IL QUIZZONE - PRIMA MANCHE

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

IL QUIZZONE - PRIMA MANCHE

Messaggio da theNemesis »

Gioco sciocchino ma credo divertente.
Un membro del forum inizia il gioco proponendo 5 domande a risposte multiple (almeno 2 risposte eh? [smile] ) che abbiano come argomento un artista / gruppo musicale di suo gradimento rientrante nel perimetro classico del VRF.
Le domande devono essere precedute da una lettera che le identifica e le risposte da un numero.
Ad esempio:
Domanda:
A) Quanti anni aveva Peter Gabriel quando è uscito Trespass?
Risposte possibili (di cui una esatta!):
1) 21
2) 20
3) 19
Gli altri partecipanti rispondono nel thread con la combinazione che identifica la risposta che secondo loro è esatta:
A2
Soltanto quando tutti i partecipanti avrano risposto, il proponente la domanda fornirà la risposta e il punteggio ottenuto dai partecipanti: risposta esatta: punti 1 - risposta errata: punti 0
Chi ha ottenuto il maggior punteggio proporrà la domanda successiva.
In caso di pareggio, il proponente della domanda formulerà una nuova domanda alla quale potranno rispondere solo i vincitori ex-equo. Vince chi risponde esattamente.
In caso di ulteriore parità, vince chi precedentemente aveva proposto il minor numero di quiz.
Scopo del gioco è quello di misurare le proprie conoscenze artistiche e, soprattutto, conoscere episodi e informazioni curiose e divertenti a noi sconosciute.
Proprio per questo motivo, è ASSOLUTAMENTE vietato consultare Internet, pubblicazioni, giornali etc.... per dare le risposte.
Ovviamente, non essendo possibile controllare che ciò avvenga, mi rimetto all'onestà degli amici del forum... 8-)
Chi vuole iscriversi metta una x y z in risposta.
Ultima modifica di theNemesis il 20/06/2016, 15:21, modificato 2 volte in totale.
Dancing on time way...
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Però è dura non resistere alla tentazione di sbirciare su wiki
x
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Il mago di Floz
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1074
Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
Località: Provincia di Como

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Il mago di Floz »

y
I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Hairless Heart »

Libero di non crederci, ma da tempo avevo in mente una cosetta sul genere quiz, anche se meno articolata.
Mi perplime un po' il fatto di postare direttamente le risposte. Perché così qualcuno potrebbe "copiarle". Quando facevamo gli spezzoni dei brani, si rispondeva tramite MP.
Comunque: µ
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Hairless Heart »

Quanto alle "sbirciatine", per evitarle si potrebbe fare come facemmo a suo tempo con altri giochini: postare un giuramento all'inizio del primo post.
Come qui:

http://vintagerockforum.altervista.org/ ... =423#p4093
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da theNemesis »

Hairless Heart ha scritto:Libero di non crederci, ma da tempo avevo in mente una cosetta sul genere quiz, anche se meno articolata.
Mi perplime un po' il fatto di postare direttamente le risposte. Perché così qualcuno potrebbe "copiarle". Quando facevamo gli spezzoni dei brani, si rispondeva tramite MP.
Comunque: µ
Beh, il rischio c'è di copiare... ma copiare quale risposta? Mica sanno qual'è quella giusta... :)
Dancing on time way...
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da theNemesis »

Hairless Heart ha scritto:Quanto alle "sbirciatine", per evitarle si potrebbe fare come facemmo a suo tempo con altri giochini: postare un giuramento all'inizio del primo post.
Come qui:

http://vintagerockforum.altervista.org/ ... =423#p4093
Ok per il giuramento, che ho un po' modificato...

Ogni partecipante, prima di rispondere alla prima domanda, deve postare il seguente giuramento:

"Io sottoscritto, membro del Vintage Rock Forum, mi impegno a dare le risposte a codesti quiz in maniera leale.
Che mi si schianti all'istante il PC, che mi si smagnetizzino tutte le chiavette USB, che mi si sciolgano tutti i vinili, se uso un qualsivoglia motore di ricerca in internet per le soluzioni o qualsiasi pubblicazione cartacea."
Dancing on time way...
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Lamia »

Urca, pure il giuramento! [smile] ok, va bene, ce provo|

Z
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da theNemesis »

Riepilogo dei primi partecipanti:
1 - 2Old
2 - Mago
3 - Hairless
4 - Lamia
x..... Nemesis (in caso di altre adesioni mi metto sempre per ultimo)

In attesa di altre adesioni, 2OLD può iniziare col il suo quiz 8-)
Dancing on time way...
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

SCUSATE POSTO ORA LE PRIME DUE E DOPO LE RESTANTI:

A) IL BRANO "ATOM HEART MOTHER" DEI PINK FLOYD ATTIRO' L'ATTENZIONE DI UN REGISTRA CINEMATOGRAFICO CHE AVREBBE VOLUTO UTILIZZARLA PER UN SUO FILM, MA LA SUA RICHIESTA FU RIGETTATA DAL GRUPPO. CHI ERA IL REGISTA:

1)BARBET SCHROEDER
2)STANLEY KUBRICK
3)MICHELANGELO ANTONIONI
4)ALAN PARKER


B) CHI E' STATO IL PRIMO BATTERISTA CONTATTATO DA GREG LAKE E KEITH EMERSON PER IL FORMARE IL TRIO CHE DIVENTERA' ELP

1) JON HISEMAN
2) GINGER BAKER
3) MITCH MITCHELL
4) B.J. WILSON
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Lamia »

"Io sottoscritto, membro del Vintage Rock Forum, mi impegno a dare le risposte a codesti quiz in maniera leale.
Che mi si schianti all'istante il PC, che mi si smagnetizzino tutte le chiavette USB, che mi si sciolgano tutti i vinili, se uso un qualsivoglia motore di ricerca in internet per le soluzioni o qualsiasi pubblicazione cartacea." Lamia, in fede. Dunque, rispondo per la prima domanda 3) Michelangelo Antonioni e la seconda, non sono sicurissima, mi butto 2 ) Ginger Baker. Scusate scrivo da cell [happy]
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

C) NEL 1977 STING E STEWART COPELAND SUONARONO PER LA PRIMA VOLTA CON ANDY SUMMERS IN UN PROGETTO MUSICALE DI MIKE HOWLETT, EX BASSISTA DEI GONG, CON CUI SUONARONO ANCHE NELLA REUNION DEI GONG TENUTASI A PARIGI NELLO STESSO ANNO. COME SI CHIAMAVA QUESTO PROGETTO?

1) STRONTIUM 90
2) TITANIUM 69
3) IRIDIUM 11
4) SCEMUS 23



D) IL CHITARRISTA ROBERT FRIPP PARTECIPO' AI PRIMI CONCERTI DEL PRIMO TOUR DI PETER GABRIEL DEL 1977 CON UNO PSEUDONIMO, QUALE?

1) SCARY MONSTER
2) RODNEY TOAD
3) PRINCE RUPERT
4) DUSTY RHODES



E) IN CHE ANNO I BEATLES TENNERO IL LORO ULTIMO SPETTACOLO AL CAVERN CLUB DI LIVERPOOL

1) 1962
2) 1963
3) 1964
4) 1965
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Hairless Heart »

"Io sottoscritto, membro del Vintage Rock Forum, mi impegno a dare le risposte a codesti quiz in maniera leale.
Che mi si schianti all'istante il PC, che mi si smagnetizzino tutte le chiavette USB, che mi si sciolgano tutti i vinili, se uso un qualsivoglia motore di ricerca in internet per le soluzioni o qualsiasi pubblicazione cartacea."


A3
B3
C1
D2
E2

Di un paio sono abbastanza sicuro, per altre sono andato un po' per intuizione o induzione.
Ma la mano sul fuoco, per nessuna. :(
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Lamia »

C.). Strontium 90. D ) Dusty Rhodes. E) 1962.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da theNemesis »

"Io sottoscritto, membro del Vintage Rock Forum, mi impegno a dare le risposte a codesti quiz in maniera leale.
Che mi si schianti all'istante il PC, che mi si smagnetizzino tutte le chiavette USB, che mi si sciolgano tutti i vinili, se uso un qualsivoglia motore di ricerca in internet per le soluzioni o qualsiasi pubblicazione cartacea."

A3
B2
C2
D1
E2
Dancing on time way...
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da theNemesis »

MAGO mancano solo le tue risposte.... [approve]
Dancing on time way...
Avatar utente
Il mago di Floz
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1074
Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
Località: Provincia di Como

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Il mago di Floz »

Io sottoscritto, membro del Vintage Rock Forum, mi impegno a dare le risposte a codesti quiz in maniera leale.
Che mi si schianti all'istante il PC, che mi si smagnetizzino tutte le chiavette USB, che mi si sciolgano tutti i vinili, se uso un qualsivoglia motore di ricerca in internet per le soluzioni o qualsiasi pubblicazione cartacea.


Scusate, ho avuto giornate piuttosto piene. Risposte pubbliche, dunque?

A2, 3B, C3, D2, E4 (potrei non averne presa nemmeno una.)
I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

RISPOSTE:
A2
B3
C1
D4
E2

PUNTI:

Hairless Heart 3
Lamia 2
Il mago di Floz 2
theNemesis 1


CompliMenti Hairless Heart!
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da theNemesis »

Come da regolamento, HAIRLESS si aggiudica la prima manche e può procedere con il suo quiz! ;)
Dancing on time way...
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: IL QUIZZONE

Messaggio da Hairless Heart »

Tocca già a me? Mi prendete un po' alla sprovvista.... devo pensarci un po'. certo sarà difficile fare delle domande interessanti e curiose come quelle di 2Old.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Rispondi