TAAB2

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: TAAB2

Messaggio da Hairless Heart »

Alcuni giorni fa sul sito ufficiale c'era la possibilità di ascoltare in anteprima l'intero nuovo disco. L'ho saputo troppo tardi, in ogni caso non l'avrei fatto, preferisco seguire il consueto rito: accaparrarmi il tondino di plastica trasparente, cacciare di casa i seccatori, schiantarmi sul divano con il libretto dei testi in mano. 'Sto 2 aprile non arriva mai....
A proposito di testi, sempre sul sito ufficiale c'è la possibilità di scaricare in pdf i testi in italiano (basta cliccare sulla parola "italian" in blu), che saranno tra i contenuti speciali della versione de-luxe dell'album. La traduzione è opera di Aldo Tagliaferro, presidente del fan club Itullians.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: TAAB2

Messaggio da Progknight94 »

Lo ascolto dal 2 sera [smile]
direi addirittura che è il migliore dall'89, forse forse andrei anche al 77 78. Un vero e proprio colpo di coda, per me!
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: TAAB2

Messaggio da Hairless Heart »

E qui sono io a invidiarti. Conto di recuperare nel week-end.
Nel frattempo, apri un bel topic a parte e facci la recensione. ;)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: TAAB2

Messaggio da Hairless Heart »

In una vecchia fanzine, ho trovato un estratto di un'intervista di Aldo Tagliaferro a Ian Anderson:
"Spesso mi chiedono quando uscirà Thick as a brick 2! Ma sarebbe come Rocky 3 o Tubular bells 4: non ne farò più!".
Come
volevasi
dimostrare.....
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: TAAB2

Messaggio da Hairless Heart »

Il disco fa capolino nella superclassifica, al 45° posto.
Magari sarebbe qualche posizioncina più in su, se lo distribuissero......pork@æ£%miser()(ò&%£"$zozz@@= ........
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: TAAB2

Messaggio da Progknight94 »

Neancora arrivato??? :twisted: :P :lol:
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: TAAB2

Messaggio da Hairless Heart »

:evil:
No!


EDIT:
Alla fine mi sono arreso, e l'ho ordinato su Ibs, l'unico sito che ho trovato che accetta pagamenti in contrassegno. Adesso mi piazzo con la seggiola sull'uscio, e aspetto.......
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: TAAB2

Messaggio da Hairless Heart »

Lunedì scorso alle 21.30, all'interno del programma Moby Dick su Radio Rai 2, Ian Anderson è stato intervistato su TAAB2, e sul tour italiano imminente. Per chi volesse, è possibile scaricare la trasmissione da qui:
http://www.mobydick.rai.it/dl/Radio2/si ... refresh_ce

Non solo: il buon WazzaKanazza mi informa che....

Mercoledi 23, ma visto l'orario, giovedi 24 all'una di notte circa su Radio Popolare http://www.radiopopolare.it , speciale TAAB 2 interverrà telefonicamente Aldo "The president" Tagliaferro (avvisate turnisti, fornari, guardie notturne, ladri....)
Domenica 27 in orari più umani alle 21.00 su http://www.krock.it, un'ora di trasmissione sempre su TAAB , conduce (quì in veste di speaker) Gigi Cavalli Cocchi (più conosciuto come batterista...) , saranno presenti "fisicamente", in tutta la loro "grandezza & larghezza" le colonne dei Itullians Aldo Tagliaferro e.. "scongelato" per l'occasione, Alberto "The professor" Cadoppi.
Due appuntamenti da non mancare...

Ma la chicca inattesa è questa "appendice" al tour italiano, come mi informa Aldo Tajafero...


Ian Anderson e la sua band saranno tra gli ospiti delle serate finali della 23/a edizione del Festival Musicultura. La loro esibizione è prevista domenica 17 giugno allo Sferisterio di Macerata. «Ho riascoltato i Jethro Tull dopo 40 anni: ancora meglio di prima. Una grande magia. Siamo riusciti ad avere in prestito, come si fa per i dipinti di valore, un grande esemplare della storia del rock mondiale» commenta il direttore artistico di Musicultura Piero Cesanelli. In scaletta alcuni successi storici, ma anche brani di 'Thick as a Brick 2', uscito lo scorso aprile, ideale seguito di 'Thick as a brick', il celebre album del 1972, diventato un classico del progressive rock, nonché successo planetario. La formazione della band vede il flautista Ian Anderson affiancato da Scott hammond alla batteria, John O'Hara alle tastiere, David Goodier al basso, Florian Ophale alla chitarra.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: TAAB2

Messaggio da Hairless Heart »

Hairless Heart ha scritto:Purtroppo la line-up è la peggiore di sempre.
(leggerissimo OT....)
Quando invece la line-up era di prim'ordine, come quella che c'era fino al 2005, era possibile assistere a concerti tipo questo:

-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Paganini
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/12/2012, 18:34

Re: TAAB2

Messaggio da Paganini »

Avevo i biglietti per Modena poi, per grande disgrazia dei residenti, c'è stato il terremoto.
Nel frattempo ho acquistato e "macinato" TAAB2 e devo dire che è un ottimo lavoro (anche se ovviamente non all'altezza del Capolavoro).
Finalmente 4/12 concerto a Modena.....da brivido.....
Rispondi