Pagina 1 di 1

Deep Purple: la storia - Il ritorno della Mark II

Inviato: 03/11/2014, 16:16
da MrMuschiato
Tentativi di reunion

Tentativi di una reunion si ebbero già nel 1983 ma l'incontro fra Gillan e Blackmore in un ristorante americano fini in una furiosa lite e non se ne fece più nulla. L'anno giusto fu il seguente, il 1984, anno che vide il ritorno della mitica Mark II, la reincarnazione più bella e genuina dei Deep Purple.

Perfect Strangers: il ritorno della Mark II

Il rinato gruppo firmò un contratto con la Poldyor per l'Europa e con la Mercury per gli Stati Uniti e registrò il nuovo album nell'Agosto '84 nel Vermont. ''Perfect Strangers'', questo il nome dell'album ottenne un gran successo di critica e pubblico: pur presentando sonorità in linea con i tempi mantenne forte l'anima Hard Rock settantiana tipica dei Deep Purple. Il ritorno live in patria venne accolto da oltre 80'000 spettatori nell'unica data inglese del tour.




Re: Deep Purple: la storia - Il ritorno della Mark II

Inviato: 05/01/2015, 13:56
da MrMuschiato
Il passo falso di The House of Blue Light e l'ennesimo abbandono di Gillan

Nel 1987 uscì 'The House of Blue Light', album che nulla centrava con i grandi classici dell Mark II e che risultava nettamente inferiore anche all'altro album del nuovo corso, 'Perfect Strangers'. I dogmi del Popo Rock anni '80 avevano colpito anche i Deep Purple, con batteria triggerata, riff scontati e di dubbia qualità.

Nel 1989, dopo nuovi screzi con Ritchie Blackmore Gillan abbandonò ancora una volta in gruppo.