Elio e le storie tese

Qui parliamo della musica italiana, dai cantautori alle band progressive degli anni '70.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Elio e le storie tese

Messaggio da Old King Cole »

Non posso non citare il famoso dopofestival, dove hanno dato esempio a tutta l'italia, anche a quell'italia diciamo "commerciale", prendendo quelle canzoncine del sanremo in corso e rivoltandole come dei calzini.
Ricordo ancora quella versione di Cammina Cammina di Minghi che mi ha fatto scompisciare dalle risate, oppure quella dei SonoHra con l'H...

Per non parlare poi della loro apparizione sul palco, con un look impeccabile stile Luigi IV in un pezzo di musica classica "Il Barbiere di Siviglia" dove nel momento cruciale .... il grande Elio invece di dire: Figaro...Figaro....
è riuscito a dire sull'onorabilissimo palco dell'Ariston... Figa...Figa...Figaa....

Immensi
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Elio e le storie tese

Messaggio da Harold Barrel »

Un senso dell'umorismo che, portato sul palco, non ha pari...... :lol:
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Elio e le storie tese

Messaggio da Progknight94 »

Ma sinceramente lo vedo un pò male ultimamente, a fianco di Morgan all'ICS FACTOR...
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: Elio e le storie tese

Messaggio da TRE »

infatti, la partecipazione a x-factor lo ha squalificato moltissimo.

sono ottimi musicisti ma onestamente il loro modo di porsi mi ha sempre indispettito invece di divertire

e questo non mi ha mai permesso di approfondire la loro proposta musicale
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Elio e le storie tese

Messaggio da Old King Cole »

Be' anche io sinceramente ero contrariato dalla sua partecipazione al vecchio x-fctor, pero' alla fine Elio è un "personaggio" anche televisivo, per cui è lecito.
Per quanto riguarda il gruppo io non penso che si pone male, anzi.
Non hanno mai creato probemi, eppure hanno partecipato in migliaia di trasmissioni, si imitano a presentare il pezzo e a farlo arrivare all'ascoltatore a modo loro.
Poi i gusti sono gusti.

Ciao
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Elio e le storie tese

Messaggio da Hairless Heart »

Sabato scorso li ho visti in concerto (gratuito) in piazza dei Signori, a Vicenza.
Solita mostruosa performance, iniziata con La vendetta del fantasma formaggino, proseguita con Shpalman (ribattezzata per l'occasione Shpalmer) e poi via via (non in ordine):
Cateto, Cartoni animati giapponesi, Pipppero, Abbecedario, Gomito a gomito con l'aborto, T.V.U.M.D.B., Tapparella, Born to be Abramo, Nudo e senza cacchio, Discomusic, la strepitosa Plafone (più PFM della PFM!!!), Parco Sempione, ed un paio di brani che non avevo mai sentito tra cui Come gli Area.
Oltre ai soliti noti, cioè Elio, Rocco Tanica, Cesareo, Faso e Christian Meyer, sul palco gli ormai abituali Mangoni, Jantoman e Paola Folli.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Elio e le storie tese

Messaggio da Progknight94 »

Cartoni animati giapponesi... non troverete mai tutti i doppi sensi in quella canzone. E' impossibile!
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Elio e le storie tese

Messaggio da Hairless Heart »

L'altra sera sono andati al dopofestival, e assieme ad Adrian Belew hanno eseguito Heroes di David Bowie. [approve]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Elio e le storie tese

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Wow le cose migliori sempre per i nottambuli [slurp]
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Elio e le storie tese

Messaggio da Hairless Heart »

Tony Hadley a sorpresa sul palco del concerto di Elio e Le Storie Tese

https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2 ... torie-tese

Mentre la band accennava le note di Gold, famosissima hit degli Spandau Ballet, Tony Hadley, fino a quel momento rimasto anonimo, dalla platea del Teatro Arcimboldi si è rivolto a Elio, in dialetto milanese con "Te set minga bùn, barlafus! "(non sei capace, incompetente!). A quel punto Elio ha invitato sul palco il disturbatore sfidandolo a fare di meglio e solo in quel momento è stata rivelata al pubblico l’identità di Tony che, prendendo possesso del microfono e unendosi alla band, ha cantato una versione del brano. Per poi intonare la cover di uno dei brani più iconici di Elvis Presley, Suspicious Minds. Tutto questo durante il concerto di Elio e Le Storie Tese, in un teatro gremito.

[smile] [smile] [smile]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2503
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Elio e le storie tese

Messaggio da twoofus »

Grande Elio. Sono stati la settimana scorsa a Napoli con "MI RESTA SOLO UN DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO". Me li sono persi.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Rispondi