Timoria

Qui parliamo della musica italiana, dai cantautori alle band progressive degli anni '70.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Timoria

Messaggio da reallytongues »

Non conosco nulla dei Timoria.
Il nuovo SINGOLO del loro ultimo cantante Omar Pedrini mi piace davvero molto, forse perché molto anni 60
"Che ci vado a fare a Londra"
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: Timoria

Messaggio da SH61 »

Conosco poco anchie io, per la verità.
Però Pedrini, più che l'ultimo cantante, dovrebbe essere stato il chitarrista del gruppo fino dagli esordi, con alla voce Renga.
In tutti i casi come gruppo credo che si siano separati qualche anno fa.

Quel singolo a me invece non dice gran chè.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Timoria

Messaggio da Hairless Heart »

Dico la verità, mai sopportati, al pari di altri gruppi della loro generazione tipo i Negrita (tranne un paio di brani).
E ciò nonostante anni fa con una mia band avevamo in repertorio un loro ( dei Timoria, intendo)pezzo, Nel nome dell'arte (o qualcosa del genere). Bisogna dire però che il Renga ha una gran ugola.
Il pezzo di Pedrini si lascia scoltare.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Timoria

Messaggio da elio77 »

a me non sono mai piaciuti neanche quando c'era Renga,che poi personalmente anche se dotato vocalemente a me non piace il suo modo di cantare. Quando ascolto un disco uso del tempo libero perchè mi siedo in casa e me lo ascolto con calma,Timoria e simili gli ho ascoltati sporadicamente alla radio o a casa di amici ma non perderei mai del tempo per ascoltare un loro disco,nessuna novità e risultati a mio avviso mediocri
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Timoria

Messaggio da Lamia »

Il pezzo di Pedrini mi richiama un attimo la melodia di "Little Wing" di Hendrix. . .e ci puo' stare , oramai si pesca sempre da quel periodo, pero' carino via! Conosco poco i Timoria, pero' trovo, paradossalmente, piu' coerente Omar Pedrini che ha mantenuto comunque la sua linea musicale, sapendo magari in partenza di rimanere un artista di nicchia.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Timoria

Messaggio da reallytongues »

hai ragione non c'avevo pensato a Little Wing
per me è uno dei brani più belli sentiti qui in Italia da un bel pezzo
il titolo è riferito al fatto che Pedrini fu contattato tramite i suo manager dallo staff tecnico (igegneri del suono, produttori ecc...) degli Oasis per registrare
lui era un poco titubante e se ne venne fuori con "che ci vado a fare a Londra?"
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Rispondi