The PINK FLOYD Champions League

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da MrMuschiato »

Si ma...alla prossima c'è Comfortably Numb vs Wish you were here....servono le teste di serie come nel calcio! [gg]
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da rim67 »

Cavolo è vero, già un pugno nello stomaco
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3170
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da aorlansky60 »

MrMuschiato ha scritto:Si ma...alla prossima c'è Comfortably Numb vs Wish you were here....servono le teste di serie come nel calcio! [gg]
In effetti era quello che avevo pensato anch'io...

spero che la "suerte" lo eviti, ma cosa faccio [spock] se ANCORA NELLE FASI PRELIMINARI mi ritrovo a confronto,
per es :

CAREFUL WITH THAT AXE EUGENE vs A SAUCERFUL OF SECRETS ??? (che per me sono due must irrinunciabili del repertorio FLOYDS)

non mi resta che affidarmi "alla monetina" (testa o croce) [smile] come si faceva nel football 50anni fa... [smile]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Watcher »

aorlansky60 ha scritto:
MrMuschiato ha scritto:Si ma...alla prossima c'è Comfortably Numb vs Wish you were here....servono le teste di serie come nel calcio! [gg]
In effetti era quello che avevo pensato anch'io...
[stop]
E chi decide quali devono essere le teste di serie?
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da rim67 »

Infatti stavo pensando alla stessa cosa. I gusti personali sono soggettivi. Fosse stato per me alcune canzoni non sarebbero nemmeno entrate e credo lo stesso sarebbe capitato a te AOR.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3170
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da aorlansky60 »

Watcher ha scritto: E chi decide quali devono essere le teste di serie?
--------------------------

Si dovrebbe procedere per votazione democratica tra i partecipanti a stabilire anche le "teste di serie", negli stessi presupposti con i quali in altri settori sono definite, per esempio che REAL MADRID e/o BARCELLONA sono palesemente più quotate (e quindi teste di serie) di Entella e/o Agrigento (con tutto il rispetto per queste due...)
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

:shock:
Stai dicendo sul serio??
Dovremmo fare una champions league per stabilire le teste di serie per fare la champions league?
Ma scusate....... dove sta il problema? E' un'onta per una canzone, uscire al primo turno di un giochetto di un forum????
Alla fine, le preferite degli utenti passano comunque, quelle non preferite no.
Per dire, anche alla luce di certi commenti di fine gioco, non credo che Paint it Black sarebbe stata testa di serie nei Rolling Stones. E HA VINTO!
E se mi dite che Comfortably Numb è una testa di serie, comincio a ridere adesso e finisco a Natale. :lol:
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

aorlansky60 ha scritto: spero che la "suerte" lo eviti,

CAREFUL WITH THAT AXE EUGENE vs A SAUCERFUL OF SECRETS ?
Non è una questione di suerte, gli accoppiamenti sono già stabiliti, così come le successive fasi. Le due da te citate non si scontrerebbero prima della semifinale (ma dubito che ci arrivino......).
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3170
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da aorlansky60 »

@ Hairless
@ Watcher

Si, a ripensarci credo che abbiate ragione : meglio affidare al CASO assoluto (che è indiscutibilmente un arbitro IMPARZIALE) la composizione degli "scontri". La mia proposta andrebbe a complicare dannatamente il gioco, col rischio di farne perdere la sua connotazione originale. [happy]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da MrMuschiato »

Hairless Heart ha scritto: non credo che Paint it Black sarebbe stata testa di serie nei Rolling Stones.
E se mi dite che Comfortably Numb è una testa di serie, comincio a ridere adesso e finisco a Natale.
Non so se ridere io di più per la prima frase che hai scritto o per la seconda. Chiudiamola qui valà, lasciamo perdere.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Watcher »

Aver portato a 32 brani anziché 16 come con i Rolling Stones avrebbe aiutato ad evitare (solo in parte però) scontri diretti tra pezzi forti, ma il sorteggio alla fine decide. Anche con 64 brani ( :shock:) poteva succedere lo stesso.
Se era per me WYWH non rientrava nelle 32, quindi creare delle teste di serie, a parte i casini e altre difficoltà, sarebbe stato impossibile perché troppo legato alla soggettività.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Carlo Maria »

Le teste di serie le scelgo io, lasciate a me questo compito: ho gusti che criticate tutti indistintamente, quindi si può dire che a mio modo scontenterei tutti in egual misura. [smile]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Appoggio la mozione! [smile]

@Muschiato: evidentemente non hai capito quello che intendevo dire a proposito di Paint it black, non mi pare di aver detto un'eresia, alla luce del fatto che...
aorlansky60 ha scritto:Immagino che sarò uno dei pochi detrattori a riguardo; PAINT IT BLACK si, bella indubbiamente, ma per quanto mi riguarda, degli STONES ce ne sono alcune altre assai più MEMORABILI e DEFINITIVE.
Lamia ha scritto: Certamente e’ un bel pezzo Paint, pure per me ce ne sono di migliori, e piu’ rappresentativi del suono Stones.
theNemesis ha scritto:Non festeggio la vittoria di Paint it black perchè è un brano che non mi esalta.
Dici che per loro era una testa di serie?
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Devo ancora votare.
Se non si fosse capito,

LUCIFER SAM
e
ALAN’S PSYCHEDELIC BREAKFAST

che si avviano ad una sonora eliminazione. Pazienza.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3170
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da aorlansky60 »

Watcher ha scritto:Aver portato a 32 brani anziché 16 come con i Rolling Stones avrebbe aiutato ad evitare (solo in parte però) scontri diretti tra pezzi forti, ma il sorteggio alla fine decide. Anche con 64 brani ( :shock:) poteva succedere lo stesso.
Se era per me WYWH non rientrava nelle 32.
E NEMMENO PER ME. Ora addirittura si ritrova ad estromettere una ALAN PSICHEDELIC BREAKFAST (che personalmente trovo infinitamente superiore).

Dico questo a supporto della tua tesi "e chi decide le teste di serie?" in risposta alla mia proposta, che effettivamente sarebbero spinte sempre dallo stesso storico fattore, quello della SOGGETTIVITA' personale. Complicazione inutile. Torniamo a giocare. [happy]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3170
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da aorlansky60 »

Carlo Maria ha scritto:Le teste di serie le scelgo io, lasciate a me questo compito: ho gusti che criticate tutti indistintamente, quindi si può dire che a mio modo scontenterei tutti in egual misura. [smile]
Conoscendo i tuoi gusti musicali, non avrei nulla da obiettare; [smile] Il problema è il resto della compagnia... :lol:
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da rim67 »

aorlansky60 ha scritto:
Watcher ha scritto:.
Se era per me WYWH non rientrava nelle 32.
E NEMMENO PER ME. Ora addirittura si ritrova ad estromettere una ALAN PSICHEDELIC BREAKFAST (che personalmente trovo infinitamente superiore).
Per me vale l'esatto contrario :)
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Lamia »

Idem Rim!

. . .ma state parlando di WIsh you Were Here? Ma voi state scherzando!!! :shock:
Escludere uno dei pezzi piu’ belli della storia della musica!! Sono basita, capisco che si sia sentita milioni di volte, ma, diamine, gli accordi e la melodia di questo pezzo sono stati un faro per moltissimi compositori, un grande classico emozionante che non puo’ essere snobbato , anche da un piccolo concorso come il nostro ( a prescindere dal fatto che possa vincere o meno).
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3170
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da aorlansky60 »

@ rim67

la tua è l'ennesima dimostrazione di quanto tutti possiamo essere molto diversi nel giudicare, in base alle nostre soggettività in svariati campi d'Arte e/o applicazioni pratiche.

Possono essere veramente rari i casi in cui la soggettività derivante da gusto personale abbia unanime consenso, specie quando la platea di giudicanti è molto numerosa, occorre che siano sotto esame due cose o concetti PALESEMENTE SBILANCIATI tra loro (uno bellissimo e l'altro bruttissimo) e lontanissimi anni luce tra loro per QUALITA' intrinseca,

faccio un esempio trabordante [e un escursus] emblematico :

i tagli su tela di L.Fontana messi a confronto con gli affreschi della Cappella Sistina ad opera di Michelangelo...

cercasi uno in grado di sostenere che "i tagli su tela" siano ARTISTICAMENTE più belli, ricchi, (ed altro che ognuno vuole metterci) rispetto all'opera di Michelangelo...

oppure ritornando in tema musicale :

che una "ramaya"(si, proprio quella che ho citato recentemente nella categoria "brutture"...) sia ARTISTICAMENTE più bella e ricca (ed altro che ognuno vuole metterci) rispetto alla 7ma (o alla 9na) SINFONIA di L.V.Beethoven o al REQUIEM di W.A.MOZART, piuttosto che "THE MUSICAL BOX" o "SUPPER's READY" dei GENESIS (o altri innumerevoli brani musicali moderni a quel livello, riconosciuti e stabiliti come indiscutibili CAPOLAVORI da più generazioni)...

PS : se trovo uno che cita "i tagli su tela" o "ramaya" lo prendo come "scherzo" perchè OBIETTIVAMENTE (non soggettivamente) NON PUO' ESSERE VERO e NON CORRISPONDE A VERITA'.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The PINK FLOYD Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Tutto (o quasi) vero. Però l'esempio con Musical Box e Supper's non è calzantissimo. Se c'è un pregio che i Genesis non hanno, è quello dell'universalità. Non sono pochi quelli che non li sopportano, o addirittura li skifano proprio, anche tra nomi famosi della musica. C'è il rischio che , davvero, mi preferiscano Ramaya.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Rispondi