Knocking at your back door ( punti di forza)

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
fradall
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2013, 14:34

Knocking at your back door ( punti di forza)

Messaggio da fradall »

Qual'è secondo voi l'assolo di chitarra più bello in Knocking at your back door?
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Knocking at your back door ( punti di forza)

Messaggio da MrMuschiato »

Forse è una domanda un po troppo specifica, visto che qui i Deep Purple non sono uno dei gruppi più conosciuti e apprezzati, non fino a scegliere uno dei due assoli più ben fatti di una canzone de l 1984. Io li conosco meglio delle mie tasche, purtroppo però di chitarra ci capisco ben poco (essendo un presunto batterista), posso solo dirti che li apprezzo entrambi; forse preferisco il secondo per il contesto, visto che accompagnato meglio da Hammond e Crash.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Knocking at your back door ( punti di forza)

Messaggio da Hairless Heart »

Non conoscendo il brano in questione ho dovuto documentarmi sul tubo.
Non mi ha fatto impazzire nessuno dei due, il primo sembra fatto senza sapere bene dove andare a parare, un po' incerto, il secondo si fa preferire (anche per la strumentazione di sostegno, come giustamente dice il Muschiato) ma mi sembra piuttosto "scontato".
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
mimmo il meccanico
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/12/2011, 9:54

Re: Knocking at your back door ( punti di forza)

Messaggio da mimmo il meccanico »

il primo decisamente. Tipico Blackmore sfuggente con un certo sapore orientaleggiante, molto stile Rainbow, con qualche bel colpo di leva pesante e il solito fenomenale uso dei legati.
ok e adesso?
Rispondi