Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

In questa sezione parliamo principalmente delle Band "pioniere" del Rock anni '60 e '70, come lo sono stati i Beatles, i Rolling Stones, i Doors, i Led Zeppelin, e molti altri.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da Lamia »

Congratulazioni Rami, bravissimoooo!!! 8-) Due golden globe per lui e per il film!!

Emozionato, ringrazia tutti, e alla fine Freddy Mercury .. . [hearts]



Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da Littlewing »

Qualche sera fa ho visto il film è mi è piaciuto tantissimo
Rami Malek è da Premio Oscar
Ha interpretato Freddie Mercury in maniera sontuosa sia sul palco sia nella vita privata
Avevo letto il libro scritto dal suo ultimo compagno e sapevo che Mercury nel privato era completamente diverso da quello che vedevamo sul palco...una persona dolcissima con mille angosce che lo tormentavano
Se dovessi scegliere il momento più toccante del film direi quando annuncia agli altri membri della band di essere sieropositivo
Ma nello stesso istante annuncia anche la sua ultima volontà...quella di vivere fino alla fine da Freddie Mercury..il performer che da al pubblico quello che chiede...veramente toccante
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2584
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da twoofus »

Littlewing ha scritto: 18/01/2019, 13:53
Se dovessi scegliere il momento più toccante del film direi quando annuncia agli altri membri della band di essere sieropositivo
In realtà la cosa avvenne molto dopo di quanto riportato nel film. Al Live Aid (1985) Freddie ancora non sapeva di essere sieropositivo, e forse non lo era ancora. Lo seppe solo due anni dopo, intorno al 1987.
Come pure la faccenda dello scioglimento: prima del Live Aid i Queen erano ancora insieme, e in realtà non si erano mai separati. Avevano solo deciso, sia Mercury che May, di fare anche album solisti (peraltro rivelatisi di scarso successo). Nel film ci sono molte volute imprecisioni che hanno sacrificato leggermente la realtà per favorire la trama nell'aspetto più cinematografico.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da Watcher »

Comunque bello il film, mi è piaciuto, anche se visto in seconda fila e tutto a sinistra. [smile]

Twoofus, a quando un libro sui Queen?
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2584
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da twoofus »

Watcher ha scritto: 18/01/2019, 17:23 Comunque bello il film, mi è piaciuto, anche se visto in seconda fila e tutto a sinistra. [smile]

Twoofus, a quando un libro sui Queen?
Ha ha ha... non credo che ne avrei la conoscenza sufficiente.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8965
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da Hairless Heart »

Giovedì prossimo, 24 gennaio, Rai2 dedica la prima serata a Freddie Mercury.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da Lamia »

Per me uno dei momenti piu’ emozionanti era la faccenda di accendere e spegnere la luce tra Freddy e l’amica Mary . Un piccolo particolare ( in un’epoca priva di social ) che ho trovato romantico, non nel senso amoroso del termine, ma nel senso profondo: accendere la luce e vedere che la tua amica lo fa con te per sapere che non sei solo. [hearts]

Grazie Hairless per l’info, mi segno immediatamente!!!
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2584
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da twoofus »

Però! Queste due sono bravissime:
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2900
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da rim67 »

Bravissime [exc]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da Lamia »

https://www.rockol.it/news-699929/morga ... repubblica


Morgan presentera’ lo special, debbo dire che a me la sua voce narrante nello speciale dei Doors era piaciuta molto [approve]
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2900
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da rim67 »

Hairless Heart ha scritto: 18/01/2019, 17:38 Giovedì prossimo, 24 gennaio, Rai2 dedica la prima serata a Freddie Mercury.
L'ho visto ieri... Morgan (voce rauca) che canta Bohemian Rhapsody, non imbarazzante ma allucinante, una porcheria mondiale!

Morgan canta i Queen su Raidue ma sui social piovono gli insulti. Lui intona “Don’t stop me now”, la risposta: “Noi vorremmo stopparti eccome”


https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... e/4923564/
Lamia ha scritto: 21/01/2019, 17:00 Morgan presentera’ lo special, debbo dire che a me la sua voce narrante nello speciale dei Doors era piaciuta molto [approve]
Si anche a me, in quel documentario, è piaciuto molto.... finché parla ok.

C'è chi ne ha fatto un "marchio di fabbrica" della propria voce rauca, però se ti metti a cantare toni alti (come Freddy) diventi ridicolo!

Comunque grazie a Morgan per la serata dedicata ai Queen (ce ne fossero di più di iniziative (in prima serata) che parlano di musica, invece dei soliti reality show....
Ultima modifica di rim67 il 25/01/2019, 13:50, modificato 1 volta in totale.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da Lamia »

Ho guardato il documentario, credevo fosse in stile Doors, ovvero la voce di Morgan da fuori che racconta, tramite le immagini , la vita della band etc .. .Invece hanno trasmesso il concerto del 1981 a Montreal ( che tenerezza vedere la gente senza cellulari) , con inserti in studio di spiegazioni riguardo la musica e i testi delle canzoni. Spiegazioni sempre molto interessanti, su questo Morgan e’ molto bravo perche’ parla con cognizione di causa .
RIguardo l’interpretazione di alcuni pezzi. . .non si riesce proprio, con Bohemian Rapsody non ce l’ho fatta, ho dovuto girare , inascoltabile, poi la ragazza accanto, che aveva anche una bella voce, era troppo isterica nei movimenti, sembrava prendesse la scossa continuamente, non capisco perche’ non si possa accompagnare con la voce un musicista senza fare tutte quelle strane movenze incomprensibili.

Ho letto le difese di Morgan riguardo gli attacchi dei fan , lui parla di invidia , di acredine verso chiunque si permettta di osare l’interpretazione di un pezzo di un grande della musica, invece io penso che alla base ci sia una sana , e per niente invidiosa, propensione dell’ascoltatore a non voler sentire strapazzare un capolavoro. Perche’ le orecchie non ce la fanno proprio. . :?
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2900
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da rim67 »

Lamia ha scritto: 25/01/2019, 15:15 ...Invece hanno trasmesso il concerto del 1981 a Montreal ( che tenerezza vedere la gente senza cellulari) , con inserti in studio di spiegazioni riguardo la musica e i testi delle canzoni. Spiegazioni sempre molto interessanti, su questo Morgan e’ molto bravo perche’ parla con cognizione di causa.
assolutamente d'accordo su questo punto.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da Lamia »

In attesa dell’esito degli Oscar, propongo ancora la bella voce di Roger Taylor , che personalmente mi lascia stupefatta per la bravura, l’umilta’ e il carisma nel cantare un pezzo cosi, come dire, “Mercuryano”, bravo!! [exc]

Roger Taylor in “ Radio Gaga” - 2014

Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Freddie Mercury: 27 anni fa la morte di una leggenda

Messaggio da Lamia »

. . .and the Oscar goes to. . . Bravo!!!! 8-)


Rispondi