E sono 75 per Ritchie Blackmore!

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

E sono 75 per Ritchie Blackmore!

Messaggio da Hairless Heart »

RITCHIE BLACKMORE: il chitarrista fondatore dei DEEP PURPLE e dei RAINBOW compie 75 anni

Richard Hugh Blackmore nasce il 14 aprile 1945 a Allendale Nursing Home a Weston-super-Mare, nel Somerset, come secondo figlio di Lewis J. Blackmore e Violet (nata Short). La famiglia si trasferì a Heston, nel Middlesex , quando Blackmore aveva due anni. Aveva 11 anni quando suo padre gli ha dato la sua prima chitarra a determinate condizioni, incluso imparare a suonare correttamente, quindi ha preso lezioni di chitarra classica per un anno.

In un’intervista con la rivista Sounds nel 1979, Blackmore ha affermato di aver iniziato a suonare la chitarra perché voleva essere come Tommy Steele, considerato il primo idolo teenager britannico che raggiunse il numero uno con “Singing the Blues” nel 1957......


https://www.longliverocknroll.it/ritchi ... e-75-anni/

Nello stesso sito, un altro articolo di qualche anno fa che lo riguarda:

https://www.longliverocknroll.it/ritchi ... iedessero/
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
schemar71
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/10/2018, 21:03

Re: E sono 75 per Ritchie Blackmore!

Messaggio da schemar71 »

Tanti auguri al menestrello della musica rock, il man in black che ha creato riff tra i più belli della storia.
Sono di parte e forse si è capito, ma Ritchie per me è stato e sarà il numero 1.
Peccato per la sua testa di c...o e la sua visione distorta dei rapporti con gli altri, ancora oggi mi chiedo cosa sarebbe accaduto se non avesse rotto il giocattolo nel '73 all'apice del successo porpora...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Fiamma
Novellino
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2020, 20:17

Re: E sono 75 per Ritchie Blackmore!

Messaggio da Fiamma »

Grandissimo artista che ho apprezzato molto anche con sua moglie nei Blackmore nights... La moglie ha una voce stupenda 🤘
Rispondi