Santana, che sorpresa!

In questa sezione parliamo principalmente delle Band "pioniere" del Rock anni '60 e '70, come lo sono stati i Beatles, i Rolling Stones, i Doors, i Led Zeppelin, e molti altri.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Santana, che sorpresa!

Messaggio da Hairless Heart »

Santana riabbraccia il suo percussionista. Adesso è un homeless in California.

http://www.ilmessaggero.it/SPETTACOLI/M ... 2780.shtml

Quarant'anni fa, Marcus The Magnificent Malone era un promettente percussionista, suonava in un garage con l'allora sconosciuto Carlos Santana. Oggi, è un senzatetto di Oakland, in California, che per campare è costretto a rovistare tra la spazzatura, ma il destino ha infine deciso di dargli una mano: un giornalista lo ha scovato, per caso, è lo ha fatto rincontrare con la leggenda del rock latino, che, commosso, si è detto «onorato» di essere di nuovo con lui e anche pronto ad aiutarlo a ripartire.

Il giornalista, Stanley Roberts, della KRON-TV di San Francisco, stava lavorando ad un servizio sulle discariche abusive quando la settimana scorsa si è imbattuto in Marcus Malone. Con pudore, l'anziano clochard gli ha raccontato la sua storia. Gli ha raccontato di quando alla fine degli anni '60 suonava nella Santana Blues Band nel garage di sua madre, prima che il musicista di origine messicana facesse il grande salto, grazie al mitico concerto di Woodstock. Malone però non c'era, a quel concerto, perchè era finito dietro le sbarre a San Quentin. Il giornalista all'inizio era scettico, ma ha deciso comunque di andare a verificare, e ha scoperto che la storia del senzatetto era vera. E non solo, poiché Malone, è stato anche fonte di ispirazione per Santana, secondo quanto ha detto ad un ex giornalista di Rolling Stone, Ben Fong-Torres, lo stesso Santana. Roberts è così riuscito ad organizzare un incontro, ad alta tensione emotiva, nella fatiscente roulotte dove vive Malone.

«È lui: è il magnifico Marcus Malone. Il suo spirito è indomabile», ha affermato Santana abbracciandolo. Secondo quanto ha riferito la KRON-TV, il grande chitarrista ha promesso di regalargli un nuovo set di congas e di aiutarlo a lasciare la strada. Ma Santana vuole fare anche di più, poichè in un'intervista alla Cnn ieri ha affermato di avere in progetto di riunire la sua prima band e di registrare un nuovo album. «Ho scritto una canzone per lui, intitolata Magnificent Marcus Malone e voglio che ci sia anche lui a suonarla».
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: Santana, che sorpresa!

Messaggio da roberto63 »

Bella storia che, sono certo, avrà una svolta positiva, non solo ad uso e consumo dei media.
Carlos è un uomo generoso, solare.
Volevo solo aggiungere che Marcus Malone suonò nello splendido doppio album Live At The Fillmore 1968, edito dalla Columbia nel 1997 con la seguente formazione: Carlos Santana, Gregg Rolie, David Brown, Bob " Doc" Livingston e Marcus Malone.

Riguardo a Malone, va detto che fu protagonista di una vicenda personale travagliata.
Infatti, Marcus uscì dal gruppo, nel quale era membro originario fin dal 1966, in maniera traumatica a causa di un incidente nel quale rimasero coinvolti Malone e il marito della sua amante. C'era di mezzo un coltello e Malone venne arrestato. Nella settimane successive il malcapitato morì in ospedale, Malone venne giudicato colpevole d'omicidio e non uscì di prigione fino al 1973.

Malone suonò ancora in alcuni sessioni di studio precedenti al 1° album, nelle quali aveva già fatto il suo ingresso Mike Carabello come secondo percussionista, per poi essere sostituito dal fantastico percussionista nicaraguense José "Chepito" Areas, colonna portante del gruppo per molti anni.
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Rispondi