4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da MrMuschiato »

rim67 ha scritto: 22/01/2019, 13:43 Se ci sono problemi rimetto i Beatles
No, lascia pure quella, ma per il prossimo torneo specificheremo regole più chiare a riguardo.

Lamia ha scritto: 22/01/2019, 15:19 Mr.Muschiato, ma guarda invece che tu spesso posti brani molto carini!
Bè io li considero molto, molto belli, ma non in linea con i gusti del Forum! [smile] Ma almeno vi faccio sentire qualcosa di diverso dal solito!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Humdrum »

capitan-trip ha scritto: 22/01/2019, 12:33 Che brano questo dei Kinks, ricordo che lo scoprii a ritroso partendo dalla cover degli Stranglers.

Il solo nervoso e caotico di chitarra mi mette da sempre i brividi.

[suddito]
Allora ascolta questa versione live del grande Peter:
https://youtu.be/_VJH16smbbU

Gabriel da ragazzo era un grande fan dei Kinks e soprattutto di Ray Davies!
Ultima modifica di Humdrum il 22/01/2019, 16:57, modificato 1 volta in totale.
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Humdrum »

Hairless Heart ha scritto: 22/01/2019, 11:07
Humdrum ha scritto: 31/12/2018, 16:22 Ops, questa volta i Bitols non hanno fatto canzoni sul vento? che disgrazia! [fisc]
Ci voleva la tua parola per postare 3 canzoni dei Bitols (adesso scese a 2) [smile]
Mi sono dato la classica zappa sui piedi!!! [wall] :lol:
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da theNemesis »

Frank Zappa ?? :lol:
Dancing on time way...
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Hairless Heart »

twoofus ha scritto: 22/01/2019, 13:37 Mmm... secondo me 'sta cosa andrebbe cambiata.
Non hai tutti i torti.
Probabilmente lo faremo con l'inizio del nuovo torneo (se ci sarà).
Consideriamolo un bug del regolamento. Alcuni di voi non c'erano all'inizio, ma c'è stato chi ha dovuto procurarsi un hard-disk aggiuntivo per farci stare l'intero regolamento e i suoi mille commi.
Va da sé che.... adesso All my Loving è a disposizione, chi vuole favorire.....

p.s. ricordo male o tempo fa anche Lamia sostituì un brano? [chin]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da rim67 »

Un estratto di un PM che ho mandato a Hairless
rim67 ha scritto:22/01/2019, 23:47 Non è che ho cambiato/postato 7 brani, ho fatto 7 modifiche allo stesso post (come ho fatto notare (scherzosamente) postando l'immagine delle modifiche). Ero indeciso, dopo l'esclusione del brano degli Yes che era già stato usato, e mi sono messo alla ricerca di altro. Come ti dicevo ho ascoltato circa 2 ore di musica prima di scegliere i Jethro. Alla fine non capivo più niente e nemmeno di loro ero più tanto convinto (di li le 7 modifiche).
Anche secondo me questa possibilità (come detto da Watch e twoofus) non piace, ma visto che c'era la possibilità l'ho sfruttata!
... tanto per fare chiarezza
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Lamia »

Ha ragione Rim, e’ vero, dal momento in cui non c’e’una regola definitiva, uno puo’ cambiare il proprio pezzo piu’ volte.
Hairless, non ho capito perche’ mi citi, comunque spiego, anche se non serve: una volta ho sbagliato per due volte, il tema e un pezzo che era gia’ postato ( infatti la lista dei pezzi e temi postati e’ utile) quindi avevo modificato due volte; poi non ricordo di aver cambiato per cambiare, ma, come gia’ detto, fintanto che non esiste una regola. . .
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Watcher »

Scusa Lamia, ma per me non è così. Rim ha "approfittato", e lo dico virgolettato, di cambiare la sua canzone solo perché HH aveva detto che si poteva in un post di qualche mese fa. Sbagliando HH secondo me, perché non era scritto nel regolamento. Non è che possiamo fare tutto solo perché non c'è nel regolamento, suvvia, dai! [happy] Rim poi ha chiesto, io gli ho risposto per me no, mi ha citato la frase di HH, al che ho replicato di fare come voleva. E così è stato. Tutto qua.
Come hai detto tu i tuoi "cambiamenti" sono stati effettivamente per i motivi che hai esposto. Se qualche volta c'è stato un cambio di brano è stato sempre, da parte anche di altri utenti, per motivi vari giustificati, MAI per ripensamenti.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da capitan-trip »

Humdrum ha scritto: 22/01/2019, 16:52
capitan-trip ha scritto: 22/01/2019, 12:33 Che brano questo dei Kinks, ricordo che lo scoprii a ritroso partendo dalla cover degli Stranglers.

Il solo nervoso e caotico di chitarra mi mette da sempre i brividi.

[suddito]
Allora ascolta questa versione live del grande Peter:
https://youtu.be/_VJH16smbbU

Gabriel da ragazzo era un grande fan dei Kinks e soprattutto di Ray Davies!
Bellissima e grazie del consiglio, non conoscevo questa cover. [happy]
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Lamia »

Watcher, diciamo che , in mancanza di una regola, il buon senso dovrebbe prevalere! [approve] ...e grazie sempre per il modo gentile che hai per rispondere a noi utenti! [happy]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Hairless Heart »

Lamia ha scritto: 23/01/2019, 10:24 Hairless, non ho capito perche’ mi citi
Evidentemente ricordavo male.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da rim67 »

Watcher ha scritto: 23/01/2019, 11:09 Scusa Lamia, ma per me non è così. Rim ha "approfittato", e lo dico virgolettato, di cambiare la sua canzone solo perché HH aveva detto che si poteva in un post di qualche mese fa.
HH fa parte dello staff no? Che abbia sbagliato o no, l'ha scritta lui quella frase....pero dire che ho approfittato come se avessi commesso chi sa quale crimine non è giusto!
Watcher ha scritto: 23/01/2019, 11:09 Sbagliando HH secondo me, perché non era scritto nel regolamento. Non è che possiamo fare tutto solo perché non c'è nel regolamento, suvvia, dai! [happy] Rim poi ha chiesto, io gli ho risposto per me no, mi ha citato la frase di HH, al che ho replicato di fare come voleva. E così è stato. Tutto qua.
aridaje......non ho fatto come volevo ma perché c'era la possibilità di farlo (ripeto) perché un membro dello staff aveva detto che si poteva.
Watcher ha scritto: 23/01/2019, 11:09 Se qualche volta c'è stato un cambio di brano è stato sempre, da parte anche di altri utenti, per motivi vari giustificati, MAI per ripensamenti.
mica HH ha detto il motivo per cui c'era la possibilità di cambiare.

Detto questo ripeto che:
rim67 ha scritto:22/01/2019, 23:47 Anche secondo me questa possibilità (come detto da Watch e twoofus) non piace, ma visto che c'era la possibilità l'ho sfruttata!

Suvvia Watcher, dai, mi stai mi stai vedendo come un criminale.

In conclusione dico che può capitare (e in questo caso a me è capitato) di avere dei ripensamenti (nel caso specifico mi sembrava che HH avesse scritto [sbagliando] che si poteva cambiare brano....ho verificato e a quel punto l'ho cambiato).

Chiedo scusa a tutti e rimetto i "Beatles" con "all my loving", com'era all'inizio.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Watcher »

Ma che criminale e criminale! C’era una possibilità [HH ha detto che si poteva] e tu l’hai sfruttata, punto.
Comunque la mia ultima risposta era per spiegare a Lamia che non si può cambiare il pezzo più volte solo perché non c’è una regola definitiva.
Per me la questione è chiusa.
Hairless Heart ha scritto: 23/01/2019, 0:49 .. adesso All my Loving è a disposizione, chi vuole favorire.....
Non più.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da MrMuschiato »

Nessuno ha sbagliato, rim ha (giustamente) sfruttato una falla nel regolamento che andremo a modificare per il prossimo torneo. rim, metti pure quello che vuoi per questa manche.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da rim67 »

Va bene All my Loving
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Hairless Heart »

Votiamo, va....

3° posto: The Beatles - ALL you need is love
Soffre del fatto di essere riconosciuta come la sigla di stranamore, ma resta un pezzone.

2° posto: The Beatles – ALL my loving
A rim gliel'avevo detto: "coi Jethro Tull hai perso una posizione nel mio podio". L'ha riguadagnata.

1° posto: Led Zeppelin – ALL my love
Mi stuzzicava un podio tutto Beatles, ma non ho potuto fare a meno di mettere al primo posto la canzone che avrei postato io.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2238
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Mick Channon »

Primi due posti sicuri in cassaforte già da un po,più battaglia per il terzo posto....

3°The Beatles " It's All Too Much".Dei tre brani Beatlesiani in gara,questo è quello che preferisco.

2°The Kinks "All Day And All Of The Night". Che te lo dico a fa [exc]

1°Jimi Hendrix "All Along The Watchtower".La ma prima scelta era questa [suddito]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da rim67 »

3° posto: The Beatles - ALL you need is love. Un classico che è sempre un piacere da ascoltare.

2° posto: Led Zeppelin - ALL my love. Brano che non conoscevo :oops: :oops: veramente bello.

1° posto: ALL Along the Watchtower - The Jimi Hendrix Experience. L'originale di Dylan già è ottimo, la versione di Hendrix è stupenda [suddito] [suddito]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Lamia »

Molti pezzi belli, dunque per me:



3° posto - Genesis “All in a Mouse’s night” - per me uno dei pezzi piu’ belli di Wind!

2° posto - Beatles “It’s all too much” - lo adooorooooo! L’inizio di chitarra di Harrison e’ un assaggio di hard-rock che neanche i Metallica e i Black Sabbath messi insieme, grande George! E poi tutto il pezzo e’ stupendo, e la voce di George. . . [hearts]

1° posto - Led Zeppelin “All of my love” - capolavoro! [hearts] se si pensa anche per chi fu scritta , cioe’ riuscire a trovare un pezzo cosi in un momento di tristezza . .chapeau!
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2572
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da twoofus »

Grande difficoltà questo giro!
I Kinks, gli U2 e Jimi/Dylan grideranno vendetta, ma...

3° posto BEATLES - ALL MY LOVING
per il di fantastico giro di walkin' bass.

2° posto BOB DYLAN - IT'S ALL OVER NOW BABY BLUE
Per il testo, ma non solo: come assembla le parole Dylan è sempre spettacolare. Lezioni di inglese.
Avevo deciso di postare questa inizialmente.

1° posto BEATLES - ALL YOU NEED IS LOVE
Per il messaggio universale, per la voce di Lennon, per la marsigliese.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Rispondi