Pagina 1 di 1

Timoria

Inviato: 13/04/2014, 18:17
da reallytongues
Non conosco nulla dei Timoria.
Il nuovo SINGOLO del loro ultimo cantante Omar Pedrini mi piace davvero molto, forse perché molto anni 60
"Che ci vado a fare a Londra"

Re: Timoria

Inviato: 14/04/2014, 15:25
da SH61
Conosco poco anchie io, per la verità.
Però Pedrini, più che l'ultimo cantante, dovrebbe essere stato il chitarrista del gruppo fino dagli esordi, con alla voce Renga.
In tutti i casi come gruppo credo che si siano separati qualche anno fa.

Quel singolo a me invece non dice gran chè.

Re: Timoria

Inviato: 16/04/2014, 19:26
da Hairless Heart
Dico la verità, mai sopportati, al pari di altri gruppi della loro generazione tipo i Negrita (tranne un paio di brani).
E ciò nonostante anni fa con una mia band avevamo in repertorio un loro ( dei Timoria, intendo)pezzo, Nel nome dell'arte (o qualcosa del genere). Bisogna dire però che il Renga ha una gran ugola.
Il pezzo di Pedrini si lascia scoltare.

Re: Timoria

Inviato: 22/05/2014, 14:58
da elio77
a me non sono mai piaciuti neanche quando c'era Renga,che poi personalmente anche se dotato vocalemente a me non piace il suo modo di cantare. Quando ascolto un disco uso del tempo libero perchè mi siedo in casa e me lo ascolto con calma,Timoria e simili gli ho ascoltati sporadicamente alla radio o a casa di amici ma non perderei mai del tempo per ascoltare un loro disco,nessuna novità e risultati a mio avviso mediocri

Re: Timoria

Inviato: 06/07/2014, 14:44
da Lamia
Il pezzo di Pedrini mi richiama un attimo la melodia di "Little Wing" di Hendrix. . .e ci puo' stare , oramai si pesca sempre da quel periodo, pero' carino via! Conosco poco i Timoria, pero' trovo, paradossalmente, piu' coerente Omar Pedrini che ha mantenuto comunque la sua linea musicale, sapendo magari in partenza di rimanere un artista di nicchia.

Re: Timoria

Inviato: 06/07/2014, 17:10
da reallytongues
hai ragione non c'avevo pensato a Little Wing
per me è uno dei brani più belli sentiti qui in Italia da un bel pezzo
il titolo è riferito al fatto che Pedrini fu contattato tramite i suo manager dallo staff tecnico (igegneri del suono, produttori ecc...) degli Oasis per registrare
lui era un poco titubante e se ne venne fuori con "che ci vado a fare a Londra?"