IL QUIZZONE - PRIMA MANCHE

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da theNemesis »

Hairless Heart ha scritto:Devo averlo letto da qualche parte, ma la certezza certa non l'avevo.
theNemesis ha scritto:John Lennon è considerato il cantautore di maggior successo nella storia delle classifiche inglesi seguito da McCartney
"E' considerato" ? Da chi? In base a cosa?
Macca è pure nel guinness dei primati (non intesi come scimmioni) per numero di dischi d'oro, assommando Bitols, Wings e solitari. Coi pochi dischi realizzati, non credo proprio che Lennon abbia venduto più di lui.
Fonti su John Lennon:
RaiNews Spettacolo - 8 dicembre 2013
Wikipidia
Probabilmente penso basti a classificarlo così la sola Imagine...
Dancing on time way...
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da theNemesis »

Ce provo...

A3
B1
C2
D3
E2
Dancing on time way...
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Mick Channon »

A grande richiesta(tramite mp di Nemesis) dal prossimo giro se si può partecipo anche io [chin] [bye]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

A) 1
B) 4
C) 1
D) 3
E) 2
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da theNemesis »

Mick Channon ha scritto:A grande richiesta(tramite mp di Nemesis) dal prossimo giro se si può partecipo anche io [chin] [bye]
Sei il benvenuto!! :) [bop]
Dancing on time way...
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Hairless Heart »

@Mick:
E perchè non già da questa tornata?
Intanto aspetto fino a domani per le soluzioni.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Mick Channon »

Allora daje!

A) 1
B) 1
C) 3
D) 4
E) 1
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Lamia »

Ottimo Mick ! Però però.....dovresti fare anche tu il giuramento che abbiamo fatto tutti e che trovi in prima pagina . La rompina del secolo ha detto la sua [smile]
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Mick Channon »

Si può commentare o si rischia la squalifica? :) io commento. È curioso notare come quella che per me sembra una domanda facilissima venga praticamente sbagliata da tutti.Penso che lo stesso capiti agli altri,perché tre risposte le ho sparate proprio a caso ;)
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Mick Channon »

Lamia ha scritto:Ottimo Mick ! Però però.....dovresti fare anche tu il giuramento che abbiamo fatto tutti e che trovi in prima pagina . La rompina del secolo ha detto la sua [smile]
No dai.vi prego :o [smile]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Lamia »

Le regole sono regole , vediamo che dicono nei piani alti. I commenti certamente si !! [happy]
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Mick Channon »

Allora giurero` ma ora sono fuori sede con lo smartphone non riesco a fare copia e incolla della pappardella regolamentate
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Mick Channon »

"Io sottoscritto, membro del Vintage Rock Forum, mi impegno a dare le risposte a codesti quiz in maniera leale.
Che mi si schianti all'istante il PC, che mi si smagnetizzino tutte le chiavette USB, che mi si sciolgano tutti i vinili, se uso un qualsivoglia motore di ricerca in internet per le soluzioni o qualsiasi pubblicazione cartacea."

Che me tocca fa :roll: [happy]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da theNemesis »

Bravo Mick! [approve]

Riguardo ai commenti, come già scrissi, sono assolutamente i benvenuti!
Dancing on time way...
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Lamia »

Bravo Mick ! [approve]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Hairless Heart »

Mick Channon ha scritto:È curioso notare come quella che per me sembra una domanda facilissima venga praticamente sbagliata da tutti.
A quale ti riferisci?
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Mick Channon »

Si può dire? Mi riferisco alla domanda C
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Hairless Heart »

In effetti.....

Le soluzioni.

A)
3- Patricia
.
Questa era una domanda a trabocchetto, anche per chi conosce un po’ di cose morrisoniane.
Jim non si è mai sposato con la sua compagna storica, Pamela Courson. Viceversa, alla giornalista e scrittrice Patricia Kennealy, con la quale ha una breve relazione “en passant” nel ’70, si unisce in matrimonio tramite una cerimonia pagana in stile “Wikka”.
Se non ricordo male, nel film di Oliver Stone, è quella di cui Meg Ryan/Pamela chiede a Val Kilmer/Jim: “Per caso, hai messo l’uc…lo dentro questa donna?” “Solo qualche volta…..”

B)
2- Kaptain Kundalini

Gli altri tre sono dei “nomi d’arte” usati dai membri dei Gong nei credits dell’album “Angel’s Egg”:
Bloomdido Bad De Grass è Didier Malherbe, Shakti Yoni è Gilli Smyth, mentre T. Being Esq. è il bassista Mike Howlett.
Kaptain Kundalini è uno degli alias usati da John Lennon nell’album Walls and Bridges.

C)
3- Bob Dylan

Questa pensavo la indovinassero tutti.
La band nacque quasi per scherzo, dopo una prima incisione collettiva per un brano che doveva uscire come lato B di un singolo di George Harrison. I Traveling erano: George Harrison, Tom Petty, Jeff Lynne, Roy Orbison e, appunto, nientepopodimeno che Dylan, il quale contribuisce con un brano che a mio parere è tra le sue cose migliori in assoluto: Tweeter & the Monkey Man.
Dopo il primo album, Vol. 1, Orbison scompare, dunque il secondo album, ovviamente intitolato Vol. 3 (!), esce in formazione a 4.
Per altre informazioni:
https://it.wikipedia.org/wiki/Traveling_Wilburys

D)
1- Vanilla Sky
http://24.media.tumblr.com/tumblr_mbwy0 ... 1_1280.jpg

Ce ne sono altri, di riferimenti famosi, nel film. Perché? Cercatevelo in rete, devo fare tutto io????

E)
2- Nice
Fu un’idea di Tony Stratton-Smith mettere insieme sul palco i tre gruppi della sua scuderia, la Charisma. Naturalmente con i VDGG che facevano la parte del leone.

Punteggi:

Mago di Floz : 2 punti
theNemesis : 2 punti

Lamia : 1 punto
2Old : 1 punto
Mick Channon : 1 punto


SPAREGGIO

Jimmy Nicol, chi era costui? Eppure ha fatto parte, temporaneamente, di una celebre band. Quale?

1) Beatles
2) Kinks
3) Who
4) Beach Boys
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da theNemesis »

The Who (3)
Dancing on time way...
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Lamia »

La domanda su Morrison impossibile da sapere, per me, perché ,a parte Pamela, della sua vita privata ne so zero, in virtù del fatto che ne hanno parlato troppo e super troppo del "personaggio" (molte cose sono sicura sono inventate ) Morrison e quasi niente del poeta e grandissimo cantante !

Ero sicura solo dei Nice , perché nel 71 non esistevano più, per il resto buio totale. Beh , dai, approfittiamo per imparare cose nuove [happy]
Rispondi