Nel 2019 torna Woodstock

In questa sezione parliamo principalmente delle Band "pioniere" del Rock anni '60 e '70, come lo sono stati i Beatles, i Rolling Stones, i Doors, i Led Zeppelin, e molti altri.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Nel 2019 torna Woodstock

Messaggio da Littlewing »

Il Bethel Woods Center for the Arts( l'organizzazione no profit che gestisce il sito che ospitò l'evento originale) ha annunciato che dal 16 al 18 Agosto del prossimo anno si terrà una nuova edizione del Festival a distanza di cinquant'anni trascorsi dal concerto diventato leggenda
Il cast verrà annunciato nei prossimi giorni
Indiscerzioni di stampa danno tra i possibili partecipanti Bruce Sprinsteen,Elton John,Pearl Jam,Foo Fighters,The Who e Carlos Santana


https://www.repubblica.it/spettacoli/mu ... 24-S1.4-T1
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nel 2019 torna Woodstock

Messaggio da Lamia »

Ariana Grande? :shock: Eh beh. . Non si puo’ pretendere una Joplin, questo c’e’ oggi.

L’idea personalmente mi piace, se lo trasmetteranno in tv, seguiro’ [approve] Spero magari anche in Noel Gallagher e altri , anche i Greta Van Fleet , perche’ no?
Speriamo pochissimo rap!! [prrr]
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Nel 2019 torna Woodstock

Messaggio da Littlewing »

Lamia ha scritto: 29/12/2018, 17:28 ...L’idea personalmente mi piace, se lo trasmetteranno in tv, seguiro’...
Sinceramente?...ho postato la notizia solo per dovere di cronaca ma l'idea di una Woodstock a cinquant'anni di distanza non mi prende per niente
E' una questione personale...tornare nei luoghi dove ho vissuto momenti indimenticabili non mi da nessuna emozione perchè manca il contesto originale
E purtroppo penso sarà lo stesso per questo Festival
Non puoi ricreare l'atmosfera che c'era allora...e non puoi non tener conto del fatto che moltissimi artisti che si sono esibiti nel 1969 non sono più tra noi
Auguro agli organizzatori tutto il bene possibile ma non mi stupirebbe un flop clamoroso di questa iniziativa...
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nel 2019 torna Woodstock

Messaggio da Lamia »

Ma tu c’eri al tempo? E sei stato la? Wow!! Ma se lo rifacessero e la tv lo trasmettesse, tu guarderesti qualcosa?
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Nel 2019 torna Woodstock

Messaggio da Littlewing »

Lamia ha scritto: 30/12/2018, 11:03 Ma tu c’eri al tempo? E sei stato la? Wow!! Ma se lo rifacessero e la tv lo trasmettesse, tu guarderesti qualcosa?
Come no!!!!...all'epoca avevo tre anni [smile]

Sul Festival originale ho letto e visto molto e da qui nasce la mia idea secondo la quale si tratta di qualcosa di irripetibile
Il contesto sociale dell'epoca...gli artisti che si esibirono...il tempo trascorso ha portato via con se tutta la magia di quei tre giorni...e non penso che a distanza di cinquant'anni si possa ripetere...

Se trasmetteranno qualcosa in TV probabilmente lo guarderò...ma non è detto che lo farò dall'inizio alla fine :)
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Nel 2019 torna Woodstock

Messaggio da Humdrum »

Littlewing ha scritto: 30/12/2018, 11:26 Se trasmetteranno qualcosa in TV probabilmente lo guarderò...ma non è detto che lo farò dall'inizio alla fine :)
Tranquillo, le Case Discografiche hanno già pronto un quadruplo DVD in Blue Ray stile Live Aid, vuoi scommetterci?
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Nel 2019 torna Woodstock

Messaggio da Littlewing »

Humdrum ha scritto: 31/12/2018, 17:07 Tranquillo, le Case Discografiche hanno già pronto un quadruplo DVD in Blue Ray stile Live Aid, vuoi scommetterci?
Nemmeno quotata la scommessa [smile]
Vedremo cosa succederà e l'interesse che si creerà intorno a questo nuovo Woodstock
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Nel 2019 torna Woodstock

Messaggio da MrMuschiato »

Mamma mia...
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nel 2019 torna Woodstock

Messaggio da Lamia »

Per dilettarci un po’, quali artisti viventi ( e sopravvissuti [smile] ) del rock vorreste vedere in un ipotetico concerto di Woodstock del 2019?

Io li ho suddivisi in “categorie”, sempre per gioco eh?


Le leggende


- Patty Smith
- Bob Dylan
- Rolling Stones
- Paul Mc.Cartney e Ringo Starr per rappresentare i Beatles, quindi mi dovrebbero suonare e cantare solo pezzi loro
- U2
- Deep Purple
- The Who
- Steve Windwood
- Carlos Santana
- Bruce Springsteen


Le conferme

- Noel Gallagher and High Flying Birds - eventualmente con Liam ( occasione per una reunion Oasis?)
- Richard Ashcroft
- Lenny Kravitz
- Foo Fighters
- Coldplay
- Skunk Anansie
- Alanis Morissette
- Kasabian
- Artic Monkeys


Esordienti

- Greta Van Fleet
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Nel 2019 torna Woodstock

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Mah? Io in queste riedizioni credo poco, già mi sono sembrate una mezza farsa quelle del 1994 e 1999 con i vari Joe Cocker, Zucchero, Donovan, Ziggy Marley, Rage Against The Machine etc.
All'epoca non si pagava, il Rock era nel pieno del suo splendore, c'erano le jam session band e la psichedelia, c'erano artisti americani che lanciavano messaggi addirittura comunisti in piena Guerra Fredda, rischiando l'arresto nella patria dell'anticomunismo, c'era la rissa tra Pete Townshend e Abbie Hoffmann. Oggi si paga per vedere nuove proposte che, chi più e chi meno, si rifanno al passato, più qualche reduce di quel festival (e i più sono invecchiati malissimo, a parte, forse, Carlos Santana e The Who), tutto si svolge tecnicamente in maniera perfetta e il massimo è esibire i santini anti-Trump del #metoo e di Greta Thunberg con conseguente aumento delle vendite di dischi per il 'Mercato della Pace'. No, grazie, mi tengo il 1969.
"Mother, didn't need to be so high."
Rispondi