Comedy Of Errors

In questa sezione discutiamo dei due principali filoni derivanti dal Rock Progressivo: Il Neo-progressive e il Progressive Metal.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Comedy Of Errors

Messaggio da massy64 »

Una sezione new prog e prog metal, va detto, ci voleva e, aggiungerei, ci mancava [happy]
E allora come non postare anch'io qualcosa mi sono subito detto?
Inizio con questa band britannica, scozzese credo, formatasi sul finire degli anni 80 ma che per ragioni che personalmente ignoro è riuscita a dare alle stampe un disco vero e proprio soltanto nel 2011.
Disobey il nome del lavoro, prontamente bissato da Fanfare & Fantasy del 2013, e Carousel il pezzo che personalmente preferisco ovvero una mini suite di una decina di minuti che contiene e miscela un pò tutti gli ingredienti ben noti del new progressive britannico stil Marillion, Iq ma soprattutto Pendragon.....i primissimi Pendragon e non quelli attuali disperatamente protesi nel tentativo, peraltro infausto, di abbracciare il metal prog più che il prog metal.
Tornando ai Comedy Of Errors, a Disobey e soprattutto a Carousel nel mio tentativo di caldeggiarne l'ascolto suggerisco in special modo la splendida seconda parte (dal minuto 5.30 in poi) dove un secco cambio di ritmo introduce uno dei frangenti prog più suggestivi degli ultimi anni.
Ultima cosa le influenze degli anni 70 nei Comedy Of Errors...che dire, sono britannici e pane e Genesis gli è toccato pure a loro [fisc]


Rispondi