Eagles

In questa sezione parliamo principalmente delle Band "pioniere" del Rock anni '60 e '70, come lo sono stati i Beatles, i Rolling Stones, i Doors, i Led Zeppelin, e molti altri.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Eagles

Messaggio da Progressive-Sax »

Che ne pensate degli Eagles? Io ho solo il primo omonimo album, che è davvero bellissimo, e non li conosco molto...quando ero piccolo, mio padre, metteva sempre quella cassetta nel mangia nastri e io ci andavo pazzo! Sopratutto quando arrivava Early Bird andavo in visibilio, e ci vado ancora di gusto!
Dunque per non essere l'unico ad andare estasi metterò la canzone qui sotto, sperando che vi divertiate con il banjo più veloce della storia del rock 8-) !
Enjoy it!

Live: http://www.youtube.com/watch?v=6knxW5s3pUY
Studio: http://www.youtube.com/watch?v=ECQeqJPsUHA
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: Eagles

Messaggio da prog91 »

Bah.... Gli Eagles mi sono sempre parsi un po' commerciali. E il loro capolavoro, "Hotel California", è secondo me decisamente banale, per non parlare dello stupido messaggio satanico [gg]
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Eagles

Messaggio da Progknight94 »

E' grazie agli eagles che due anni fa ho iniziato ad interessarmi di musica e ora hotutti i loro vinili originali.
E' un gruppo che ho amato molto e li ascolto con piacere ancora adesso. A mio parere puoi tranquillamente andare in ordine cronologico, con Desperado, che è un bel concept, oltre che essere ancora country, poi coll'abbandono del mandolinaro e del bassista baffi a manubrio che erano i più selvaggi diventano AOR, di ottima fattura cmq [smile]
per non parlare dello stupido messaggio satanico [gg]
questa è una diceria più volte sfatata dagli stessi autori...
Il brano è una metafora del fallimento del sogno americano e dello spirito di decadenza in cui si trovava il country nel 76, da cui non è mai emerso :|
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Eagles

Messaggio da Progressive-Sax »

prog91 ha scritto:Bah.... Gli Eagles mi sono sempre parsi un po' commerciali. [gg]

Nessuno con in mano un mandolino può essere commerciale ;) ...
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Eagles

Messaggio da Progknight94 »

Al tempo lo era :lol:
Loro sono molto commerciali (ma del resto quasi tutti lo sono... che significa commerciale?) ma almeno fanno le cose bene e con sentimento [smile]
Non sono scontati, e musicalmente neanche scarsi come si potrebbe credere.
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: Eagles

Messaggio da TRE »

se si guardano le foto dell'epoca sempbaro trasandati e sfatti ma ho letto da più parti che era un look studiato ed avevano uno stuolo di assistenti ed esperti del look.

a me piacciono molto e non potrei fare a meno della loro musica.

certo non sono nell'olimpo. ma sono i primi degli altri.
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Eagles

Messaggio da Progknight94 »

Chi ha ascoltato l'ultimo del 2007? che ne pensate?
Avatar utente
rockaroundblog
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/09/2011, 8:32
Contatta:

Re: Eagles

Messaggio da rockaroundblog »

Gli Eagles rappresentano una sintesi bellissima di tradizione folk, rock e musica AOR (scusate i generi musicali, che per me hanno poco senso, ma aiutano a rendere l'idea :D )
La mia opinione è che è un peccato mortale non ascoltare i loro dischi fino a "The Long Run", che testimoniano l'evoluzione di una band che ha saputo mantenere una sua impronta fortissima nonostante i vari cambi di formazione.

Non vi fermate all'ascolto dei soliti "Greatest Hits", ascoltate i dischi per intero, "Eagles", "Desperado", "One Of These Nights"... insomma fatevi un'idea immergendovi nelle loro atmosfere.

Per chi non li conoscesse, i loro "cugini" (si sono scambiati anche alcuni membri...) i Poco, hanno una produzione notevole, ovviamente sempre per chi apprezza il rock intriso di folk

ciao
Ho sempre diviso la musica in due categorie: quella che mi piace e quella che non mi piace.
rock around the blog
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Eagles

Messaggio da Progknight94 »

Bellissimi i Poco
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Eagles

Messaggio da Progknight94 »

Sax hai ascoltato altri album alfine? :)
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Eagles

Messaggio da Progressive-Sax »

Non ho ancora avuto il tempo, visto che ho cominciato l'approfondimento a Frank Zappa! [smile]
Rispondi