Nuovo disco per David BOWIE!!!!

In questa sezione parliamo principalmente delle Band "pioniere" del Rock anni '60 e '70, come lo sono stati i Beatles, i Rolling Stones, i Doors, i Led Zeppelin, e molti altri.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da Hairless Heart »

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... -50103091/

David Bowie, "Where Are We Now"
nuovo singolo e album dopo dieci anni. Nel giorno del 66mo compleanno, il Duca interrompe un silenzio musicale che durava dal 2003: su iTunes il nuovo brano, accompagnato da un videoclip firmato dall'artista Tony Oursler. Tra due mesi l'album "The Next Day"di PAOLO GALLORI

NEW YORK - Sulle tracce di David Bowie si sono messi in molti, per dare una risposta ai suoi ultimi dieci anni di silenzio. Soprattutto nel 2012, quando la sua assenza dalle scene è risultata assordante, nel momento in cui le cerimonie delle Olimpiadi di Londra ne hanno celebrato musica e fascino, ma lui non c'era. Bowie aveva declinato l'invito, avvalorando l'immagine di un artista da tempo lontano dalle ferree logiche del music business, ma forse anche stanco, appagato, improvvisamente vecchio.

E invece no. David Bowie compie oggi 66 anni. Festeggiato con un regalo a se stesso e ai tantissimi nostalgici innamorati della sua musica in tutto il mondo: un nuovo singolo, Where Are We Now, disponibile su iTunes, che precede di un paio di mesi il ritorno in grande stile. Un nuovo album, intitolato The Next Day, è annunciato in uscita a marzo: l'8 in Australia, il 12 negli Usa, l'11 in Europa e nel resto del pianeta.

L'ultima fatica di Bowie risaliva al 2003. In perfetta forma, capelli lunghi e sorriso smagliante, un volto senza tempo, Bowie aveva presentato Reality con un concerto carico di sorrisi ed energia rock'n'roll, trasmesso in diretta nei cinema. Esperienza oggi del tutto normale, allora davvero sperimentale. Dieci anni dopo, il mood che avvolge il primo nuovo segno di vita musicale di David è tanto diverso.

Where Are We Now è una lenta ballata, sprofondata in un minore che spezzerebbe anche il cuore più impenetrabile. Nel videoclip che l'accompagna, Bowie
osserva silenzioso vecchie immagini berlinesi in bianco e nero proiettate su uno schermo. Il suo volto, ora segnato dal tempo, si materializza, accanto a quello di una donna, sul faccino di due pupazzi di peluche, probabili souvenir dell'epoca. Espressione contrita, il fantoccino esprime col canto i pensieri inquieti del protagonista. Il tutto ripreso in un garage pieno di vecchie reliquie artistiche, bozzetti, manichini, pezzi di passato.

Il videoclip è firmato dall'artista Tony Oursler, celebre proprio per l'uso di volti deformati dalla loro proiezione su sfere. L'album, invece, vede accanto a Bowie il fedele produttore Tony Visconti.

"Dovetti prendere il treno da Potzdamer Platz, non avresti mai detto che sarei stato capace di farlo...un uomo perso nel tempo nei pressi di KaDeWe (grandi magazzini berlinesi, ndr)...just walking the dead...". Estratti dalle prime strofe di Where Are We Now, poi, un ritornello pieno di interrogativi: "Dove siamo adesso? Nel momento in cui lo sai, lo sai...Purché ci sia il sole, purché ci sia la pioggia, purché ci sia il fuoco, purché ci sia io, purché ci sia tu". Bowie c'è.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

E qui.....

http://cultura.panorama.it/musica/David ... uovo-album

....il nuovo singolo, pubblicato nel sito ufficiale.

di Gianni Poglio
L'idea iniziale era quella di fare un articolo celebrativo per festeggiare i 66 anni del Duca Bianco del rock. Di lui da tempo si erano perse le tracce, niente nuovi brani, niente concerti e nemmeno apparizioni sui social network. Solo un grande silenzio. Fino a ieri. La vera grande inaspettata novità è che David sta per tornare (a marzo) con un nuovo disco di brani inediti. Il disco si chiama The Next day ed è anticipato dal singolo Where are we now?. Buon compleanno!

Questa la tracklist dell'album


01. The Next Day
02. Dirty Boys
03. The Stars (Are Out Tonight)
04. Love Is Lost
05. Where Are We Now?
06. Valentine's Day
07. If You Can See Me 3:16
08. I'd Rather Be High
09. Boss Of Me
10. Dancing Out In Space
11. How Does The Grass Grow
12. (You Will) Set The World On Fire
13. You Feel So Lonely You Could Die
14. Heat
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da reallytongues »

http://www.youtube.com/v/FOyDTy9DtHQ?version=3
Bellissimo brano, bella sorpresa
[welcome]
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da Hairless Heart »

Altre news.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spett ... 20344.html

Buon compleanno Bowie: 66 anni, un nuovo album e Sanremo sogna di averlo

Roma - (Adnkronos) - Dopo dieci anni di assenza dalle scene, il 30esimo album da studio si chiamerà 'The Next Day' e uscirà il 12 marzo in tre versioni: standard, deluxe e doppio vinile. Il singolo on air da oggi è 'Where are we now?'

Roma, 8 gen. (Adnkronos) - Oggi è il giorno del sessantaseiesimo compleanno di David Bowie e Iso/Columbia/Sony Music pubblica un suo nuovo singolo intitolato 'Where Are We Now?', che è solo un'anticipazione di nuovo disco di inediti. Dopo dieci anni di assenza dalle scene, il 30esimo album da studio dal titolo 'The Next Day', è disponibile in pre-ordine su iTunes in 119 paesi e uscirà il 12 marzo 2013 in tre versioni: standard, deluxe e doppio vinile.
E la data di uscita, che potrebbe avvalersi di una promozione sanremese, magari con l'esecuzione del singolo o dei singoli che saranno disponibili per le date del Festival (uno esce oggi e nella tracklist c'è anche un brano intitolato 'Valentine's Day'), non può non far pensare che la presenza del 'Duca Bianco' sia in vetta ai desiderata degli autori del Festival.
Stare lontano dalle luci della ribalta è tipico di David Bowie, nonostante la sua straordinaria carriera fatta di oltre 130 milioni di dischi venduti, per non parlare del suo enorme contributo nel campo dell'arte, della moda, dello stile, dell'esplorazione sessuale e della critica sociale. Non c'è bisogno di ricordare che ha tenuto concerti sold out negli stadi e infranto record di vendita di biglietti in tutto il mondo durante il suo incredibile percorso artistico.
Negli ultimi anni il silenzio radiofonico è stato interrotto solamente da incessanti congetture (alcune amche molto malevole sulla sua salute), voci di corridoio e pie illusioni. Dunque ad un nuovo album in pochi ci pensavano anche se qualcuno lo sognava. In fin dei conti, David è quel genere di artista che scrive ed esegue quello che vuole quando vuole, quando ha qualcosa da dire, anziché quando ha qualcosa da vendere. E oggi evidentemente ha qualcosa da dire, come sembra suggerire già il titolo del primo singolo del suo nuovo lavoro.
Prodotto dal suo collaboratore storico Tony Visconti, il singolo 'Where Are We Now?' è scritto da Bowie ed è stato inciso a New York. 'Where Are We Now?' è accompagnato da un affascinante video diretto da Tony Oursler, che ricorda il periodo berlinese di Bowie; l'artista appare insieme a immagini dell'autofficina situata sotto l'appartamento in cui viveva, insieme a immagini della città di quel periodo, mentre il testo pone continuamente la domanda 'Where Are We Now?'.
''The moment you know, you know you know'', recita il nuovo singolo. Ora insomma, il mistero è svelato: David Bowie si è eclissato per entrare in studio di registrazione. Proprio quando meno ce l'aspettavamo.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da Hairless Heart »

Ancora sul nuovo lavoro del Duca Bianco, da "La Stampa"

Il produttore di Bowie: “La nuova canzone ha sorpreso anche me”

(piero negri)

Come tutti, Tony Visconti è stato sorpreso dalla nuova canzone di David Bowie, uscita ieri dopo dieci anni di silenzio discografico da parte del leggendario musicista rock. Ma lui, essendo produttore dell’intero nuovo album («The Next day», in uscita a marzo) s’è sorpreso per motivi del tutto particolari. «Si tratta di un album molto rock -ha detto alla Bbc - sono molto stupito che David abbia scelto “Where Are We Now?” per lanciarlo: con quel tono malinconico e l’accento sul passato non rappresenta certamente il tono complessivo del disco».
«Ma - ha aggiunto Visconti, che era già stato produttore degli storici album realizzati a Berlino da Bowie negli Anni Settanta - lui è un genio, e se ha scelto così, alla fine avrà certamente ragione. Probabilmente voleva legare il futuro al suo passato, per poi sorprendere con le nuove canzoni».
Visconti ha inoltre rivelato che ascolta le nuove canzoni «in cuffia, in giro per New York» da due anni almeno, e che «il nuovo materiale è estremamente forte e molto bello, e se il pubblico chiede a Bowie, come sempre è stato, idee nuove e nuove direzioni, non sarà deluso».
«Tra l’altro - ha detto ancora - non è vero che sta male. Ha avuto problemi di salute tra il 2003 e il 2004, ma ora è in gran forma, e durante le registrazioni era felice come un bambino. E come sempre, è un cantante potente, davanti al microfono è ancora il numero uno».


http://www.lastampa.it/2013/01/09/spett ... agina.html
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da reallytongues »

Il mondo del rock freme, io sono abbastanza tiepido
Comunque il brano riascoltato è molto bello ed effettivamente lui ha una voce ancora più bella di prima.
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da Hairless Heart »

David Bowie ha pubblicato su Vevo il video del nuovo singolo in uscita oggi, 'The Stars (Are Out Tonight)', secondo estratto dal suo atteso album di ritorno 'The Next Day', previsto a marzo. Nella clip, diretta dalla regista e fotografa pescarese Floria Sigismondi, che già in precedenza aveva lavorato con Bowie, il cantante inglese è accompagnato dalla connazionale e attrice premio Oscar Tilda Swinton, in un vero e proprio minifilm fra il thriller e l'horror.
Mercoledì, 27 febbraio 2013.

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/artic ... bc5db.html

-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da reallytongues »

Però! non scherza mica Bowie...
Davvero buono questo brano con video dal sigificato metafisico.
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da Hairless Heart »

Altre news succulente di giornata, specie per chi ama vivere "a scrocco" (come me....):

David Bowie, nuovo album (da ascoltare) gratis su iTunes
Il ritorno sulla scena del Duca Bianco è avvenuto nel clamore generale. Un nuovo video insieme a Tilda Swinton ha lanciato l'inedito "The Stars", mentre l'album "Next day" è già ascoltabile interamente e gratuitamente su iTunes.
L'intero disco sarà disponibile per un ascolto approfondito sulla piattaforma Apple per un periodo di tempo limitato, fino al giorno della pubblicazione ufficiale, il prossimo 12 marzo.


http://www.ogginotizie.it/219962-david- ... su-itunes/
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
manalog
Novellino
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/03/2013, 21:11

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da manalog »

Non vedo l'ora che esca: lo comprerò immediatamente.
Spero solamente che la qualità non si dissipi in un album così lungo (doppio vinile...).
I due singoli rilasciati sono ottimi, soprattutto Where are we now, mentre "The stars (are out tonight)" per ora (l'ho appena ascoltato) mi piace leggermente di meno.
Credo che se un artista del calibro di David Bowie torni sulle scene dopo 10 anni è probabile che il lavoro sia magnifico.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da Hairless Heart »

Una recensione in anteprima del nuovo album.

http://www.soundandvision.it/david-bowie-the-next-day/
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
manalog
Novellino
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/03/2013, 21:11

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da manalog »

Ieri volevo comprarlo in vinile, ma poi quando ho letto il costo assurdo (35€!!!) mi sono arrabbiato, ho commesso un atto di inciviltà e in 8 minuti me lo sono scaricato con Torrent in FLAC (ve lo giuro, non scaricavo musica da anni!).
L'ho ascoltato dal computer (ma sempre collegato all'hi-fi) ma devo dire che mi ha un po' deluso... ci sono delle canzoni belle (principalmente i singoli) ma tutto l'album si perde un po'...
cercherò di ascoltarlo meglio e vi farò sapere.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da Hairless Heart »

Certo che è ben strana, la copertina.....

Immagine

La vecchia copertina di HEROES, con una "etichetta" bianca sopra su cui è scritto il titolo.
Ed il retro è uguale: il retro di Heroes, con un riquadro bianco dove sono scritti i titoli.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da reallytongues »

manalog ha scritto:Ieri volevo comprarlo in vinile, ma poi quando ho letto il costo assurdo (35€!!!) mi sono arrabbiato, ho commesso un atto di inciviltà e in 8 minuti me lo sono scaricato con Torrent in FLAC (ve lo giuro, non scaricavo musica da anni!).
L'ho ascoltato dal computer (ma sempre collegato all'hi-fi) ma devo dire che mi ha un po' deluso... ci sono delle canzoni belle (principalmente i singoli) ma tutto l'album si perde un po'...
cercherò di ascoltarlo meglio e vi farò sapere.
OT
35 euro ????!!!!!
ma che ladri sono?
cioè ma ci rendiamo conto che i dischi 20 anni fa costavano 15 mila lire
praticamente più di 4 volte di meno !!!!!!
e in più gli stipendi sono quasi dimezzati
siamo in mani ai dei geni !!
fine OT

non so se ascolterò il disco perchè Bowie non mi interessa molto
i 2 singoli non sono male
soprattutto il secondo "Star" mi è piaciuto sentirlo in radio, anche se leggo che molti preferiscono il primo

la copertina secondo me si ispira al web, a tutto quel mondo che pimpa immagini su Facebook
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da Hairless Heart »

reallytongues ha scritto:ci rendiamo conto che i dischi 20 anni fa costavano 15 mila lire
praticamente più di 4 volte di meno !!!!!!
Tieni conto che al tempo c'erano solo quelli. Adesso le stampe dei vinili sono per pochi intimi (ripensandoci, ormai anche i cd), è normale che il costo aumenti.
reallytongues ha scritto:i 2 singoli non sono male
soprattutto il secondo "Star" mi è piaciuto sentirlo in radio
Il titolo esatto è The stars (are out tonight)
...e fa già parte del repertorio dei Major Tom. [fisc]
Non un capolavoro, va detto.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da Progknight94 »

Se le stampe dei vinili e dei cd stanno diventando un lusso è anche colpa del prezzo a mio parere. Supera di svariate volte i costi, il 70% di quello che paghi và alla casa discografica. Potrebbero dimezzare i costi, fare per dire 12 euro un disco nuovo. Allora si che le vendite si alzerebbero.
manalog
Novellino
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/03/2013, 21:11

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da manalog »

Già, si lamentano tanto della pirateria ma se vendessero i cd (ma anche i vinili, il costo di produzione è quasi identico) a prezzi umani (ad esempio 10-15€) secondo me venderebbero tantissimo, ad esempio io avrei subito comprato il nuovo disco di Bowie a quel prezzo (a proposito, riascoltandolo non è affatto male...).
Alla casa discografica stampare il supporto non costa praticamente nulla.
Non credo che il "download legale" possa avere un seguito, insomma pagare per un file mi sembra proprio una cosa brutta... innanzitutto la qualità è quello che è (spesso vendono MP3 a 320kpbs con DRM quando un FLAC rippato da CD è decisamente meglio), non ti ritrovi in mano nulla, non lo puoi conservare... insomma è soltanto "aria".
Avatar utente
junkie
Novellino
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2013, 16:59

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da junkie »

non sono ancora convinto. il disco nella sua interezza merita. cioè, lo comprerei anche per la copertina. gli dedico ancora un paio d'ascolti poi decido. sossoldi.
questa volta è pakistano, tra un mese c'è il libanese
Avatar utente
zeppelin
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/04/2013, 18:39

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da zeppelin »

io l'ho ordinato in Vinile !! (e si son della vecchia generazione [approve] ) dovrebbe arrivarmi Sabato !!
anche avendo la possibilta' nn lo ancora ascoltato voglio godermelo con il mio giradischi
cosa ne pensate ? merita? e' il classico prodotto per far cassa ? spero e credo di no !!
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da reallytongues »

lodevole aspettare di avere il vinile per l'ascolto!
i singoli non mi sono sembrati male, le opinioni comuni sono buone, se sei un suo ammiratore secondo me sarai soddisfatto
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
zeppelin
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/04/2013, 18:39

Re: Nuovo disco per David BOWIE!!!!

Messaggio da zeppelin »

reallytongues Immagine
Rispondi