4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Littlewing »

twoofus ha scritto: 11/02/2019, 9:45 Io il quinto torneo lo farei anche.
Anche per me nessun problema
Anche se...

Dalla mia prima esperienza ho tratto alcune conclusioni
Per prima cosa il ''tema'' limita molto la scelta e da questa vengono esclusi dei veri e propri capolavori che ''disgraziatamente'' hanno un titolo improponobile
Se possibile bisognerebbe trovare una formula che metta in primo piano l'artista o la band
Questo permetterebbe una scelta più vasta e di maggiore qualità

Inoltre...inutile negare il fatto che in molti casi la manche finisce prima d'iniziare...quando un partecipante cala l'asso per gli altri è difficile rispondere in maniera adeguata visto che il tema restringe di molto la scelta

In ogni caso...lancio queste mie considerazioni in modo ''leggero''
Se non verranno prese in considerazione non avrò nessun problema a proseguire il gioco nella sua classica formula...perchè alla fine si tratta appunto...di un gioco [smile]

P.S.
Complimenti al Vincitore [happy]
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Hairless Heart »

Per prima cosa il ''tema'' limita molto la scelta e da questa vengono esclusi dei veri e propri capolavori che ''disgraziatamente'' hanno un titolo improponibile
E' vero, ma fa parte del gioco. E comunque spesso si riesce a tirare fuori ottime canzoni. Se eliminassimo il tema, e stabilissimo che ognuno propone la sua canzone preferita in assoluto, se ne andrebbe il lato ludico e, aggiungo, divertente. Dirò di più: a me personalmente non piacciono le manche con una parola troppo comune (di recente il tema "ALL") e quindi con una scelta troppo vasta; ma è un mio gusto personale.
Tempo addietro qualcuno poneva il problema in un certo senso opposto: perché postare canzoni già conosciute da tutti e non virare su cose più ricercate? Peraltro sia una cosa che l'altra si può fare comunque nel forum, senza necessariamente passare per questo giochino.
Comprendo comunque il tuo punto di vista.
in molti casi la manche finisce prima d'iniziare...quando un partecipante cala l'asso per gli altri è difficile rispondere
Qui dipende tutto da chi propone il tema. Certo che, se in un covo di genesisiani come questo, proponiamo "Show" oppure "Dancing", è ovvio che il primo che arriva si prende il pezzone e agli altri rimane poco (ne ho approfittato io stesso). Che poi il proponente in genere non se ne può avvantaggiare visto che gli è impedito postare per primo.
[bye]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da theNemesis »

Complimenti a Watcher!! Vittoria con distacco abissale... 8-) [smile]

Per me si può continuare con il gioco, con tutti i limiti segnalati è comunque divertente.
Dancing on time way...
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Watcher »

Hairless Heart ha scritto: 12/02/2019, 0:55
Per prima cosa il ''tema'' limita molto la scelta e da questa vengono esclusi dei veri e propri capolavori che ''disgraziatamente'' hanno un titolo improponibile
Dirò di più: a me personalmente non piacciono le manche con una parola troppo comune (di recente il tema "ALL") e quindi con una scelta troppo vasta; ma è un mio gusto personale.
in molti casi la manche finisce prima d'iniziare...quando un partecipante cala l'asso per gli altri è difficile rispondere
Qui dipende tutto da chi propone il tema. Certo che, se in un covo di genesisiani come questo, proponiamo "Show" oppure "Dancing", è ovvio che il primo che arriva si prende il pezzone e agli altri rimane poco (ne ho approfittato io stesso). Che poi il proponente in genere non se ne può avvantaggiare visto che gli è impedito postare per primo.
[bye]
Intanto grazie a Nemesis.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Dancing mi è stata servita su un piatto d’argento e i 40 punti sarebbero andati a chi mi avesse preceduto solo per pochi minuti.
Per questo motivo sono invece dell’avviso che sono preferibili termini più comuni tipo “ALL” proprio perché parole meno comuni fanno la “fortuna dei primi arrivati” mentre gli altri si devono scazzare a fare ricerche su YouTube o altro per trovare qualcosa di accettabile in base ai propri gusti (e a quelli degli altri), fino al limite dover rinunciare per mancanza di ... materiale.
I termini cosiddetti “comuni” permettono invece varie soluzioni e consentono di mettere il meglio, rendendo la gara meno impari. Preferisco avere l'imbarazzo della scelta piuttosto che trovarmi costretto a proporre il meno peggio.
Sinceramente, a parte la soddisfazione di vincere due manche, non è che mi sia divertito poi così tanto con “DANCING” e “FLOOD”.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2534
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da twoofus »

A me piace così com'è: lì sta lo "sfizio>", nel tempismo o nella varietà di scelta, a seconda dei casi.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Lamia »

Ecco, rigurado il tempismo mi sento di dire una cosa: e’ chiaro che chi ha la possibilita’ , posta prima di tutti gli altri, magari il pezzo da 90, quel pezzo che trova molti consensi , mentre uno che torna a casa dal lavoro la sera e si ritrova magari cinque pezzi migliori gia’ postati, ha meno possibilità di portare a casa qualche punticino in piu’.
E’ sempre un gioco, per carita’, magari postare per tutti dopo le 17.00? Oppure rimane cosi, per me va bene comunque, ma notavo questo particolare . [happy]
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Mick Channon »

Lamia ha scritto: 12/02/2019, 10:49 Ecco, rigurado il tempismo mi sento di dire una cosa: e’ chiaro che chi ha la possibilita’ , posta prima di tutti gli altri, magari il pezzo da 90, quel pezzo che trova molti consensi , mentre uno che torna a casa dal lavoro la sera e si ritrova magari cinque pezzi migliori gia’ postati, ha meno possibilità di portare a casa qualche punticino in piu’.
Esatto,è proprio il mio caso,per carità è divertente anche così ma i pezzi da novanta io me li sogno ;)
Nonostante ciò le mie posizioni in classifica non sono del tutto malaccio [fisc]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Watcher »

Lamia ha scritto: 12/02/2019, 10:49 E’ sempre un gioco, per carita’, magari postare per tutti dopo le 17.00?
Non credo cambi molto. Stai sicura che se ho l'asso nella manica lo calo alle 17:01 visto che avevo mezza giornata per pensarci. [smile]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da rim67 »

Watcher ha scritto: 12/02/2019, 9:43 ......
Per questo motivo sono invece dell’avviso che sono preferibili termini più comuni tipo “ALL” proprio perché parole meno comuni fanno la “fortuna dei primi arrivati” mentre gli altri si devono scazzare a fare ricerche su YouTube o altro per trovare qualcosa di accettabile in base ai propri gusti (e a quelli degli altri), fino al limite dover rinunciare per mancanza di ... materiale.
I termini cosiddetti “comuni” permettono invece varie soluzioni e consentono di mettere il meglio, rendendo la gara meno impari. Preferisco avere l'imbarazzo della scelta piuttosto che trovarmi costretto a proporre il meno peggio.
Concordo pienamente!
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Lamia »

Mick, sai che avevo pensato proprio a te? [happy]

Watcher, diciamo che dalle 17.00 in poi si scatenerebbe l’inferno ! [exc] :D
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Watcher »

Alle 16:55 tutti con l'indice destro sollevato a cinque centimetri dalla tastiera e orologio alla sinistra.

Poi i commenti sarebbero:

"Mannaggia, mi hai fregato per cinque secondi!"

" ... a me per tre!"

[smile]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: 4° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da capitan-trip »



Anche se in realtà il brano originale e' "Bleeeding Heart" di Elmore James, io conobbi Hendrix con questo brano e me ne innamorai.
Rispondi