In questo topic si fa la classifica personale degli album ufficiali della band in oggetto.
Potete metterne quanti volete: tre, sette, tutta la loro produzione, a scelta vostra, Consentiti i live ovviamente, ma non i bootleg.
NON esistono i pari merito ma dovranno tutti essere classificati come 1. 2. 3. …eccetera, anche se in certi casi la scelta di uno prima dell’altro potrà essere imbarazzante e difficoltosa.
Un’ultima cosa, cerchiamo di evitare grosse abbreviazioni del titolo e gli acronimi.
MARILLION: la classifica degli album!
Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart
- Hairless Heart
- Moderatore Globale
- Messaggi: 8965
- Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
- Località: Veneto
MARILLION: la classifica degli album!
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
-
- Vintage Rocker
- Messaggi: 1392
- Iscritto il: 20/09/2013, 16:15
Re: MARILLION: la classifica degli album!
La mia è piuttosto sbilanciata verso il periodo Fish ma è quello che conosco meglio.
1- SCRIPT FOR A JESTER'S TEAR
2- MISPLACED CHILDHOOD
3- FUGAZI
4- CLUTCHING AT STRAWS
5- Seasons end
6- Brave
7- Marbles
8- Real to Reel
5- B'SIDES THEMSELVES
1- SCRIPT FOR A JESTER'S TEAR
2- MISPLACED CHILDHOOD
3- FUGAZI
4- CLUTCHING AT STRAWS
5- Seasons end
6- Brave
7- Marbles
8- Real to Reel
5- B'SIDES THEMSELVES
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire "But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
- Hairless Heart
- Moderatore Globale
- Messaggi: 8965
- Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
- Località: Veneto
Re: MARILLION: la classifica degli album!
1- SCRIPT FOR A JESTER'S TEAR. Grandioso.
2- FUGAZI
3- CLUTCHING AT STRAWS. Meno commerciale di Misplaced.
4- MISPLACED CHILDHOOD
5- Seasons end
6- Holidays in eden
7- Brave
Ho evitato di inserire sia l'ottimo live Real to Reel che la raccolta B'Sides Themselves che pure contiene la succulenta Grendel.
2- FUGAZI
3- CLUTCHING AT STRAWS. Meno commerciale di Misplaced.
4- MISPLACED CHILDHOOD
5- Seasons end
6- Holidays in eden
7- Brave
Ho evitato di inserire sia l'ottimo live Real to Reel che la raccolta B'Sides Themselves che pure contiene la succulenta Grendel.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Re: MARILLION: la classifica degli album!
1) Script For A Jester's Tear
fondamentale, il prog era ormai dato per spacciato e loro hanno dimostrato il contrario...non da soli certo ma i Marillion rimangono i più rappresentativi e questo conta, il disco poi è veramente di rara bellezza
2) Misplaced Childhood
meno fondamentale, il prog ormai s'era risvegliato ma un disco che ancora oggi suona a mio avviso freschissimo
3) Brave
confesso di averlo trovato inizialmente ostico, ancora oggi preferisco ascoltare Marbles e This Strange Engine dell'era Hogarth però Brave è un colpo di coda prog dei nuovi Marillion di rara purezza con almeno un paio di pezzi favolosi
4) Marbles
penalizzato nella mia classifica da qualche ingerenza pop di troppo ma a livello di pezzi singoli secondo solo a Script For A Jester's Tear
5) Clutching A Straws
lo preferisco a Fugazi che trovo troppo oscuro mentre qui siamo di fronte ad un lavoro di grande, forse perfino troppa, fruibilità
6) B Sides Themselves
solo per Grendel che è un pò la loro Supper's Ready e manifesto new prog fatto e finito anche se derivativo come tutto il new prog
7) Real To Reel
grandissimo live con un quarto d'ora finale Graden Party-Market Square Heroes inno da palco come pochi
fondamentale, il prog era ormai dato per spacciato e loro hanno dimostrato il contrario...non da soli certo ma i Marillion rimangono i più rappresentativi e questo conta, il disco poi è veramente di rara bellezza
2) Misplaced Childhood
meno fondamentale, il prog ormai s'era risvegliato ma un disco che ancora oggi suona a mio avviso freschissimo
3) Brave
confesso di averlo trovato inizialmente ostico, ancora oggi preferisco ascoltare Marbles e This Strange Engine dell'era Hogarth però Brave è un colpo di coda prog dei nuovi Marillion di rara purezza con almeno un paio di pezzi favolosi
4) Marbles
penalizzato nella mia classifica da qualche ingerenza pop di troppo ma a livello di pezzi singoli secondo solo a Script For A Jester's Tear
5) Clutching A Straws
lo preferisco a Fugazi che trovo troppo oscuro mentre qui siamo di fronte ad un lavoro di grande, forse perfino troppa, fruibilità
6) B Sides Themselves
solo per Grendel che è un pò la loro Supper's Ready e manifesto new prog fatto e finito anche se derivativo come tutto il new prog
7) Real To Reel
grandissimo live con un quarto d'ora finale Graden Party-Market Square Heroes inno da palco come pochi