Genesis day - Adria - 10 agosto

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Genesis day - Adria - 10 agosto

Messaggio da Hairless Heart »

Al Genesis Day di Adria sale la febbre per Steve Hackett
Venerdì ci sarà l'ex chitarrista della storica band

L'evento è stato organizzato dal Comune nel quarantennale dal primo concerto in assoluto dei Genesis in Italia, avvenuto al teatro comunale di Adria, il 6 aprile 1972.

Adria (Rovigo), 9 agosto 2012 - Al Genesis Day di Adria ci sarà addirittura l'ex storico chitarrista della band Steve Hackett. Venerdì 10 agosto, sarà l'ospite d'onore dell'evento promosso dal Comune nel quarantennale dal primo concerto in assoluto dei Genesis in Italia, avvenuto al teatro comunale di Adria, il 6 aprile 1972. La serata - con inizio alle 18.30 - si svolgerà alla sala Cordella.

http://www.ilrestodelcarlino.it/rovigo/ ... -day.shtml


-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Genesis day - Adria - 10 agosto

Messaggio da Harold Barrel »

Dal programma leggo che suoneranno anche i Duke - il loro impresario è iscritto su questo forum.
Mi piacerebbe esserci. Qualcuno ha intenzione di partecipare all'evento?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Genesis day - Adria - 10 agosto

Messaggio da Hairless Heart »

Sfruculiando sul tubo, ho trovato questa registrazione amatoriale dell'incontro con Mario Giammetti e poi con STEVE HACKETT ad Adria.



Tra le curiosità che sono venute fuori: la serata è stata organizzata anche per sancire definitivamente l'avvenuto concerto di Genesis, non c'erano prove certissime. Avrebbe dovuto esserci una serata del Mago Zurlì :shock: :shock: :shock: , che poi è saltata e quindi si è organizzato il concerto dei Genesis. :shock: :shock:
Hackett ha detto che l'Italia è stata importante non solo per la consacrazione della band, che come sappiamo ha sfondato prima da noi e in Belgio che in terra natia, ma anche nel superamento del recente momento difficile di beghe legali con la ex-moglie, per le quali lui sostanzialmente non poteva esibirsi col suo nome.
Ad un certo punto ha anche imbracciato una chitarra classica e si è cimentato in una breve esibizione estemporanea (nel video a 1h 06min).
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Genesis day - Adria - 10 agosto

Messaggio da Watcher »

L’avevo riconosciuto Gabriel di spalle, no Peter ma Giorgio, il chitarrista dei The Watch …
Ma che chicche ci ha fornito il Giammetti! Sarà anche una enciclopedia, come sottolineava alla nausea l'intervistatore, ma tutte quelle cose che ha detto le sa anche mia suocera.
Fondamentale la domanda che ha fatto a Steve a riguardo se i Genesis giocavano a pallone o no durante le varie tappe dei concerti in Italia. Da un paio di mesi non ci dormivo la notte. Steve ha risposto che non si ricordava. Meglio, altrimenti il Giammetti ci avrebbe scritto un libro.
Steve un galantuomo, ha risposto a tutte le domande del pubblico. Forse avrebbe gradito qualche domanda su sè stesso come musicista e non solo come chitarrista dei Genesis, ma era il Genesis Day e quindi ... Al suo posto Gabriel o Collins si sarebbero alzati e se ne sarebbero andati.
Bel video comunque e quasi commoventi le testimonianze di chi a quel primo concerto italiano del 10 agosto 1972 aveva partecipato. Non finiranno mai di ringraziare il Mago Zurlì. [smile]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Henry Hamilton
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2011, 23:26
Località: veneto

Re: Genesis day - Adria - 10 agosto

Messaggio da Henry Hamilton »

mi era spiaciuto un sacco averlo saputo in ritardo. Ma, vista la situazione esposta, forse è meglio così:D
SUl fatto che Gabriel o Collins se ne sarebbero andati (e Banks non si sarebbe nemmeno presentato...), dico solo che questa è una delle cose che mi fanno apprezzare Steve. Se il tuo passato è grande, immenso, d'accordo sul non farlo diventare un monumento fine a se stesso, ma nemmeno va rinnegato. Ma questi son discorsi già affrontati altre volte.
Avatar utente
Henry Hamilton
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2011, 23:26
Località: veneto

Re: Genesis day - Adria - 10 agosto

Messaggio da Henry Hamilton »

p.s. comunque, in alcune occasioni, ho testimonianze dirette che giocarono con il pubblico sfruttando il campo di calcio dove suonavano (dovevano arrivare molto prima perché tony "scaldasse" il mellotron. e ingannavano il tempo così.
Rispondi