Ringo per il suo prossimo album, che sarebbe uscito nel 1981.
Solo questo. John non sapeva che presto lo avrebbero ammazzato, quindi non dava indicazioni su come incidere le sue canzoni. :lol:
Secondo me, come sempre quando si tratta di Beatles, si sta alzando un polverone inutile: Ringo fa una cover di una canzone di John, tra l'altro mai completata. Punto. Qual è il problema? Lo fanno cani e porci, lui, sicomme era un Beatle, non può?
In più, John ha sempre dato canzoni a Ringo.

Quanto ad Anthology: una cover (si badi bene: una semplice cover incisa ex-novo, non una sovraincisione su un vecchio demo) sarebbe un nuovo Anthology? Non mi risulta.

Infine: a me Free as a bird e Real love piacquero, magari avessero completato anche Now and Then (che è bellissima, val la pena di ascoltarne almeno la melodia del demo su YouTube).
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.

capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker

Messaggio da capitan-trip » 18/09/2019, 7:55

Invece di ringraziare chi puo' dare quel qualcosa in piu' e andare oltre giudizi superficiali ..tipo "bravissimi" "bellissimi" "stupendi" che vanno bene per un fan di Laura Pasuni questa la reazione piccata dimostra davvero tanta inutilità del mio tempo dedicato.

Ovviamente con "Anthology" mi riferivo al recupero di rarità non a quell'operazione necrofila di "free as a bid" e "real love" ..siamo seri su.. ..arriverò a breve a far dire a qualcuno che PAul è meglio di John, è solo questione di giorni vedo tante acrobazie mentali pur di dissentire...ridicolezza spicciola.
Ultima modifica di capitan-trip il 18/09/2019, 8:14, modificato 1 volta in totale.

Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da Lamia » 18/09/2019, 8:13

E allora non sprecare energie a sfottere, continua a illuminare il volgo con la tua “sapienza” e acume, in attesa del probo riconoscimento da parte del Vintage Rock Forum.

I am an outsider , free as a bird !!!

Altra fantastica canzone dei fantastici Beatles !!! 8-)

Nessuna reazione piccata , per precisare,, solo che tutto questo sfottere se permetti un po’ di reazione lo crea.
Ultima modifica di Lamia il 18/09/2019, 8:17, modificato 1 volta in totale.

capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker

Messaggio da capitan-trip » 18/09/2019, 8:14

Con questo vi saluto, comunque un bel posto.

Un saluto speciale a tutti gli admin che veramente hanno creato un posto bellisismo dove discuteee di musica in maniera utile costruttiva e perchè no anche divertente.

Buon lavoro a loro e buon proseguimento agli utenti più presenti.

twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da twoofus » 18/09/2019, 9:05

Quando si parla di musica e saltano fuori queste polemiche sono mortificato. Per me è un controsenso: non capisco perchè si deve tirare fuori sempre e comunque una inutile competitività.
Se vai via, captain, te lo dico apertamente, mi dispiace.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.

Topic author
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Hairless Heart » 18/09/2019, 19:44

Non faccio commenti perché non ci ho capito nulla, ma una cosa non mi torna:
capitan-trip ha scritto:
18/09/2019, 8:14
Un saluto speciale a tutti gli admin che veramente hanno creato un posto bellissimo...
Non deve essere così bellissimo, se senti l'esigenza di salutare.
Siamo figli delle stelle
pronipoti di sua maestà Den Harrow

aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da aorlansky60 » 01/10/2019, 16:15

ma dai!... [happy]

...mi assento per due settimane, e ritorno scoprendo che The Captain se ne vuole andare a sua volta;

spero solo temporaneamente... perchè per quello che so di lui -attraverso anni di frequentazione virtuale e scambi di punti di vista musicali- sarebbe un peccato se fosse definitivamente.

dai Captain,

(ma il concetto è rivolto a tutti, compreso me medesimo quando prendo l'argomento musicale troppo seriamente come a volte che mi è capitato negli anni di frequentazione in rete attraverso blog e forum di discussione)

in fondo pensa [e pensiamo] solo che "It's only rock'n'roll" [smile] (o "sono solo canzonette" come le ebbe a definire un cantautore italiano) l'argomento sul quale a volte "ci prendiamo" troppo seriamente; nel mondo attuale ci sono ben altri problemi pratici, dei quali gli admin di questo forum hanno saggiamente deciso di non trattare.

Ora devo andare di corsa nella sezione "Champions League" per vedere che piega ha preso la contesa "David Bowie"... [smile]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.

Rispondi