Lamia, ti avevo scritto un mega messaggio, una filippica in cui provavo a muovere le mie contro-osservazioni alle tue accuse, tuttavia l'ho cancellato perché, nonostante quanto evidentemente ti sia parso (e forse non solo a te), il mio parere è frutto dei miei gusti personali e non del desiderio di offendere né di provocare né tanto meno di apparire figo nell'esprimere gusti diversi. In questa community sto investendo tempo e passione. Da soli due mesi, certo, mentre tu sei qui da anni immagino, ma ti assicuro che se il mio intento fosse solo quello di trolleggiare, mi dedicherei ad altro, visto che sono certo mi appagherebbe maggiormente.
Confesso di non aver gradito molto una parte del tuo appassionato post, ossia quel messaggio di fondo che sembra dirmi "se non la pensi come noi, non ha senso che tu stia qui e quindi levati di torno", ma immagino che sia una reazione ai miei precedenti post e che, nonostante ribadisco non fossero i miei intenti, evidentemente hanno urtato la sensibilità tua e forse altrui.
Di questo, me ne scuso col forum e faccio un passo indietro.
Sono in questo gruppo per scambiare opinioni (di qui il topic sui Phish come i mille altri che apro e che avrei intenzione di aprire in futuro), per discutere di una passione che ci accomuna (la musica in generale) e non per fare il saputello e dunque spero accettiate le mie scuse.
Provo a fare un passo indietro, a resettare il discorso e a ripartire. Non mi piace il prog, mi ha sempre un bel po' annoiato, nonostante io non faccia di un'erba un fascio e ci siano eccezioni per le quali stravedo. Dei Genesis, per esempio, mi piace moltissimo The Lamb; un po' meno A Trick of the Tail, ma non è male neanche questo, mentre non sono mai riuscito ad appassionarmi agli altri dischi, compreso il tanto osannato Selling England By the Pound, di cui però apprezzo molto il primo brano. Vi andrebbe di postarmi qualche brano che ritenete significativo del resto della loro carriera, provando a spiegarmi cosa vi suscita o cosa vi cogliete?
Grazie.
EDIT: P.s.: A latere, ho letto solo in un secondo momento il messaggio di Roberto e lo ringrazio.
Avendo innescato io la scintilla, auspico che accogliate il mio desiderio ora di esser con questo post il bicchiere d'acqua.
Un saluto a tutti.