Genesis: Progressive Music Awards

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Genesis: Progressive Music Awards

Messaggio da Harold Barrel »

Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
Una buona notizia per tutti i fan. I Genesis sono stati dichiarati vincitori alla I edizione dei "Progressive Music Awards". Un premio che è stato assegnato per gli anni d'oro della loro carriera. A ricevere di persona il premio sono stati Tony e Mike...
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
Tony ha affermato:
"Our own music has varied over the years. We've been fairly broad, we've done some stuff you'd call progressive and some you'd call more mainstream. But we love writing."
Traduco: "La nostra musica ha subito cambiamenti nel corso degli anni. Siamo stati piuttosto aperti, abbiamo composto qualcosa che potreste definire progressive e qualcos'altro che sarebbe più opportuno definire 'mainstream'. Ma amiamo comporre."

Per avere una visione complessiva, queste sono tutte le categorie e i premiati:

NEW BLOOD: TesseracT

LIVE EVENT: Anathema

GRAND DESIGN: Pink Floyd Immersion reissues

ANTHEM: Squackett A Life Within A Day

ALBUM OF THE YEAR: Rush Clockwork Angels

VISIONARY: Peter Hammill

LIFETIME ACHIEVEMENT: Genesis

VIRTUOSO: Carl Palmer

GUIDING LIGHT: Steven Wilson

PROG GOD: Rick Wakeman


Non so come abbiano potuto non premiare Keith Emerson...
... Invece molto positivo l'apprezzamento per la carriera di Steve! Che si vede riconosciuto un lavoro recente, e non di quarant'anni fa.


Fonti:

http://www.bbc.co.uk/news/entertainment-arts-19492677

http://www.progrockmag.com/news/prog-aw ... e-winners/
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Genesis: Progressive Music Awards

Messaggio da Progknight94 »

Penso proprio che Tony non riuscirebbe a sorridere più di cos' ad una premiazione di questo tipo!! ahahah :lol:
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8963
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Genesis: Progressive Music Awards

Messaggio da Hairless Heart »

Non so come abbiano potuto non premiare Keith Emerson...
E in quale categoria? Questi premi lasciano un po' il tempo che trovano, alcuni sono assegnati per lavori recenti, tipo appunto quello di Hackett con Squire (peraltro non eccelso, da quello che mi dicono). Altri invece alla carriera: ok per i Genesis, anche se mi piacerebbe sapere quanto ha contato, per l'assegnazione del premio, Foxtrot e quanto ha contato Invisible trash. [smile] ....Per gli altri, ne pescano uno a caso, non è che Carl Palmer sia l'unico virtuoso, o Wakeman l'unico dio del prog.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Genesis: Progressive Music Awards

Messaggio da Watcher »

Hairless Heart ha scritto: anche se mi piacerebbe sapere quanto ha contato, per l'assegnazione del premio, Foxtrot e quanto ha contato Invisible trash. [smile]
Non mi meraviglierei se fosse il contrario di quello che pensiamo. ;)
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Genesis: Progressive Music Awards

Messaggio da Harold Barrel »

Progknight94 ha scritto:Penso proprio che Tony non riuscirebbe a sorridere più di cos' ad una premiazione di questo tipo!! ahahah :lol:
Tony è un robot, non so se te n'eri accorto da quarant'anni a questa parte [smile]
Hairless e Paolo, non siate così scettici. A parte il nome di questo "Award", che include la parola progressive e non POP, Carl Palmer e Rick Wakeman sono stati ricordati assieme ai Genesis per il prog nei suoi anni d'oro. Invece il mio stupore derivava dall'assegnazione di un premio a Carl Palmer che secondo me spetterebbe a pieno titolo a Keith...
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Henry Hamilton
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2011, 23:26
Località: veneto

Re: Genesis: Progressive Music Awards

Messaggio da Henry Hamilton »

sorriso? pensavo ad un'emiparesi...
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

Re: Genesis: Progressive Music Awards

Messaggio da Arya »

Progknight94 ha scritto:Penso proprio che Tony non riuscirebbe a sorridere più di cos' ad una premiazione di questo tipo!! ahahah :lol:
Non è che abbia mai sorriso molto...nella maggior parte delle foto ha la faccia incazzusa. [smile]
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Rispondi