The ROLLING STONES Champions League

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2531
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da twoofus »

Io credo che Jumpin' sia il fulcro della seconda fase degli Stones, la cui carriera dividerei idealmente in 4 fasi:
la prima fino al 67 (con tantissimi capolavori assoluti)
la seconda dal 68 al 78 (con troppi capolavori assoluti)
la terza anni 80
la quarta anni 90 fino a Bigger Band.
Probabilmente, nel caso ci fosse ancora qualcuno che non sa che musica fanno i Rolling, gli farei sentire Jumpin' Jack Flash.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da aorlansky60 »

@ Twoofus

"Io credo che Jumpin' sia il fulcro della seconda fase degli Stones"

condivido pienamente;

oltre che "fulcro" la definirei "spartiacque" perchè questo brano arriva in un contesto storico molto preciso e particolare, che vede gli STONES appena reduci dalla "difficile" risposta (THEIR SATANIC MAJESTY) dovuta in qualche modo ai "rivali" (che seppero realizzare quello che sappiamo bene senza bisogno di doverlo nominare) e dopo questo periodo di "sudditanza" psicologica (definiamola così...) Jagger&Richards decidono di ritornare alle origini (il BLUES o quello che loro sapranno fare al meglio ovvero il ROCK-BLUES) e lo fanno nel migliore dei modi, prima appunto con la pubblicazione del 45g JUMPIN' JACK FLASH che di fatto apre le porte a quell'altro capolavoro di BEGGARS BANQUET.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da capitan-trip »

Quindi ha vinto "Paint it Black"?

Beh, sicuramente tra le prime 5 migliori.

Se avessi potuto votare prima ...penso.."Jumpin Jack Flash" , un brano che segna l'apice raggiunto dopo tanti brani memorabili che puntavano proprio a quel sound , la summa del riff degli Stones e di Mr Richards.

Un brano che adoro di quelli meno famosi è "Let it bleed" , quando entra la slide , brividi veri!

Ah..ciao AORL e ben ritrovato!

[bye]
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: The ROLLING STONES Champions League

Messaggio da capitan-trip »

twoofus ha scritto: 08/11/2018, 8:59 Io credo che Jumpin' sia il fulcro della seconda fase degli Stones, la cui carriera dividerei idealmente in 4 fasi:
la prima fino al 67 (con tantissimi capolavori assoluti)
la seconda dal 68 al 78 (con troppi capolavori assoluti)
la terza anni 80
la quarta anni 90 fino a Bigger Band.
Probabilmente, nel caso ci fosse ancora qualcuno che non sa che musica fanno i Rolling, gli farei sentire Jumpin' Jack Flash.
[suddito]
Rispondi