Sigur Ròs

In questa sezione discutiamo dei due principali filoni derivanti dal Rock Progressivo: Il Neo-progressive e il Progressive Metal.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Fine Line
Novellino
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 24/03/2011, 18:10
Località: Pisa, Italia

Sigur Ròs

Messaggio da Fine Line »

Ok, rischio, a costo di perdere punti (poi mi rifaccio coi Porcupine Tree). Ma a me i Sigur danno sensazioni di giorni di futuro passato, non so che farci...

http://www.youtube.com/watch?v=vA123xHvrJo
Quando la Musica è finita, alza il Volume
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: Sigur Ròs

Messaggio da TRE »

mi hanno sempre colpito per la bellezza delle loro copertine, io che soffro terribilmente per la veste dimessa con cui appaiono i cd dei genesis negli scaffali: il perchè sigur ros e tool abbiano copertine ricchissime e sontuose mi sfugge.

sulla musica dei sigur ros invece non mi ero mai soffermato. forse ho ascoltato qualcosa ma ricordo che l'idea che mi ero fatto era quella di accumunarli alla band di bjork.

questa canzone invece mi ha toccato profondamente e darò al gruppo uno sguardo più approfondito. grazie [bye]
Avatar utente
Burning Rope
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 114
Iscritto il: 14/12/2010, 20:43

Re: Sigur Ròs

Messaggio da Burning Rope »

Adoro i Sigur Ros. Probabilmente l'unico gruppo contemporaneo che ascolto!

Da buon fotografo sono stato attirato verso di loro dalla splendida foto di copertina del doppio Hvarf-Heim del 2007, non ho potuto fare a meno di comprarlo. Le copertine spesso raccontano quello che si ascolterà. Seguendo questo istinto mai ho sbagliato. Mai mi è capitato di avere una bellissima copertina con dentro un disco brutto.

La musica è stata una rivelazione. Opere in cui perdersi dentro, come nel prog.

Comprai poi il dvd Heima, che definire emozionante è poco. I Sigur ros seguiti durante il tour nel loro paese natio: l'Islanda. Panorami bellissimi si mescolano alla magica musica della band.

Poi di seguito nel giro di poche settimane ho comprato la discografia intera :D

Grande gruppo, decisamente!
Rispondi