CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Scardy in Exile
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 529
Iscritto il: 23/03/2015, 11:38

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da Scardy in Exile »

Hairless Heart ha scritto:
Scardy in Exile ha scritto:.... sempre al limite della stonatura (ma questo aspetto è tipico di molta new wave, piaccia o non piaccia: Verlaine, Cave, D.Thomas e altri ce lo ricordano)
Ian McCulloch..... :roll:

è da tanto che non ascolto gli Echo...in realtà conosco bene solo il primo album...la sua voce è tenebrosa e trasmette inquietudine...dovrei farci caso la prossima volta che li sento, ma penso che le stonature siano evitate per il semplice fatto che si tratta di parti vocali poco modulate, essenziali (ribadisco: sul primo album)
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da MrMuschiato »

Non volevo dire una cavolata sostenendo che la voce era al limite della stonatura, ma vedo che non mi sbagliavo poi di molto....

P.s.: voce quasi stonata, batterista non proprio perfetta....c'è altro? [smile] [smile]

P.p.s.: Mick ovviamente si scherza eh, non vorrei che te la prendessi per questo!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da rim67 »

Lamia ha scritto:Per far cio', bisogna esser molto intonati [approve]
Uhm, questa si che è originale [chin] [smile]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da Mick Channon »

MrMuschiato ha scritto:Non volevo dire una cavolata sostenendo che la voce era al limite della stonatura, ma vedo che non mi sbagliavo poi di molto....

P.s.: voce quasi stonata, batterista non proprio perfetta....c'è altro? [smile] [smile]

P.p.s.: Mick ovviamente si scherza eh, non vorrei che te la prendessi per questo!
A me basta che non si tocchi la mamma e la mia figliola,non me la prendo mai :mrgreen:
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da MrMuschiato »

Mick Channon ha scritto: A me basta che non si tocchi la mamma e la mia figliola,non me la prendo mai :mrgreen:
E ci mancherebbe altro!! Haha sono d'accordo!! ;)
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da elio77 »

molto bella questa canzone,come dice lamia le atmosfere e l'essenzialità della musica,anche se meno cupa,ricorda un po' i cure,bella canzone,voto 7
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da theNemesis »

Sembra che tutti abbiano votato...
Direi che tocca a MUSCHIO! (quando vuoi)
Dancing on time way...
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da MrMuschiato »

Con gli Ayreon mi pare di avervi già rotto abbastanza (ma non pensiate sia finita, eh! [smile] ), quindi vi posto una band semi sconosciuta. Loro sono gli Anthriel (qualcuno si ricorderà la copertina dell'album, che avevo scelto per il gioco de La Meglio Copertina 4, mi pare), hanno prodotto fino ad ora un solo album e le loro sonorità sono strettamente Prog Metal (tranquilli, non me la prendo per i 4). Diversi da quello che ascoltate e da quello che ho postato nella mia Top 5 Prog, ma magari a qualcuno piacerà!

Anthriel - Devil's Lullaby

Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da Lamia »

MrMuschiato, hai detto che non te la prendi, dunque saro' sincera , scusa [smile] : e' noiosamente tediosa .. quella chitarra in sottofondo che non sta mai zitta, per me 4.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2225
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da Mick Channon »

Non saro` severo come Lamia,ma anche a me non garba.Si lascia ascoltare,ma non mi va di approfondire.voto6.5
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da MrMuschiato »

Lamia ha scritto:MrMuschiato, hai detto che non te la prendi, dunque saro' sincera , scusa [smile]
Ma figurati se me la prendo!! Qui siamo lontani dalla qualità dei gruppi che ho postato nella mia Top 5, ho voluto mettere apposta qualcosa di meno complicato e ricercato! Ovviamente deve piacere il genere, ero sicuro che ai più sarebbe stata indigesta!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Scardy in Exile
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 529
Iscritto il: 23/03/2015, 11:38

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da Scardy in Exile »

anche a me non è piaciuta... la trovo mediocre a livello compositivo: salvo solo gli assoli della seconda parte...voto 5
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da theNemesis »

Noiosetta e ridondante.
Mi spiace davvero Muschio, ma non riesco a dare la sufficienza.
Anthriel: voto 5
Dancing on time way...
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da elio77 »

nulla di innovativo ma non male,voto 5.5
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da MrMuschiato »

Come immaginavo il Prog Metal più casereccio non piace... [smile] [smile]
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da elio77 »

non che non mi piaccia la canzone ma se ascolto qualcosa del genere preferisco gli halloween,angra o se proprio qualcosa degli iron maiden,manca l'innovazione in loro,sono poco personali diciamo
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da rim67 »

Purtroppo non è piaciuta nemmeno a me. Siamo lontanissimi dai generi che ascolto, Voto: 5
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da reallytongues »

al di là dei generi che ascolto (ormai non lo capisco più nemmeno io) mi sono divertito ad ascoltale sto brano
benissimo suonato, con un piglio punk ritmico e tanta meticolosità chitarristica soprattutto e tastieristica
riff poi molto difficili in una specie di levare molto veloce
anche l'atmosfera mi ha garbato
un bel 7
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da MrMuschiato »

Almeno a qualcuno è piaciuto! :lol: :lol:
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - SECONDA TORNATA

Messaggio da theNemesis »

Tutti votarono... e quindi...
Tocca a REALLY!
quando vuoi ;)
Dancing on time way...
Rispondi