IL PEGGIO DEI MIGLIORI

In questa sezione parliamo principalmente delle Band "pioniere" del Rock anni '60 e '70, come lo sono stati i Beatles, i Rolling Stones, i Doors, i Led Zeppelin, e molti altri.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da SH61 »

Per il peggio dei Genesis ci metto "Paperlate" e tutte quelle altre ridicole canzoni con i fiati.....

ca**o, forse sono troppo duro, ma certa roba dal mio gruppo preferito..... :evil:
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Progknight94 »

Per curiosità... Tra gli 'schifi' metti anche No Reply at All?
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da TRE »

il mio intento non era solo indicare i pezzi più brutti, ma proprio quelli incomprensibilmente pubblicati.

vedo che è passato inosservato "oh my god" dei police.

diciamo che è un pezzo "avulso" dal contesto.

diciamo che se avevano bisogno di un pezzo per completare l'album potevano venire da me che ne ho composti di molto migliori
Avatar utente
TRE
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 495
Iscritto il: 21/12/2010, 14:55

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da TRE »

Progknight94 ha scritto:Per curiosità... Tra gli 'schifi' metti anche No Reply at All?
tutto quello pubblicato dai genesis dal 1983 in poi fa schifo ai miei occhi.

qualcosa un pò meno, qualcosa un pò di più.

no reply at all ha una parte di basso eccellente, ma solo quella.

e a me non basta.
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Progknight94 »

veramente parlavo con SH61 [smile]
Comunque concordo, il basso è splendido lì, e anche i fiati non sono male...
I police non li conosco abbastanza, però forse aggiungerei Abandon Ship! per i Van Der Graaf Generator
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da SH61 »

Progknight94 ha scritto:veramente parlavo con SH61 [smile]
Sono ancora più drastico di TRE, Per me i Genesis sono morti dopo "Seconds out".

E se dopo qualche bella canzone (ma senza personalità) è uscita fuori devo convincermi che è stata composta da un ignoto gruppo inglese e non dagli stessi che hanno partorito "Musical box", pena l'oblio.... [smile]
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da prog91 »

Passando un attimo ai Beatles, secondo la loro canzone più brutta è What Goes On... a pari merito con Honey Pie. Almeno sembra avessero un po' di senso dell'humour... a differenza dei G3 che facevano 'sul serio' [chin] :?
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Hairless Heart »

A proposito dei Beatles e del loro peggio, ci fu anche un topic apposito:

http://vintagerockforum.altervista.org/ ... p?f=5&t=28
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da prog91 »

Mi era sfuggito, grazie Hairless Heart!
Me lo sono appena letto e mi sono fatto grosse risate :lol:
Avatar utente
rockaroundblog
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/09/2011, 8:32
Contatta:

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da rockaroundblog »

Mi unisco alla discussione.... mi viene in mente "Slaves and masters" dei Deep Purple... quando è uscito credevo di essere vittima di un incubo! Non può essere vero, non è possibile che l'abbiano fatto loro... :)
Ho sempre diviso la musica in due categorie: quella che mi piace e quella che non mi piace.
rock around the blog
Avatar utente
Itsacon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/03/2011, 1:03
Località: Bergamo

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Itsacon »

prog91 ha scritto:Passando un attimo ai Beatles, secondo la loro canzone più brutta è What Goes On... a pari merito con Honey Pie. Almeno sembra avessero un po' di senso dell'humour... a differenza dei G3 che facevano 'sul serio' [chin] :?
secondo me honey pie è un bel pezzo pensato proprio alla anni 20 [chin]

whagoes on è terribile.. come yellow sub. ... come octopus's garden.. (non considero certe boiate della prima metà degli anni 60.. altrimenti finisco domanimattina!)

ma soprattutto................................ NUMBER9...NUMBER9....NUMBER9.....NUMBER9........NUMBER9......BLIM.....NUMBER9.....TOC.....NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9NUMBER9.

insopportabile! :mrgreen:

(passatemi il maiuscolo.. era per rendere l'odiosità suscitata dall'ascolto di Rev.)
The frog was a prince, the prince was a brick, the brick was an egg, the egg was a bird... (Fly away you sweet little thing, they're hard on your tail) :)
Avatar utente
Itsacon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/03/2011, 1:03
Località: Bergamo

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Itsacon »

scusate non avevo letto tutti i post.. mi era sfuggito il topic! [gg]
The frog was a prince, the prince was a brick, the brick was an egg, the egg was a bird... (Fly away you sweet little thing, they're hard on your tail) :)
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Watcher »

Itsacon ha scritto: secondo me honey pie è un bel pezzo pensato proprio alla anni 20 [chin]
Concordo.
McCartney aveva iniziato (con il disappunto del compare) ad inserire canzoni che avevano questa caratteristica con When I'm Sixty Four dal Pepper e a me non dispiacevano affatto.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Itsacon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/03/2011, 1:03
Località: Bergamo

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Itsacon »

Watcher ha scritto:
Itsacon ha scritto: secondo me honey pie è un bel pezzo pensato proprio alla anni 20 [chin]
Concordo.
McCartney aveva iniziato (con il disappunto del compare) ad inserire canzoni che avevano questa caratteristica con When I'm Sixty Four dal Pepper e a me non dispiacevano affatto.
bisogna anche capire che honey pie è una supplica alla sua fidanzata americana (Linda... tu guarda!) di tornare in inghilterra dal paese dei "silver screen" aldilà dell'atlantico... il tutto volutamente retrò 1 per evocare i fasti dell'era d'oro di hollywood e broadway, 2' come tributo alla musica della sua infanzia (era il genere di musica che circolava, parole sue, in casa mcca durante i suoi primi anni di vita)
The frog was a prince, the prince was a brick, the brick was an egg, the egg was a bird... (Fly away you sweet little thing, they're hard on your tail) :)
Avatar utente
Itsacon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/03/2011, 1:03
Località: Bergamo

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Itsacon »

per i rolling. streetsof love. [prrr]
The frog was a prince, the prince was a brick, the brick was an egg, the egg was a bird... (Fly away you sweet little thing, they're hard on your tail) :)
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Old King Cole »

se la memoria non mi inganna, Saint Tropez dei Floyd contiene una parola che fa davvero inorridire: Rita Pavone

Ciao [bop]
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Harold Barrel »

Old King Cole ha scritto:se la memoria non mi inganna, Saint Tropez dei Floyd contiene una parola che fa davvero inorridire: Rita Pavone

Ciao [bop]
A me San Tropez piace... Dopo Echoes e One of these days, la canzone che preferisco di Meddle.
Certo l'assolo di pianoforte stile Jazz non è proprio brillante, però la musica, oltre ad ascoltarla, la si può anche provare a suonare. Ci sono diversi brani che secondo me vengono trascurati in modo superficiale non perchè sono brutti in se' ma per la registrazione o l'arrangiamento, cosa che vedo nell'album Let it Be... (ad esempio)
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Itsacon
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/03/2011, 1:03
Località: Bergamo

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Itsacon »

Old King Cole ha scritto:se la memoria non mi inganna, Saint Tropez dei Floyd contiene una parola che fa davvero inorridire: Rita Pavone

Ciao [bop]
[smile] anche io ho sentito 'sta voce ma,nonostante i miei sforzi, non sono riuscito a trovarla
The frog was a prince, the prince was a brick, the brick was an egg, the egg was a bird... (Fly away you sweet little thing, they're hard on your tail) :)
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Progressive-Sax »

Progknight94 ha scritto: anche i fiati non sono male...
Venduti. Tutti.


:evil:
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: IL PEGGIO DEI MIGLIORI

Messaggio da Harold Barrel »

Se devo essere sincero, No Reply at All mi dice ben poco.
I fiati danno un po' di vita al brano... Ma per il resto credo che la canzone sia pessima. Meglio la title track dell'album [smile]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Rispondi