REGOLE.
L'utente lancia la sfida proponendo un brano.
Il primo utente che risponde con un altro brano alla sfida è in gioco (il brano dovrà essere simile per genere musicale). Da questo momento parte la gara.
La prima canzone che raccoglierà 3 voti, o in alternativa, quella che in una settimana avrà ottenuto più voti permetterà all'utente corrispondente di lanciare un'altra sfida.
Parto con "Electricity" di Captain Beefheart
Anno 1966.
Da gustare il video
Sfida impari perché la canzone del Beefheart arriva a tre accordi (forse e senza insistere) e quella dei Love a cinque.
Affascinato dal timbro melodico del Capitano, più adatto però ad interpretare con la sua voce un madrigale del trecento che non un blusaccio del genere, voto Electricity.
Watcher ha scritto:Affascinato dal timbro melodico del Capitano
Anch'io per un attimo l'ho scambiato per Bocelli...
Due pezzucci carucci che non conoscevo, sono molto indeciso, alla fine di un'incollatura vincono i Love.
(sbaglio o richiamano vagamente gli Who?)
Siamo figli delle stelle
pronipoti di sua maestà Den Harrow
Credo che agli amanti del pop rock più barocco un disco come "Forever Change" non può mancare:
un brano a caso, un capolavoro da far piangere http://www.youtube.com/watch?v=ck8nhq7Juak
No, è che reallytongues quando non ha niente da fare posta video a destra e a manca.....
Il conteggio si farà a fine settimana, mi si corregga se sbaglio (ma si tenga presente che a)io non sbaglio mai; b)sono molto permaloso; c)sono armato; d)quello su Vucinic era rigore).
Siamo figli delle stelle
pronipoti di sua maestà Den Harrow
uuuh che bella sfida!!!
bravi ragazzi !!!
Small Faces gruppo assai sottovalutato, ma che brani belli hanno fatto !!!
Crocevia perfetto tra l'r&b e l'hard rock (e la psichedelia soprattutto nell'album Odgen's Nut), hanno pure un cantante eccezionale. Io consiglio a tutti almeno una compilation.
Kinks non c'è bisogno di commenti, Lola è poi un brano epocale:
faccio notare come in quel periodo il gruppo si avvicini molto a un sound americano in particolare alla Band.
Voto Lola