The PINK FLOYD Champions League

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Testo scritto da Yoko Ono.... [fisc]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Passano il turno SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND part 1/5, per 7 a 3
e ONE OF THESE DAYS per 6 a 4.

Prossime due sfide.

HIGH HOPES

vs.

ATOM HEART MOTHER

Quella che forse è l'ultima grande canzone dei Pink Floyd, tratta da The Division Bell contro un altro malloppone, che occupa l'intero lato A dell'omonimo album.

SUMMER ‘68

vs.

ECLIPSE

La prima è dello stesso Atom Heart Mother, la seconda chiude Dark Side of the Moon.

Tempo fino a giovedì.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Carlo Maria »

Atom Heart Mother

e

Eclipse
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Mick Channon »

Atom Heart Mother

Summer 68
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da aorlansky60 »

ATOM HEART MOTHER

e

SUMMER 68
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Lamia »

Hairless Heart ha scritto:Testo scritto da Yoko Ono.... [fisc]
Uffa Hairless.

Lo so. Questo non cambia di una virgola il senso di tutti i miei interventi sull’argomento “Whis you were here”, compreso il mio sbigottimento ( che rimane tale) , la difesa dell’ importanza del testo , la genialità di pochissime persone al mondo, di cui due si chiamano David Gilmour e Roger Waters , in grado di ideare e comporre due accordi “semplici” . Due accordi che continueranno a far emozionare intere generazioni . Due accordi che emozionarono gli stessi autori , appena David accenno ‘ con la sua chitarra il pezzo .


Votazioni :

Atom Heart Mother

Summer of ‘68
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da theNemesis »

Voto:

ATOM HEART MOTHER

SUMMER '68
Dancing on time way...
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Humdrum »

Per l' ARMONIA:

ATOM HEART MOTHER

Per la padronanza degli strumenti:

SUMMER '68

[bop]
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da aorlansky60 »

Hairless Heart ha scritto:Testo scritto da Yoko Ono.... [fisc]
Da precisare : "co-autrice"

- come lo stesso J.Lennon le riconobbe il ruolo, dichiarandolo già dagli anni 70.

E come ufficialmente le è stato riconosciuto recentemente dalla National Music Publishers Association.

E sicuramente il ruolo di Yoko ONO verte anche quale "musa ispiratrice" -non solo di "IMAGINE" ma di molto del materiale scritto da LENNON negli anni 1970 e 1971- dato che nel periodo immediatamente dopo il break-up avvenuto nei BEATLES, John di fatto frequentava solo lei.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Watcher »

Atom Heart Mother

Summer 68
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Lamia ha scritto: Uffa Hairless....
Con questa precisazione ironica facevo eco più ad Aor, che a te, ma poco importa.
Continui a battere il tasto dello sbigottimento, e del "non riesco a capacitarmi" (concetto che hai espresso ormai 4/5 volte, a questo mi riferivo con il mio intervento di tre giorni fa). Ma, per rispondere anche ad una domanda inevasa di Carlo Maria, davvero voi avete questa percezione di WYWH e soprattutto Comfortably Numb, come due brani universalmente considerati tra i migliori dei PF? Sarà che siete, purtroppo per me, di un'altra generazione, ma la mia percezione è un po' diversa. E' invece verissimo che si tratti di due delle canzoni preferite dai "PinkFloydari della domenica". Non voglio sminuirle troppo, ma è un dato di fatto. Parlo di gente che ha iniziato ad ascoltare musica a fine '80 o anni '90, che ascolta abitualmente Vasco Rossi, U2 e Queen (ne conosco una marea), e però hanno la carta vincente da tirare fuori: "ascolto i pinfloi" (cit. [smile] ), conoscendo giusto The Wall e poco altro. I veri fan dei PF prendono in considerazione l'intera carriera.
Discorso simile si può fare per Imagine. "Canzone del secolo", è stata nominata da più parti, ma prova a citarla ad un vero fan di Lennon: non dico che te la tira dietro, ma quasi.
Tornando ai Pink Floyd, il punto non è negare il valore di una WYWH (non lo faccio io, né Aor mi sembra, l'unico forse è Watcher), ma piuttosto il fatto che sembra qui si neghi l'esistenza di metà della loro carriera.
E' un mezzo miracolo che stia passando il turno Summer '68. Fino ad ora, stavamo di fatto stilando la track-list dei live anni '80 dei PF, quelli documentati in Delicate Sound of Thunder.....
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da aorlansky60 »

Hairless Heart ha scritto:
Lamia ha scritto: Uffa Hairless....
...davvero voi avete questa percezione di WYWH e soprattutto Comfortably Numb, come due brani universalmente considerati tra i migliori dei PF?
caro HAIRLESS,

non intendo certo "darti contro" anzi quoto al 100% il tuo ultimo intervento,

ma almeno CONFORTABLY NUMB possiede QUALCOSA che l'altra citata non ha, ovvero quello STREPITOSO ASSOLO DI ELECTRIC GUITAR che ne fa un riferimento certo e fermo nel tempo;

avrei votato proprio solo per questo motivo (altro STREPITOSO ASSOLO DI CHITARRA) "Another Brick in the wall", salvo il fatto che l'altra che si è ritrovata contro nell'occasione (SHINE YOU CRAZY DIAMOND), per me presa nella sua interezza, è decisamente meglio (o se preferite = mi piace di più). [happy]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da rim67 »

Hairless Heart ha scritto:.....
.....
davvero voi avete questa percezione di WYWH e soprattutto Comfortably Numb, come due brani universalmente considerati tra i migliori dei PF? Sarà che siete, purtroppo per me, di un'altra generazione, ma la mia percezione è un po' diversa.
io sono del '67
Hairless Heart ha scritto: E' invece verissimo che si tratti di due delle canzoni preferite dai "PinkFloydari della domenica"
non è il mio caso!
Comunque ognuno ha i propri gusti ma non accetto che mi si definisca un PinkFloydiano della domenica perché riteno WYWH e Comfortably Numb dei pezzi stupendi.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Quello che ho scritto è chiarissimo, non fraintendiamo.
Ho scritto che sono tra le preferite dei "PinkFloydari della domenica", NON che tutti quelli che le apprezzano sono dei "PinkFloydari della domenica". Anche perché, nel caso di WYWH, ci sto dentro anch'io, come ripetutamente ripetuto.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Lamia »

Hairless, intanto stai parlando con una Duraniana d.o.c. [gg] , dunque , in teoria, una razza anche peggiore dei tuoi amici della domenica!

Secondariamente, il mio stupore era solo dettato dalla dichiarazione di neanche inserire un pezzo cosi’ bello dei Pink nelle prime 32, STOP.

Terzo, personalmente non divido la gente in fan e non fan, in esperti o non esperti, chissenefrega, la musica e’ arte e l’arte, fino a prova contraria, e’ per tutti!
Va da se che chi ha vissuto il magico quinquennio 65/75 della musica, a volte ha un atteggiamento un po’ snob nei confronti di chi e’ stato concepito dopo. Attenzione , non li biasimo, aver vissuto realmente il tempo della musica CON la musica, cioe’ non essere stati viziati e deviati da un certo tipo di orientamento pilotato da strategie di mercato che ha inevitalìbilmente preso il sopravvento con gli anni 80, ha probabilmente lasciato piu’ libertà e spirito di valutazione migliore , piu’ profondo, piu’ sensibile.

Ma nulla e’ perduto, i PInk Floyd ( e molti altri) continueranno ad emozionare e ad ispirare molte generazioni a venire, per questo fanno parte dell’immortalita’ della musica. E poco importa se non si conosce l’intera discografia, diamine, chiediamo venia! . . Fortuntamente l’inquisizione non dovrebbe piu’ tornare. . Sperem! [smile] :D
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Humdrum »

Lamia ha scritto: Va da se che chi ha vissuto il magico quinquennio 65/75 della musica
E’ stato effettivamente un decennio fantastico! 8-)
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Lamia ha scritto:stai parlando con una Duraniana d.o.c.
Io invece sono solo un duraniano "della domenica" :lol: ;) .

I voti.

ATOM HEART MOTHER
https://www.youtube.com/watch?v=QMFLhG-OUoE

e

SUMMER '68
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Watcher »

aorlansky60 ha scritto: ma almeno CONFORTABLY NUMB possiede QUALCOSA che l'altra citata non ha, ovvero quello STREPITOSO ASSOLO DI ELECTRIC GUITAR che ne fa un riferimento certo e fermo nel tempo
Pensa te. Senza quell'assolo di chitarra Comfortably Numb non starebbe per me nelle prime 32 dei Floyds :lol:
(Lamia mi ammazza) :roll:
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Humdrum »

Anche High Hopes seguirebbe la stessa sorte ! :D
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Carlo Maria »

Hair, di norma pensa che fra gli appassionati è direttamente chi ascolta i Pink Floyd ad esser citato come rocker della domenica (Syd Barrett era a parte). [smile]
Rispondi