Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Qui parliamo della musica italiana, dai cantautori alle band progressive degli anni '70.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2217
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da Mick Channon »

Era solo una battuta :)
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da aorlansky60 »

[smile] lo so, lo so... :D ;)
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da Lamia »

Concordo con Mick, in effetti la canzone dei Bulldog ( ha ha ha [smile] )un po’ bealtesiana lo e’ .. beh non mi stupirei, i Beatles hanno influenzato tutti e tutto, molto probabilmente anche le canzoni per i bambini ! [approve]

E’ ovviamente terribile [smile]

Aor, non e’ colpa tua per Ramaya, e’ il pezzo in se che e’ micidiale, ieri per es. la leggevo qui, e da stamattina che la canticchio in testa, maledizione..e bitumbala ! :lol:
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da aorlansky60 »

Lamia ha scritto: 12/12/2018, 15:33 in effetti la canzone dei Bulldog ( ha ha ha [smile] )un po’ bealtesiana lo e’ ..
...si forse è vero, a proposito di "influenze" i Beatles hanno anche fatto una song intitolata "Hey Bulldog"... [smile]

(che a me piace parecchio) [happy]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da Humdrum »

In previsione delle feste prossime venture, un piccolo capolavoro di Ruggero de I Timidi: [smile]

"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2503
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da twoofus »

Hairless Heart ha scritto: 12/12/2018, 12:07 Ne ricordo un'altra, dello stesso periodo, con tutta la linea melodica eseguita...... abbaiando. Trovarla.... :roll:
Se ti piacciono le linee melodiche abbaiate, ti segnalo un disco di cover dei Beatles, ad opera dei BEATLES BARKERS:


Questa la tracklist completa, se hai il fegato di ascoltarle tutte:
"I Wanna Hold Your Hand"
"Love Me Do"
"Ob La Di Ob La Da"
"We Can Work It Out"
"I Saw Her Standing There"
"I Feel Fine"
"Can't Buy Me Love"
"All My Loving"
"Day Tripper"
"She Loves You"
"A Hard Day's Night"
"Paperback Writer"
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da Humdrum »

Io ho una versione dei Beatles in dialetto veronese :

[smile]
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2503
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da twoofus »

Mai sentita! Li ho sentiti in napoletano e in friulano mi pare, ma questa mai.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2217
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da Mick Channon »

A voi :D

Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da Lamia »

Parietti inascoltabile, pero’ che gambe!! Beatles cantati dagli animali . . . :D

Questo pezzo /manifesto dei bresciani!! :D

P come polenta
O come osei
T come la tera coltivada a cereai
A come l’agricolo che sa sfiancara’ mai
A come l’amour per la campagna e gli anemai

. . ., per chi mastica il bresciano [smile] , per chi no: “ P come polenta, O come uccelli, T come la terra coltivata a cereali, A come l’agricoltore che non si stanchera’ mai, A come l’amore per la campagna e gli animali”

Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2887
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da rim67 »

Humdrum ha scritto: 13/12/2018, 19:28 un piccolo capolavoro di Ruggero de I Timidi: [smile]
:shock: :shock:
twoofus ha scritto: 14/12/2018, 11:11 Questa la tracklist completa, se hai il fegato di ascoltarle tutte:
ma non è possibile :? :?

no, no, io non ne ho il fegato
Humdrum ha scritto: 14/12/2018, 21:07 Io ho una versione dei Beatles in dialetto veronese :
[smile]
:lol: :lol: :lol:


yoko ono - imagine

:shock: :shock: :shock: impossibile perfino da commentare :?
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da capitan-trip »





soprattutto coi secondi ,almeno per me, si ride tanto ma tanto. :lol: :lol: :lol: andate a 1.47.... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da Lamia »

Turbococcco di Ghali, terribile. Non merita neanche il link.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da Lamia »

Si e’ parlato molto in questi giorni dell’esibizione del rapper Achille Lauro al Premio Tenco 2019, dove il giovane ha cantato “Lontano lontano” di Tenco.
Chi ha gridato allo scandalo, chi lo ha difeso, chi lo ha attaccato ( Francesco Baccini su tutti ), chi ha detto che “ la musica e’ di tutti, tutti possono cantare cio’ che vogliono” e via , polemiche a non finire.

Personalmente non ho capito niente, sono andata ad ascoltare l’originale , cantata da Tenco, e mi e’ sembrato di sentire un pezzo completamente differente! Forse il rapper era troppo teso ed emozionato? Un rapper non e’ propriamente un cantante, quindi non ci si poteva aspettare di piu? Scriteriato chi gli ha proposto di cantare un pezzo di Tenco? Personalmente i pezzi di Tenco mi piacciono solo cantati da .. . Tenco, lo trovo troppo particolare, questo non significa che un bravo cantante non possa cantare le sue canzoni, anzi, pero’ trovo che la profondita’ di Tenco nel canto sia unica e inarrivabile.

Il video dell’esibizione:


Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da Watcher »

Già faccio fatica a trovare il tempo per ascoltare la musica che mi piace, figuriamoci 'ste robe. [smile]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Le canzoni VERAMENTE TRASH.

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

A proposito di Trash...chiamo in causa l'Avatar di Mr Muschiato, ovvero Richard Henry John Philip Benson.
Chi è nato dagli Anni '80 in poi, lo conosce come uno dei principi del Trash italico, una sorta di Germano Mosconi della musica (?), a causa degli scleri durante le sue trasmissioni heavy metal su un'emittente romana, e dei suoi pseudo-concerti che faceva fino alla terribile malattia al cuore che lo ha colpito qualche anno fa, dove suonava malissimo, bestemmiava e veniva fatto oggetto del lancio di qualsiasi cosa capitasse a tiro agli spettatori. È stato spesso anche invitato ad alcune trasmissioni RAI come puro fenomeno da baraccone. In realtà, il suo essere Trash è un fenomeno che sussiste solo dal 1995 ad oggi. Prima ha avuto una carriera musicale e da deejay non esaltante ma nemmeno ridicola. Nato in Inghilterra nel 1955 e trasferitosi prima a Milano e poi a Roma, a 15 anni entra come giovanissimo recensore nella rivista Ciao 2001, a 16 anni compone e suona con la chitarra (benino, peraltro) il brano "Evviva la Contea di Lane" nel gruppo folk-prog Buon Vecchio Charlie (che purtroppo riuscirà a veder pubblicato il materiale registrato solo nel 1990), a 17 fa il deejay con Arbore a "Per voi giovani", a 20 comincia la sua serie (interrotta solo 7 anni fa) di trasmissioni sulla musica hard rock/heavy metal su delle emittenti private romane. A 23 anni è autore e interprete del recital "Skizzona". A 25 anni compone i brani "Incinerator" ed "Animal zoo" come colonna sonora di e compare in un film horror, "L'inceneritore", che è uscito solo l'anno scorso sul web, a 29 pubblica il singolo "Renegade"/"Flashback" dalle sonorità synth-pop, a 30 compare come modello per la collezione di abiti heavy metal nella trasmissione di Arbore "Quelli della notte" e produce "Metallo Italia", una compilation di gruppi esordienti italiani heavy metal, replicando due anni dopo con la raccolta "Metal attack", in cui canta anche a capo della band East nel brano "Exotic escape". A 35 anni pubblica un audiocorso per chitarra elettrica intitolato "Heavy agenda". A 37 anni compare in "Maledetto il giorno che ti ho incontrato" di e con Carlo Verdone, nel ruolo di sé stesso, mentre parla con Verdone di Jimi Hendrix e alla fine del dialogo si esibisce nel brano speed-metal "Carillon infernale". A 40 anni pubblica "Guitar tricks", un video didattico dove cerca di fare lo sborone ultratecnico e veloce e mostra tutti i suoi limiti, il che comincia a minarne la credibilità di musicista e divulgatore, ancorché un po' pittoresco, di cui comunque godeva fino a quel momento presso gli ascoltatori più attenti. Passa così inosservato il suo primo album del 1999, "Madre tortura", contenente un buon brano in stile gothic metal quale la title-track, e il monologo delirante "Gerarchie infernali". Poi l'artrite a causa, probabilmente, delle sue acrobazie forzate sulla chitarra (che andavano oltre le sue effettive capacità) e la depressione a causa della fine di una storia d'amore lo portano a tentare il suicidio a 45 anni, dal quale sopravvive a stento, divenendo uno sciroccato totale e riciclandosi, appunto, come fenomeno da baraccone. Anche il secondo album del 2015, "L'Inferno dei vivi", prodotto da Federico Zampaglione dei Tiromancino, con il discreto brano dark-dance "I nani", affonda nel ridicolo e Benson si indebita fino al collo vendendo diverse sue chitarre per potersi pagare l'operazione al cuore. Ormai lontano dalle trasmissioni e dagli pseudo-concerti, è ricomparso qualche tempo fa in dei video amatoriali su YouTube, visibilmente dimagrito e sdentato, eseguendo brani melodici e blues, artigianali ma meglio della robaccia Trash con cui era diventato tristemente famoso a cavallo tra Secondo e Terzo Millennio. Ovviamente, purtroppo, la chitarra la strimpella ormai solo a livelli da oratorio.
"Mother, didn't need to be so high."
Rispondi