The ROLLING STONES Champions League

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Lamia »

Angie
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Watcher »

Keith Richards senza un dente nun se po' vedè.

Voto Angie.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2236
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Mick Channon »

It's only rock'n' roll (but I like it).

Comunque non entrererebbero entrambe nelle mie 16 preferite degli Stones,pur essendo superclassiconi
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8952
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Angie.

Che si avvia a passare comodamente il turno.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da MrMuschiato »

Angie.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Carlo Maria »

Angie, senza dubbio.
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Carlo Maria »

Ho una domanda sulle regole che mi pare non sia chiarita nelle FUCK: dopo ogni turno si sorteggeranno i nuovi abbinamenti (come auspicherei) o il tabellone rispecchia già tutta la fase finale e l'andamento degli scontri è già intuibile?

Nel secondo caso, mi potrei permettere, per il futuro (ossia per la seconda Champions league che attueremo) di suggerire di dare all'admin la facoltà di scegliere le teste di serie per evitare scontri eccellenti da subito causati da estrazione a sorte? [happy]
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Carlo Maria »

Lamia ha scritto:
Carlo Maria ha scritto:Mi sembra stranissimo, ma il mio brano preferito degli Stones non è ancora stato citato!!

Gimme Shelter

La loro canzone più lasciva, una delle più caratteristiche del gruppo in assoluto!

E’ il pezzo con la voce femminile giusto? Credo sia contro la guerra, o qualcosa del genere. Se e’ quello, concordo, un pezzone fantastico, che viene sempre riproposto, ma, per me, la versione originale rimane la migliore! [approve]
Sì, la versione originale è superlativa!! [hearts]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8952
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Carlo Maria ha scritto:dopo ogni turno si sorteggeranno i nuovi abbinamenti (come auspicherei) o il tabellone rispecchia già tutta la fase finale e l'andamento degli scontri è già intuibile?
L'idea era che il tabellone fosse definitivo, con i successivi scontri già fissati (a meno che non si verifichino pareggi, e dunque rimescolamenti: fa tutto parte di quelle interessantissime regolette.. [sleep] ).
Se anche si decidesse di estrarre a sorte, chi ci garantisce che la situazione migliorerebbe? Parafrasando la massima di ....(boh ?) Paperino (??) : se una cosa può peggiorare, lo farà di certo!
Carlo Maria ha scritto:Nel secondo caso, mi potrei permettere, per il futuro (...) di suggerire di dare all'admin la facoltà di scegliere le teste di serie per evitare scontri eccellenti da subito causati da estrazione a sorte? [happy]
Se tutti sono d'accordo..... ho brutti ricordi di cose decise dallo staff, vedi i sondaggioni dei musicisti, con polemiche assurde venute fuori. Ecco perché le canzoni le decidiamo tutti assieme.
(In ogni caso, admin=Watcher, sia chiaro: cavoli suoi...)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Watcher »

OT, ma anche no.

Circa tre anni fa, mi ricordo che nei “sondaggioni” (votare il miglior tastierista, chitarrista, etc.) noi dello staff ci eravamo presi l’incarico di scegliere quali nomi dovevano essere proposti per poi essere votati dai partecipanti. Eravamo in quattro e non fu per niente facile perché ognuno aveva i propri gusti e le proprie conoscenze. Il musicista che otteneva almeno due nomination entrava di diritto nelle proposte. 20 (ad esempio batteristi) ne sceglievo io, 20 HH, 20 Muschiato, 20 Reallytongues, per un totale di circa ottanta.
Alla fine nemmeno la metà erano nomi in comune, e l’altra metà rimanevano con un solo voto e quindi questi ultimi, nonostante la notorietà, automaticamente esclusi. Ci mettemmo tutta la nostra buona volontà a proporre una gamma di nomi più importante e diversificata possibile, ma nonostante ciò ricevemmo obiezioni e critiche (non da tutti, eh…) circa le nostre scelte perché avevamo omesso tizio e caio.
Non so se si possa comparare quel sondaggio con quello di adesso sui Rolling Stones, ma anche sì.
Volete che sia l’admin o chi per lui a decidere quali debbano essere le teste di serie?
Se volete lo faccio. Sappiate comunque, tanto per fare un esempio, che almeno la metà delle canzoni proposte non sarebbero rientrate nelle migliori (almeno per me).
Questo per dire che se non siamo stati abbastanza democratici e lungimiranti quella volta figuriamoci adesso.
Secondo me il sondaggio va bene così come è stato impostato e proposto da Hairless, più o meno con gli stessi criteri della Champions League calcistica.
Se proprio devo fare un appunto, anzi due, direi che forse sarebbe stato meglio allargare a 32 canzoni e non 16, perché molti titoli significativi della discografia rollingstoniana non sono manco stati proposti, e riducendo magari il tempo per decidere quale canzone votare al posto dell'altra. A me personalmente guardando il tabellone bastano pochi minuti per decidere cosa voterò, e penso sia così anche per voi.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8952
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Watcher ha scritto: A me personalmente guardando il tabellone bastano pochi minuti per decidere cosa voterò, e penso sia così anche per voi.
Questo se le conosci.... altrimenti, come minimo bisogna ascoltarle.
Ma il problema principale sta nel fatto che non tutti accedono al forum tutti i giorni o un giorno si e uno no.
almeno la metà delle canzoni proposte non sarebbero rientrate nelle migliori (almeno per me)
Vale anche per me.

Sarebbe interessante sapere quali teste di serie avrebbe scelto ognuno di noi. Mi espongo: 1) Satisfaction - 2)S. for the Devil - 3) Jumpin' Jack Flash (che manco c'è nelle 16) - 4) una tra Angie e Start me Up . Anche se queste ultime due personalmente NON le avrei fatte arrivare in semifinale.

---------------------------------------------------------------

Domani, il prossimo ottavo di finale.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Watcher »

Hairless Heart ha scritto:
Watcher ha scritto: A me personalmente guardando il tabellone bastano pochi minuti per decidere cosa voterò, e penso sia così anche per voi.
Questo se le conosci.... altrimenti, come minimo bisogna ascoltarle.
Con i Rolling Stones non sempre sento il bisogno di ascoltare sino alla fine, nel caso non la conosca.
Quando Jagger canta come fosse mezzo ubriaco, stop. [stop]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8952
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Intanto direi che si può sancire il passaggio del turno di Angie con 7 punti, che ha superato It's only rock'n'roll, ferma a 1.

Da domani si può votare per la seconda sfida:

UNDER MY THUMB

vs

LADY JANE

Le due canzoni si trovano in sequenza nell'album Aftermath del 1966 (a parti invertite). In entrambe, Brian Jones si cimenta con strumenti insoliti per una rock band, rispettivamente marimba e dulcimer.
Votate! (c'è tempo sino a lunedì sera).
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Carlo Maria »

In attesa di votare domani, mi espongo anche io e dico la mia sulle teste di serie che avrei scelto:
1) Gimme Shelter
2) Paint It Black
3) Simpathy for the Devil
4) Satisfaction
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8952
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Hairless Heart »

Ma sono le tue preferite, o quelle che ritieni più importanti?
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Carlo Maria »

Uhm... direi che le due cose coincidano!
Per Gimme Shelter ho una predilezione evidente, ma lo ritengo un brano proprio strepitoso! Paint it Black è celeberrima, citata da Kubrick e mille altri film di guerra.
Sympathy e Satisfaction sono forse i brani più famosi... mi sembra un quartetto davvero niente male! [hearts]
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Lamia »

Voto per Lady Jane
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2236
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Mick Channon »

Delle 16 solo 8 avrei scelto, una è Under my Thumb che vince questa sfida per me.
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da Watcher »

Voto Under My Thumb.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da theNemesis »

Lady Jane, gran pezzo
Dancing on time way...
Rispondi