Stevie Ray Vaughan "Texas Flood".
Moderatori: Hairless Heart, Harold Barrel, Watcher
Nemesis, secondo te è valida?Mick Channon ha scritto: ↑04/02/2019, 19:54"Down in the Flood" dei Blood,Sweat & Tears postato da Nemesis, anche se completamente stravolta, è una cover del brano di Bob Dylan postato da capitan-trip, che dice il regolamento?![]()
Quella di Dylan , ma su YT non credo ci sia. Ma sta su parecchi dischi di Bob.Humdrum ha scritto: ↑04/02/2019, 17:33Intendi questa?
https://youtu.be/KWxfzCDN_U4
(ho messo il video nel post di capitan trip. f.to HH)
Non so se Dylan abbia mai registrato il brano in studio,magari è stato un singolo,conosco solo la versione live con la Band,comunque resta il fatto che ci sono due canzoni uguali eseguite da artisti diversi in garaWatcher ha scritto: ↑05/02/2019, 8:26Nemesis, secondo te è valida?Mick Channon ha scritto: ↑04/02/2019, 19:54"Down in the Flood" dei Blood,Sweat & Tears postato da Nemesis, anche se completamente stravolta, è una cover del brano di Bob Dylan postato da capitan-trip, che dice il regolamento?![]()
Secondo me no, come non sarebbe valida una delle due tra With a Little Help From My Friends dei Beatles e di Joe Cocker.
Comunque lascio la decisione ai miei due compari.
WInd and withering, avevo pensato uguale!theNemesis ha scritto: ↑04/02/2019, 19:02C'è una certa somiglianza con una copertina di un album di 40 anni prima...![]()
Wind e withering : Vento e ... appassimento!!
I Basement tapes sono dei nastri che Dylan incise con la Band (Robbie Robertson, Levon Helm, Rick Danko, Richard Manuel etc) nel 1967, durante il ritiro seguito all'incidente in moto del 1966. Le sessioni si ebbero a Woodstock, nel Basement (scantinato) della celebre Casa Rosa da cui scaturì anche l'album Music from the Big Pink della Band. Furono provate molte canzoni inedite di Dylan, tra cui Down in the Flood, e parecchie cover. Un disco doppio (con una selezione di brani con sovraincisioni) uscì nel 1975, e fece molto scalpore.