Thick As A Brick (Side 1) con traduzione

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Corrado52
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/03/2021, 20:27

Thick As A Brick (Side 1) con traduzione

Messaggio da Corrado52 »

Ho da poco pubblicato sul mio canale youtube la side one di Thick As A Brick con testo e traduzione a vivo...ho utilizzato in buona sostanza la traduzione che ho trovato su questo forum corredata da interessanti note interpretative del testo. Ho utilizzato il video del 40Th Anniversary Set e la traccia audio rimasterizzata 96/24 PCM che naturalmente ho dovuto convertire in AAC per poterla pubblicare su youtube.
Ecco il link al filmato per chi volesse darci un occhio:
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Thick As A Brick (Side 1) con traduzione

Messaggio da Humdrum »

Bel lavoro,complimenti! [exc]
Senza ombra di dubbio, per me,Thick as a Brick è l'album che preferisco dei Jethro Tull,anche più di Aqualung, senti cosa ti dico...
A quando la Side 2? [smile]
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Corrado52
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/03/2021, 20:27

Re: Thick As A Brick (Side 1) con traduzione

Messaggio da Corrado52 »

Tra qualche giorno...è un lavoro faticoso perché si tratta di sincronizzare più di 70 sottotitoli. Comunque appena lo pubblico metto il link sul forum
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Thick As A Brick (Side 1) con traduzione

Messaggio da aorlansky60 »

Quest'album è e rimarrà famoso per almeno due motivi :

- in primis la sua indubbia BELLEZZA musicale, ininterrottamente dall'inizio alla fine, l'album più prog di una band nata "rock blues" grazie al primo chitarrista (e "folk blues" grazie a Jan Anderson) e a poco a poco migrata verso il prog, che trova la sua affermazione appunto qui;

- per la sua celeberrima copertina -di cui conservo ancora l'originale stampa Inglese, a "foglio di giornale"- [slurp] ...quando penso a simili pregiatissime realizzazioni nell'artworking degli albums in vinile, penso anche a tutto quello che si sono persi quelli della "generazione digitale", abituati come lo sono stati alle plasticose e fredde copertine dei CD...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Thick As A Brick (Side 1) con traduzione

Messaggio da theNemesis »

Era da un po' che non riascoltavo questo capolavoro.
Grazie Corrado per averlo riproposto con un encomiabile lavoro sui sottotitoli.
Davvero una grandissima suite prog.
[suddito]
Dancing on time way...
Corrado52
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/03/2021, 20:27

Re: Thick As A Brick (Side 1) con traduzione

Messaggio da Corrado52 »

E' uno dei dischi che in gioventù ho letteralmente consumato e non sbagli a definirlo un "un capolavoro".
Rispondi